View Full Version : Router-modem RJ45 anzichè RJ11
Ciao a tutti ho un Router-Modem che ha come ingresso modem un RJ45 ma, a me arriva il doppino telefonico della telecom RJ11 e non so come collegarlo.
Sapete aiutarmi? Il modem lo comprato all'Auchan è un Sitecom WL-341
Nikopol89
10-01-2012, 17:43
Mi dispiace, ma credo tu abbia sbagliato acquisto...
Il Sitecom WL-341 (http://www.sitecom.com/wireless-router-300n-x2/p/703) è solo un router, non ha funzione di modem ADSL.
Se prima usavi un modem/router, basta che colleghi via ethernet (usando la porta dedicata) il Sitecom che hai appena comprato al modem che avevi prima.
Altrimenti prova a cambiare il prodotto in negozio, stando attento a prendere un router con funzione modem ADSL2 (se hai la 20mega ti serve ADSL2+ mi pare, ma credo che ormai ce l'abbiano tutti).
Innanzitutto grazie per la risposta, me ne sono accorto anch'io di questo errore ma la cosa che non capisco e come mai li chiamano router ADSL se in realtà non fanno da modem!
Nikopol89
12-01-2012, 09:07
Innanzitutto grazie per la risposta, me ne sono accorto anch'io di questo errore ma la cosa che non capisco e come mai li chiamano router ADSL se in realtà non fanno da modem!
Sul sito della Sitecom, ovviamente, se ne guardano bene a descrivere un prodotto per ciò che non è: la funzione ADSL non viene mai espressa.
"Il Wireless Router 300N X2 consente la condivisione di file e accesso a banda larga su Internet in wireless, nonché delle periferiche collegate a desktop, PC e notebook presenti in rete."
Nel negozio dove hai comprato questo prodotto te lo hanno venduto come modem? Non mi stupisce, nei grandi negozi di elettronica il servizio è spesso scadente, impreparato, inesperto. Talvolta anche le targhette espositive sono errate.
In tal caso (se ti hanno venduto un prodotto per ciò che non è) ti consiglio caldamente di tornare dove hai comprato il router e incazzarti senza mezzi termini, hai diritto a ricevere indietro i tuoi soldi o ad un cambio: l'errore non è tuo, ma loro.
Alfonso78
12-01-2012, 09:47
ma la cosa che non capisco e come mai li chiamano router ADSL se in realtà non fanno da modem!
Dove è scritto? :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.