PDA

View Full Version : [Help] Crossfire casini varii

Briliant
10-01-2012, 17:19
Allora, la mia configurazione e' questa:

CPU: Intel Core2 Quad Q6600 2.4 Ghz
Ram: 8gb
MoBo: Asus P5KC (Bios Aggiornato 1203)
HDD: 320 gb + 320 gb + 2tb (Non ricordo le marche)
GPU: 2x ATI HD5770 Crossfire Edition
Alimentatore: Nilox 850W

Ora, il problema e' che nonostante abbia installato sia CAP e CCC, e che quest'ultimo (Come anche GPU-Z) mi rilevino il Crossfire Enabled, la sezione Crossfire NON mi da' alcuna opzione. Mi dice semplicemente "Enable CrossfireX for added graphic performances". E se cerco di andare nella gestione dei presets me li da' vuoti.

Ho provato anche a disinstallare i drivers e reinstallarli, il problema e' che mi da' il Crossfire abilitato di base cosi', senza opzioni e senza altri segni di vita.

Ho provato anche con GPO-Z con due giochi, Skyrim e SWTOR, in entrambi i casi, il carico sulla GPU 2 era 0.

Le schede me le vede comunque, non mi da' casini, semplicemente non riesco ad attivare profili o vedere l'icona CrossfireX attiva.

Suggerimenti?

cloudin
11-01-2012, 11:48
Su gpuz il crossfire te lo da enabled?se si allora sono in cf e basta...per skyrim a che risoluzione giochi?
Perche' se giochi a risoluzione non troppo elevata la secongda vga viene attivata solo quando ce n'è veramente bisogno!

Briliant
11-01-2012, 16:17
1280*1024 per ora. (La seconda GPU l'ho avuta praticamente regalata e l'ho messa prima solo perche' sono prossimo a prendere un monitor nuovo.)

Aspetto i saldi elettronici per prendermi una TV Full HD con la presa PC di modo da ottimizzare lo spazio a disposizione.

GPU-Z me lo da' enabled ed in effetti la storia dei presets che non mi apparivano era perche' avevo capito male alcuni suggerimenti che mi han dato e mentre loro parlavano di RadeonPro io avevo capito il CCC.

In effetti i controlli sullo sfruttamento di Skyrim e SWTOR li ho fatti in aree relativamente tranquille e 'leggere'.

Immagino che mi sia solo preoccupato per nulla, grazie infinite.

cloudin
11-01-2012, 16:21
Di nulla figurati...giocando a risoluzioni fullhd o quasi ti accorgerai di come il sistema attivera' in automatico la seconda vga in modalita' CF!:)