View Full Version : Cambiare HD 4870
Attila1988
10-01-2012, 12:44
Buongiorno foro!!!
A natale ho cambiato alimentatore perchè credevo che il problema del mio pc fosse quello....invece è la scheda grafica che è andata. Il problema è che a volte non si avvia. Ho un Radeon HD 4870 da 1gb.
Per ora non voglio spendere soldi....ma consigli con cosa la potrei sostituire??? Ovviamente con una con prestazioni simili o migliori.
Su un sito ho trovato in offerta le radeon 6870 a 170 euro e non so se è buona o meno.
Come alimentatore ho un Corsair CX430. Ovviamente è anche un investimento per il futuro dato che ho un pc un po' datato AMD x2 4200 con 2 gb ram
Grazie a tutti :)
mikael84
10-01-2012, 13:02
Buongiorno foro!!!
A natale ho cambiato alimentatore perchè credevo che il problema del mio pc fosse quello....invece è la scheda grafica che è andata. Il problema è che a volte non si avvia. Ho un Radeon HD 4870 da 1gb.
Per ora non voglio spendere soldi....ma consigli con cosa la potrei sostituire??? Ovviamente con una con prestazioni simili o migliori.
Su un sito ho trovato in offerta le radeon 6870 a 170 euro e non so se è buona o meno.
Come alimentatore ho un Corsair CX430. Ovviamente è anche un investimento per il futuro dato che ho un pc un po' datato AMD x2 4200 con 2 gb ram
Una hd 6870 costa mediamente nuova 140 euro(anche meno certi modelli) ed e'una vga eccelente,per rapporto prezzo prestazioni,dalla sua parte ha anche dei consumi davvero contenuti.
Il problema e'la cpu assolutamente inadata per tale gpu,lo stesso per vga di fascia piu'bassa.
Potresti prendere in considerazione anche la hd 6850,consuma ancora meno e risparmieresti altre 20 euro,tanto tieni presente che se non cambierai sistema queste vga sono inutili.:)
Ti consiglio la 6850 o se vuoi Nvidia vai sulla GeForce 560 liscia
Attila1988
10-01-2012, 13:10
Allora mi sa che prima dovrò cambiare il resto o prendere una 6850. Ma a prestazioni come va??? Pari o meglio di quella che ho?
vonugard
10-01-2012, 14:04
va meglio del 30% circa
Nforce Ultra
10-01-2012, 14:28
Buongiorno foro!!!
Visto che la 4870 è andata puoi provare l'ultima spiaggia provando a "resuscitarla" infornandola leggi qui:
http://www.geekfalcon.com/08/riparare-la-scheda-video-nel-forno-1111
molte schede video riprendono a funzionare perfettamente
Attila1988
10-01-2012, 16:12
Carino il fatto del forno, non ne ero a conoscenza :)
Però purtroppo credo che non risolvi il mio problema, vi spiego cosa succede:
praticamente quando accendo il computer capita spesso che la scheda grafica ha difficoltà nell'avviarsi. Me ne accorgo dal rumore delle ventole e ovviamente dallo schermo nero del monitor. Dopo svariati tentativi poi il pc si accende senza problemi. Ho cambiato alimentatore perchè quello vecchio aveva delle caratteristiche non adatte e quindi mi hanno detto che probabilmente il problema era quello, invece no.
Non pensavo che il problema era la scheda grafica perchè una volta avviato tutto correttamente, il pc funziona perfettamente senza darmi nessunissimo problema anche durante un uso di applicazioni pesanti per la scheda video
Nforce Ultra
10-01-2012, 16:45
Carino il fatto del forno, non ne ero a conoscenza :)
Però purtroppo credo che non risolvi il mio problema, vi spiego cosa succede:
praticamente quando accendo il computer capita spesso che la scheda grafica ha difficoltà nell'avviarsi. Me ne accorgo dal rumore delle ventole e ovviamente dallo schermo nero del monitor. Dopo svariati tentativi poi il pc si accende senza problemi. Ho cambiato alimentatore perchè quello vecchio aveva delle caratteristiche non adatte e quindi mi hanno detto che probabilmente il problema era quello, invece no.
Non pensavo che il problema era la scheda grafica perchè una volta avviato tutto correttamente, il pc funziona perfettamente senza darmi nessunissimo problema anche durante un uso di applicazioni pesanti per la scheda video
Se hai la possibilità prova la scheda video su un altro pc per essere sicuri non sia magari la scheda madre o altri componenti che ti bloccano l'avvio perchè mi sembra strano
Attila1988
10-01-2012, 17:00
Aggiungo che quando non si avvia la scheda video, si avvia quella integrata nella scheda madre.
Spero di trovare qualcuno con cui fare questa prova
Nforce Ultra
10-01-2012, 17:44
Aggiungo che quando non si avvia la scheda video, si avvia quella integrata nella scheda madre.
Hai provata a vedere non ci sia qualche conflitto tra l'integrata e la 4870? Prova magari a disabilitare se possibile dal bios la vga integrata e vedere se non è lei il problema
mikael84
10-01-2012, 17:58
Scusa come fa ad avviarsi la scheda video integrata,quando il dvi e'collegato sulla 4870?
Prova a fare una bella formattazione perche'sicuramente ci sono conflitti di driver,nel caso prova a testare gli altri componenti.
Attila1988
10-01-2012, 19:33
Già provato e riprovato.....la scheda integrata è disattivata nel bios ed è attivata solo quella sulla pci.
Il problema me lo da prima che il pc effettua il boot
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.