NrgJack
10-01-2012, 13:16
Ciao ragazzi
vi chiedo aiuto per il mio wireless
abito in una casa "datata" muri spessi circa 50 cm :doh: in pietra ..
ho il wireless per forza di cose al primo piano su di un lato della casa.
la mia camera è dal lato opposto ed al primo piano (quindi muri divisori + soletta da passare)
Ho il modem "Alice Pirelli Gate 2 Plus" con il voip, siccome ha la sheda non penso di poterlo cambiare con uno piu potente giusto ?
Ho comprato il TP-LINK TL-WA722N Adattatore USB 150Mbps provando a vedere se potesse migliorare la ricezione del mio portatile, ed in effetti un pelino è migliorata, ma la connessione è ancora poco performante, specie per le chiamate skype di cui ho frequente bisogno.
Ho provato a creare delle antennine direzionali con la stagnola ma pure li niente da fare, miglioramenti impercettibili...
Pensavo quindi ad un range extender...
la situazione è schematizzata cosi :
la mia casa :
|__M_|___|_Y_.|
C= è la mia camera
M= modem
X e Y sono le posizioni in cui metterei il range extender, preferibilmente Y.
ne ho trovati un paio...
1- TP-LINK WA730RE Range Extender Wireless Lite 150Mbps, 1 antenna staccabile da 4dbi (stessa marca della mia antennina usb)
2- Netgear Wifi Range Extender Universale
il primo ho visto in giro costa circa 15 euro in meno del secondo
ma non trovando da nessuna parte le specifiche ed anche nel caso non sapendo come leggerle chiedo lumi sulla scelta
anche sulla scelta di riconsiderare l'opzione range extender con magari due antenne outdoor per mandare e ricevere il wireles passando dall'esterno della casa.
attendo lumi nel frattempo vi ringrazio
vi chiedo aiuto per il mio wireless
abito in una casa "datata" muri spessi circa 50 cm :doh: in pietra ..
ho il wireless per forza di cose al primo piano su di un lato della casa.
la mia camera è dal lato opposto ed al primo piano (quindi muri divisori + soletta da passare)
Ho il modem "Alice Pirelli Gate 2 Plus" con il voip, siccome ha la sheda non penso di poterlo cambiare con uno piu potente giusto ?
Ho comprato il TP-LINK TL-WA722N Adattatore USB 150Mbps provando a vedere se potesse migliorare la ricezione del mio portatile, ed in effetti un pelino è migliorata, ma la connessione è ancora poco performante, specie per le chiamate skype di cui ho frequente bisogno.
Ho provato a creare delle antennine direzionali con la stagnola ma pure li niente da fare, miglioramenti impercettibili...
Pensavo quindi ad un range extender...
la situazione è schematizzata cosi :
la mia casa :
|__M_|___|_Y_.|
C= è la mia camera
M= modem
X e Y sono le posizioni in cui metterei il range extender, preferibilmente Y.
ne ho trovati un paio...
1- TP-LINK WA730RE Range Extender Wireless Lite 150Mbps, 1 antenna staccabile da 4dbi (stessa marca della mia antennina usb)
2- Netgear Wifi Range Extender Universale
il primo ho visto in giro costa circa 15 euro in meno del secondo
ma non trovando da nessuna parte le specifiche ed anche nel caso non sapendo come leggerle chiedo lumi sulla scelta
anche sulla scelta di riconsiderare l'opzione range extender con magari due antenne outdoor per mandare e ricevere il wireles passando dall'esterno della casa.
attendo lumi nel frattempo vi ringrazio