PDA

View Full Version : Battlefield 3, un produttore di elicotteri apre un contenzioso con EA

Redazione di Hardware Upg
10-01-2012, 16:30
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/battlefield-3-un-produttore-di-elicotteri-apre-un-contenzioso-con-ea_40173.html

Textron vuole rimossi dal gioco i propri modelli. EA si appella al Primo Emendamento della Costituzione americana

Click sul link per visualizzare la notizia.

Torquemada84
10-01-2012, 17:00
... da 10 anni ci sono veicoli reali nei videogiochi? solo adesso e solo con battlefield si lamentano? Sarà mica concorrenza sleale di activision??

ndrmcchtt491
10-01-2012, 17:10
Fanno bene, evitano di fare figuracce, se gli elicotteri si comportano come gli F18 in battlefield...
Uno Spad VII è più veloce dei jet del gioco DICE

Pier2204
10-01-2012, 17:25
... da 10 anni ci sono veicoli reali nei videogiochi? solo adesso e solo con battlefield si lamentano? Sarà mica concorrenza sleale di activision??

Non è infondata la cosa, anni fa qualche costruttore Giapponese è passato sotto la scure Ferrari per aver utilizzato il loro marchio nei videogiochi, hanno dovuto cancellare la scritta con il classico logo FERRARI e il cavallino rampante, SEGA ha dovuto fare un contratto con Ferrari per utilizzare marchio e modelli nel loro Out Run 1 e 2 in più hanno avuto una collaborazione nel creare Ferrari F355 challenger.

Ora non so i termini riguardo velivoli Militari, probabilmente hanno una diversa legislazione riguardo i diritti di copyright

Grey 7
10-01-2012, 17:27
possono farlo, non è come per le auto.

uncletoma
10-01-2012, 18:45
E se ricorrono a motivi di sicurezza interna o militare?

gildo88
10-01-2012, 20:05
Ridicoli, arriverà il giorno che arriverà il signor Beretta (quello dei salumi) e vorrà un risarcimento, perchè in un fps c'è un'arma col suo nome.

ERRYNOS
10-01-2012, 20:40
scusate..ma perchè il produttore dovrebbe avere torto?

nuovoUtente2
11-01-2012, 09:15
gli apache e gli havok sono praticamente in tutti i giochi! a partire da BadCompany2, per me sono solo calunnie, per spillare qualche soldo ad ea oppure per minare il meritato successo di Battlefield 3 (magari dietro c'è activision :asd:; no dai scherzo, "poveretta" sta facendo i conti con un prodotto che da anni è lo stesso e quindi molti giocatori migrano a BF3)

e poi nell'articolo non è specificato altro se non "un'azione legale contro EA", e quest'ultima ha inserito sia in gioco che nelle custodie la dicitura che le armi ed i veicoli non sono ufficiali.

Spero che vinca EA, anche perchè gli elicotteri sono i miei mezzi preferiti di BF3 :p

misthral
11-01-2012, 16:59
Ma non era il secondo? :D

Io mi illudo ancora di poter un giorno venire piallato da un Mil Mi-24/35 :sofico:
Alla faccia dei frullatori barbie Bell :rolleyes:

michael1one
12-01-2012, 08:08
dovrebbero questionare anche tutti gli altri giochi che riproducono elicotteri da guerra :rolleyes:, altro che BF3