View Full Version : NVIDIA mostra un tablet Asus Tegra 3 da 249 dollari
Redazione di Hardware Upg
10-01-2012, 10:50
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/nvidia-mostra-un-tablet-asus-tegra-3-da-249-dollari_40178.html
NVIDIA e Asus mostrano un nuovo tablet da 7" caratterizzato da un costo di 249 dollari americani. I primi Transformer Prime con Ice Cream Sandwich saranno spediti a partire da oggi
Click sul link per visualizzare la notizia.
nico88_bt
10-01-2012, 10:57
finalmente i prezzi cominciano ad essere ragionevoli
Asus con Tegra3 a 249$, altro che kindle fire, questo è davvero interessante, si sa qualche data?
li 249$ qui almeno 300 Euro!
Asus con Tegra3 a 249$, altro che kindle fire, questo è davvero interessante, si sa qualche data?
Politica degli annunci è diverso da prodotto realmente disponibile e al prezzo dichiarato.
Onestamente tegra 3 a 250-300 euro mi sembra più marketing che altro; amazon ci può andare quasi in perdita con il suo fire perchè poi conta sullo store.
Sarà, ma se dicono che quelle sono le spec e il prezzo, di sicuro non tireranno fuori un tablet cinese qualunque, dual core, a 400$...
Phoenix Fire
10-01-2012, 11:54
uscisse un tablet di tale potenza al prezzo di una "cineseria" penso che si ritaglierebbe una bella parte di vendite
Nino Grasso
10-01-2012, 12:03
Finalmente hanno capito come fare concorrenza ad iPad! Speriamo in una maggiore fluidità rispetto ai dual core con Honeycomb!
fuocherello fuocherello fuocherelllo.... dai che siamo vicini alla soluzione :)
jpjcssource
10-01-2012, 12:30
Direi che questo è l'annuncio più importante che ho visto al CES di quest'anno visto che gli OLED coreani e i LED puri di Sony (senza pannello LCD) sono per lo più fuffa essendo prototipi o con prezzi da trafficanti di organi. :fagiano:
Finalmente hanno capito che, coloro che vogliono spendere molto vannu su Apple e gli altri vorrebbero un sostituto dei netbook quindi un prodotto che migliora ulteriormente la portabilità, ma nella stessa fascia di prezzo.
Finalmente ASUS ha capito che non deve solo cercare lo scontro diretto con un avversario temibilissimo come Apple, ma continuare a perseguire le idee che avevano portato alla nascita degli eeepc.
Faster_Fox
10-01-2012, 12:43
ricordo quando dicevano "Eee Pc a 99€!!" :asd:
marchigiano
10-01-2012, 14:10
ricordo quando dicevano "Eee Pc a 99€!!" :asd:
il mio portafogli spera che sia così, perchè a 400€ non corre rischi, invece a 250€ rischia di essere "svaligiato" :D
Direi che questo è l'annuncio più importante che ho visto al CES di quest'anno visto che gli OLED coreani e i LED puri di Sony (senza pannello LCD) sono per lo più fuffa essendo prototipi o con prezzi da trafficanti di organi. :fagiano:
sugli oled posso essere d'accordo specie sulla durata nel tempo ma i led puri di sony mi sembrano assolutamente il futuro, una volta ben industrializzati permetteranno più qualità a meno costi e meno consumi
Rudyduca
10-01-2012, 16:09
Personalmente sono mesi che scrivo quanto sia vicino al furto il prezzo attuale dei tablet, e che il loro vero prezzo di mercato dovrebbe aggirarsi aull'attuale prezzo dei netbook dual-core.
Che poi ci sia chi si sente gratificato a girare con della frutta pagata come pietre preziose, è un'altra storia!
jpjcssource
10-01-2012, 16:45
sugli oled posso essere d'accordo specie sulla durata nel tempo ma i led puri di sony mi sembrano assolutamente il futuro, una volta ben industrializzati permetteranno più qualità a meno costi e meno consumi
Spero vivamente che tu abbia ragione, ma ho parecchi dubbi sul fatto che tale soluzione, visto l'altissimo numero di led necessari per fare un'illuminazione sul singolo pixel (un led costa poco meno di 1 dollaro), tanto più economica di quella OLED.
Soprattutto parliamo di un'azienda come Sony che soffre parecchio i margini bassi su ogni televisore venduto che i coreani invece riescono a mitigare riuscendo a vedere volumi ben più elevati.
Detto questo Sony è costretta a limitare i costi di produzione il più possibile tanto da arrivare quest'anno a riproporre quasi gli stessi identici televisori dell'anno scorso con pochissime migliorie marginali ed eliminando addirittura il modello di punta (HX920) che aveva appunto costi di produzione elevati essendo full led local dimming (costi di produzione guardacaso elevati per il numero di led da impiegare).
Se addirittura sono costretti ad abbandonare le soluzioni LCD tecnologicamente più avanzate, figuriamoci se si metteranno a produrre dei LED puri.
Diciamoci le cose in faccia, questo televisore è come il loro primo OLED XEL da 10", un esercizio di stile per coprire la faccia al resto della loro divisione TV in profonda crisi e quindi incapace di innovare seriamente.
Questo televisore lo vedremo fra svariati anni o, se Sony continua così, mai perchè alla fine si venderà la divisione TV a qualche cinese.
I responsabili marketing vogliono far ricordare questo CES 2012 di Sony come quello in cui venne presentato la TV puramente LED e non quella dove Sony ha ripresentato delle minestre riscaldate perchè seriamente in difficoltà.
monkey.d.rufy
10-01-2012, 16:49
Finalmente hanno capito come fare concorrenza ad iPad! Speriamo in una maggiore fluidità rispetto ai dual core con Honeycomb!
guarda sto usando il huawei mediapad con honeycomb 3.2, ho aggiornato alla beta 4.0.1 e la reattività è aumentata sensibilmente
purtroppo honeycomb è statao un mezzo pasticcio su cui è stata messa qualche pezza solo nelle ultime revisioni
argent88
11-01-2012, 10:28
Senza fotocamera un tablet ha comunque senso, ma cos'altro possono togliere. Il GPS ha una sua utilità, il wi-fi pure, il 3g per l'utente reale seduto sulla tavoletta del cesso è un extra..
Phoenix Fire
11-01-2012, 11:08
Senza fotocamera un tablet ha comunque senso, ma cos'altro possono togliere. Il GPS ha una sua utilità, il wi-fi pure, il 3g per l'utente reale seduto sulla tavoletta del cesso è un extra..
il 3g con ICS, è già secondario, visto che si possono usare le "comode" chiavette (e su alcuni tablet vedo differenze di 150 euro tra la versione con e senza 3g), il gps è secondo me abbastanza utile, visto che renderebbe il tablet un bel navigatore tra le altre cose, avendo uno schermo veramente grande per lo scopo. La fotocamera su un tablet la vedo utile solo se messa per le videochiamate, per altri usi o si utilizza quella del cell o si usa una macchina fotografica, fare foto "al volo" come col cellulare, utilizzando un apparecchio così grosso non la vedo facile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.