PDA

View Full Version : Iphone 4S o Samsung S2,per mio fratello?!

danny92
10-01-2012, 13:15
salve ragazzi,io con i vostri consigli ho acquistato l'S2 , però mio fratello non è deciso ..

lui il cell lo usa per facebook (:muro: ), per messaggiare,per girare video,fare foto, ascoltare la musica con le cuffie e giocare ..preferisce anche avere un bel terminale con ottimo design in mano....

cosa gli consigliate?

Etchelon
10-01-2012, 13:34
Fino a "giocare" ti avrei detto l'N8 :D

danny92
10-01-2012, 13:45
Fino a "giocare" ti avrei detto l'N8 :D

no scherzi a parte,quale mi consigliate?

mentre che ci sono vi chiedo un'altra cosa..lui usa solamente la wind,prendendo il cell con abbonamento top 400 , le funzioni di chiamate messaggi e internet potrebbe attivarli nella scheda della wind?

danny92
10-01-2012, 14:28
edit

simon71
10-01-2012, 14:40
salve ragazzi,io con i vostri consigli ho acquistato l'S2 , però mio fratello non è deciso ..

lui il cell lo usa per facebook (:muro: ), per messaggiare,per girare video,fare foto, ascoltare la musica con le cuffie e giocare ..preferisce anche avere un bel terminale con ottimo design in mano....

cosa gli consigliate?

Se il suo interesse maggiore è ascoltare musica e giocare senza dubbio il 4S, dato che ha la migliore qualità audio (in cuffia) presente in uno smartphone ed ha potenza da vendere... Ho scaricato molti giochi pesanti e non fa una grinza...:)

danny92
10-01-2012, 14:51
Se il suo interesse maggiore è ascoltare musica e giocare senza dubbio il 4S, dato che ha la migliore qualità audio (in cuffia) presente in uno smartphone ed ha potenza da vendere... Ho scaricato molti giochi pesanti e non fa una grinza...:)

ok ho capito il tuo messaggio..un'altra richiesta..ma acquistandolo brand ita senza nessun operatore,da bruno euronics,si può fare il finanziamento pagandolo tot al mese,con il conto corrente?cosi lo prenderebbe "Originale" e potrebbe usare la wind senza problemi.

danny92
10-01-2012, 15:05
ma leggo su internet che il 4 s con la wind ha molti problemi di ricenzione..confermate?

LuPellox85
10-01-2012, 15:19
ma leggo su internet che il 4 s con la wind ha molti problemi di ricenzione..confermate?

il 4s non so, ma io ho un 4 con wind e va molto bene

simon71
10-01-2012, 15:32
ok ho capito il tuo messaggio..un'altra richiesta..ma acquistandolo brand ita senza nessun operatore,da bruno euronics,si può fare il finanziamento pagandolo tot al mese,con il conto corrente?cosi lo prenderebbe "Originale" e potrebbe usare la wind senza problemi.

Il 4S che io sappia ha avuto molti problemi con Wind....Forse parzialmente o totalmente risolti con l'ultimo update di iOs. D'altronde come ben saprai Wind è l'unico Carrier italiano escluso da Apple per la vendita iPhone...

Per quanto concerne le "rate" quello devi vedere tu...Le rate le puoi fare pure con la Apple direttamente senza passare da terzi, oppure con qualche "centro commerciale" utilizzando gli enti (finanziarie di solito) messi a disposizione...

Valuta tu...

Ciao:)

danny92
10-01-2012, 15:35
Il 4S che io sappia ha avuto molti problemi con Wind....Forse parzialmente o totalmente risolti con l'ultimo update di iOs. D'altronde come ben saprai Wind è l'unico Carrier italiano escluso da Apple per la vendita iPhone...

Per quanto concerne le "rate" quello devi vedere tu...Le rate le puoi fare pure con la Apple direttamente senza passare da terzi, oppure con qualche "centro commerciale" utilizzando gli enti (finanziarie di solito) messi a disposizione...

Valuta tu...

Ciao:)

si appunto la mia domanda era se potevo acquistare il cellulare da bruno euronics, senza nessun operatore,usando il conto corrente.

Master94ga
10-01-2012, 16:09
La qualità audio sarà buona ma di certo non è la migliore, un HTC con beats audio è molto meglio...

checo
10-01-2012, 16:32
si appunto la mia domanda era se potevo acquistare il cellulare da bruno euronics, senza nessun operatore,usando il conto corrente.

pasta pagare subito, non capisco sta storia dell' indebitarsi x forza.
non ha 700 euro, allora non te lo puoi permettere, semplice, lo vuoi a tutti i costi, cerchi di risparmiare ma fare un finanziamento per un telefono imho è folle (diverso il discorso rate con telefonate incluse)

cmq se gioca meglio iphone senza dubbio

Marci
10-01-2012, 16:33
La qualità audio sarà buona ma di certo non è la migliore, un HTC con beats audio è molto meglio...

dove? quell'HTC usa solo effettuncoli emulati via software, l'iPhone da questo punto di vista fa le scarpe a tutti gli smartphone perchè al suo interno l'HW è lo stesso degli iPod che, guardacaso, sono rirpoduttori musicali:D
La potenza, la pulizia e la qualità della circuiteria, oltre al player software lo rendono lo smartphone più "musicale". Stesso discorso per i giochi, prendendo un android c'è il rischio ad esempio col Galaxy S2 di non poter giocare ai giochi per Tegra, è troppo frammentato; con l'iPhone sei sicuro al 100% di poter usare tutti i giichi dell'appstore e di farli girare bene per i prossimi 2-3 anni almeno.
Detto questo, è anche vero che ha un prezzo spropositato, è troppo fescion, ha lo schermo forse un pelo troppo piccolo, pesa, è fragile e si è obbligati ad usare iTunes (col quale però mi trovo molto bene) e non è personalizzabile come Android.
vedi tu.

Etchelon
10-01-2012, 16:37
L'hardware HTC fa pena. Punto.

sslazio
10-01-2012, 16:38
se vuoi uno smartphone con il miglior audio di tutti vai di Galaxy S 1 con modifiche Voodoocontrol.
Non c'è nulla di meglio in giro sotto quell'aspetto.
Se invece vuoi giocare secondo me il 4S è ancora leggermente avanti rispetto al Galaxy S2, anche se, con quello schermetto da scaccipensieri è tosta giocare.

Marci
10-01-2012, 16:41
se vuoi uno smartphone con il miglior audio di tutti vai di Galaxy S 1 con modifiche Voodoocontrol.
Non c'è nulla di meglio in giro sotto quell'aspetto.
Se invece vuoi giocare secondo me il 4S è ancora leggermente avanti rispetto al Galaxy S2, anche se, con quello schermetto da scaccipensieri è tosta giocare.

Io ho un GS2 e molti giochi del market non vanno, vuoi perchè non supportano l'hardware, vuoi perchè non sono scritti per gs2 e non li aggiornano.... Nemmno i giochi sullo store samsung vanno:muro:

verolenny
10-01-2012, 17:25
L'hardware HTC fa pena. Punto.

7 gg per flame.

evitiamo OT, atrimenti le sospensioni fioccano come fiocca la neve d'inverno (non questo inverno ovviamente)

nicoo
10-01-2012, 18:20
Ragazzi ho una domanda...possiedo da qualche mese un SII NFC....ho acquistato l'accessorio originale samsung che comprende batteria da 2000mAh e cover annessa ma la cover non si "aggancia" al corpo telefono!!!:mbe: :mbe: o meglio... se si incastra da un lato correttamente si stacca dall'altro...insomma sembra che sia non compatibile:mbe:

Non vorrei che la versione nfc non sia compatibile con questo accessorio.

Qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito?

Marci
10-01-2012, 18:26
non saprei, dovresti chiedere a Samsung; di sicuro non hai l'nfc perchè il chip si trova nella batteria.

simon71
10-01-2012, 22:03

Sei OT, e comunque nessun cellulare Samsung o Htc può essere paragonato ad iPhone come THD, rapporto S/N, RIF, ed altri parametri i quali SOLI determinano la qualità finale di un dispositivo audio...
Non confondere i vari DSP (Digital signal Processor) presenti in alcuni cellulari o PMP con la qualità "tout court"... I parametri escono solo dal DAC, con la circuiteria intorno, e cioè transistori, caps, opamps....Solo quello conta...
Se la cosa ti può confortare sull'Apple store esistono almeno 5 equalizzatori, e almeno due player alternativi, che possono (se proprio si vuole) alterare il suono...Anche in maniera netta (in uno esiste pure un effetto 3D)...
Quello che contano sono i numeri, non gli "spippolamenti" con il "signal Flow" effettuati a monte....
Un apparecchio HIFI deve avere la risposta più lineare possibile...Poi..."a valle" si può (se si vuole) intervenire....
Una delle caratteristiche che ho notato del 4S ad esempio è l'assoluto, totale silenzio nelle pause dei brani musicali...Un silenzio che non ho mai sentito in nessun iPod che ho avuto/provato...
Può piacere o meno, ma durante l'ascolto di un brano se c'è una pausa, uno strumento sussurrato sotto c'è solo il vuoto....Il "silenzio digitale"...Nulla...
(non posso dire altrettanto per la parte telefonica....) :muro:

Ricordo inoltre che le cuffie in stock di iPhone POSSONO (o meglio devono) essere sostituite...
Tra l'altro le moster beats non sono nemmeno a livelli di Shure, Klipsch, Sennheiser di fascia alta....

:O

checo
11-01-2012, 13:45
Sei OT, e comunque nessun cellulare Samsung o Htc può essere paragonato ad iPhone come THD, rapporto S/N, RIF, ed altri parametri i quali SOLI determinano la qualità finale di un dispositivo audio...
Non confondere i vari DSP (Digital signal Processor) presenti in alcuni cellulari o PMP con la qualità "tout court"... I parametri escono solo dal DAC, con la circuiteria intorno, e cioè transistori, caps, opamps....Solo quello conta...
Se la cosa ti può confortare sull'Apple store esistono almeno 5 equalizzatori, e almeno due player alternativi, che possono (se proprio si vuole) alterare il suono...Anche in maniera netta (in uno esiste pure un effetto 3D)...
Quello che contano sono i numeri, non gli "spippolamenti" con il "signal Flow" effettuati a monte....
Un apparecchio HIFI deve avere la risposta più lineare possibile...Poi..."a valle" si può (se si vuole) intervenire....
Una delle caratteristiche che ho notato del 4S ad esempio è l'assoluto, totale silenzio nelle pause dei brani musicali...Un silenzio che non ho mai sentito in nessun iPod che ho avuto/provato...
Può piacere o meno, ma durante l'ascolto di un brano se c'è una pausa, uno strumento sussurrato sotto c'è solo il vuoto....Il "silenzio digitale"...Nulla...
(non posso dire altrettanto per la parte telefonica....) :muro:

Ricordo inoltre che le cuffie in stock di iPhone POSSONO (o meglio devono) essere sostituite...
Tra l'altro le moster beats non sono nemmeno a livelli di Shure, Klipsch, Sennheiser di fascia alta....

:O

quindi non è meglio perchè ha l'hw dell ipdo come diceva qualcuno, anche perchè che io sappia l'ipd come audio è nella media

simon71
11-01-2012, 14:20
Su Head-fi ho trovato una comparativa audio:

http://img846.imageshack.us/img846/2410/85a38eacsensation.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/846/85a38eacsensation.jpg/)

A me sembrano tutti buoni i chipset audio :stordita:

La classifica è un po' datata...La più attendibile è quella presentata (insieme alla recensione) su GsmArena...:)

simon71
11-01-2012, 14:39
quindi non è meglio perchè ha l'hw dell ipdo come diceva qualcuno, anche perchè che io sappia l'ipd come audio è nella media

In questo ambito sentirai sempre tutto ed il contrario di tutto....
C' chi afferma che Appunto perché è un iPod, l' iPhone suona meglio di ogni altro smart....Altri che ti diranno che appunto perché NON è un iPod per l' iPhone viene riservata una qualità maggiore....

Da studi che ho effettuato ad esempio il 4S monta un Dac CIRRUS LOGIC (come ogni prodotto Apple dal 2008 in avanti) diverso da quello del 4....Una versione aggiornata e customizzata del Cirrus dell'anno scorso....

Molti dicono che suoni peggio del 4....Io non ho termini di paragone in quanto è il mio primo iPhone, ma una cosa è certa....

Suona meglio, e di qualche anno luce dell' iPod touch di terza generazione che ho... Anch'esso monta un Dac Cirrus.....

Non parliamo poi dell' Output di uscita che è davvero...alto (sia in cuffia che tramite speaker)....Questo si traduce ad esempio nella possibilità di NON inserire la "Verifica volumi", bypassando il "Replaygain" di iTunes (o di terzi)...

Ognuno comunque ha la proprie opinioni che cerca di spacciare come verità assoluta....

La verità è che gli apparecchi audio, di qualsiasi natura essi siano (iPhone/iPod compresi) hanno quella che si chiama "Sound signature"...E lì si rientra anche molto nel gusto personale....

C'è chi giura sui propri figli che i primi iPhone che montavano il Dac della WOLFSON erano i migliori (insieme agli iPod) prodotti apple dal punto di vista sonoro....Io ad esempio ho sempre apprezzato molto di più i Cirrus per il "silenzio" e la RIF...

Ho avuto iPod che suonavano bene, altri che suonavano male....Ad esempio il Nano di quarta generazione suonava maluccio...Quello di quinta suonava (PER ME OVVIAMENTE) benissimo....Eppure entrambi montavano un Dac della stessa marca ed erano molto simili.....

Per tornare al 4S....Suona molto bene, è silenzioso e soprattutto Bassoso...Ciò significa che la frequenze che vanno idealmente dai 20 ai 125/150 Hz sono state tarate a monte...

quanto detto immagino non interessi però l'utente che ha aperto il 3D che vuole regalare iPhone al fratello....

:)

sslazio
11-01-2012, 16:53
Io ho un GS2 e molti giochi del market non vanno, vuoi perchè non supportano l'hardware, vuoi perchè non sono scritti per gs2 e non li aggiornano.... Nemmno i giochi sullo store samsung vanno:muro:

ma veramente non mi risulta sta cosa.
ciò che ho installato ha sempre funzionato.

Marci
11-01-2012, 17:29
ma veramente non mi risulta sta cosa.
ciò che ho installato ha sempre funzionato.

Un esempio, Modern combat 2 che viene dato gratis sullo Store Samsung, è dato apposta per il Galaxy S 2 e non va:rolleyes: I giochi per Tegra poi non vanno ovviamente.

kekkodrf
11-01-2012, 19:07
samsung galaxy s 2 senza dubbio

simon71
12-01-2012, 20:04
Mi dai il link, per favore?

Non riesco a trovarla :)

http://www.gsmarena.com/apple_iphone_4s-review-665p5.php

;)