PDA

View Full Version : Dubbio notebook ......Mac mini

Agirex
10-01-2012, 16:15
Buonasera a tutti e complimenti per il forum. Chiedo il vostro aiuto perche' ho bisogno di un buon consiglio. Dunque, voglio sostituire il mio desktop ormai veramente datato e devo trasferire la mia postazione "fissa" su di un tavolo adibito a scrivania in un angolo del soggiorno. Non e' possibile occultare un case di dimensioni standard e devo limitare al minimo la presenza di cavi. Con il computer essenzialmente navigo in internet , pero' voglio anche poter fare qualche montaggio video amatoriale o convertire film HD registrati (ad esempio da TRP ad AVI ) senza che il PC si blocchi o impieghi ....due giorni come avviene ora. Vorrei per ora mantenere il mio monitor 23" full HD e non vorrei spendere piu' di 600 euro circa. Aggiungo che non verra' mai utilizzato per i giochi ma non vorrei scendere al di sotto di un i5 sandy bridge .
Pertanto avevo pensato a due soluzioni "poco ingombranti" :
1) Mac mini ( non mi risulta che in ambito Win sia stato ancora proposto un formato mini con a bordo un i5 ma se esiste lo prendo ovviamente in considerazione).
2) un notebook lasciato chiuso a mo' di libro sulla scrivania.
Il Mac mini base con l'i5 costa circa 600 euro. Con la stessa cifra si trovano numerose proposte nell'ambito dei notebook . A titolo di esempio in una nota catena di elettronica nel volantino attuale e' presente un Acer AS5755G-2416G7 con i5 2410 , RAM 6 GB , HD 750 GB , GT540M 2GB . Quale delle due soluzioni pensate offra performance migliori ? Coloro che propendono per la seconda ipotesi possono eventualmente consigliarmi un notebook pił potente o affidabile? Grazie in anticipo.
P.S. Per me Mac o Win non fa alcuna differenza. Credo di poter fare cio' che mi serve sia con l'uno che con l'altro sistema. Poi forse e' solo questione di abitudine.