PDA

View Full Version : Consiglio notebook per gaming max 800 euro

Providence
10-01-2012, 08:58
Salve a tutti, devo necessariamente cambiare il mio notebook che ormai sta esalando gli ultimi respiri.

Lo utilizzerei, oltre che per le classiche attività standard (Internet e applicativi base, no editing o applicativi professionali), principalmente per giocare perciò vorrei un consiglio orientato in quella direzione.

Non sono un fanatico del dettaglio, mi interessa poter giocare decentemente e possibilmente riuscire a farlo per un po' di tempo.

Il budget è di 800 euro.

Grazie per l'attenzione.

sfn77
10-01-2012, 10:15
ciao...
io ho appena preso il notebook in firma, un hp
mi trovo molto bene, è di qualità e la scheda video buona...
il mio è da 17'' ma si trova anche da 15 con la stessa scheda...
consigliato ;)

scorpion93
10-01-2012, 12:41
HP Pavilion dv6-6170sl:
Core i7-2630QM 2.0GHz, RAM 8GB, HD 500GB, Radeon HD 6770M 2GBi, display LED 15.6

Providence
10-01-2012, 13:42
Grazie ad entrambi!

Ho trovato questo (sembra pure abbastanza scontato):

http://www.fnac.it/HP-Pavilion-DV6-6170SL-Notebook-Notebook/a608544?PID=331&Mn=-1&Ra=-5000&To=0&Nu=11&Fr=2

Direi che come prezzo e caratteristiche ci siamo, due domande da inesperto:

1)Come gira la 6770M rispetto alle controparti Nvidia (se non erro 540 e simili) presenti su buona parte dei notebook?

2)Leggendo qua e là non mi sembra che HP riscuota pareri lusinghieri, voi cosa sapete dirmi a riguardo?

sfn77
10-01-2012, 14:19
allora ti rispondo per quel che so dopo essermi informato molto prima di comprare il mio primo HP dopo una serie infinita di ottimi Dell
6770 è paragonabile alla 555 e non alle altre che sono di molto inferiori.
la 555 in alcuni test pare fare meglio ma nel caso specifico la 6770 è ddr5 mentre la 555 ddr3 ergo le differenze spariscono e le schede si equivalgono.
HP credo abbiano avuto critiche in passato per la difficoltà a smaltire il calore, cosa che è stata ampiamente superata coi nuovi modelli dove non si riscontrano affatto problemi particolari.
Se posso dire la mia, per ora l'unico limite che ho riscontrato è del display dove l'angolo orizzontale è molto ridotto...ma ero abituato molto bene coi pannelli Dell, ad ogni modo niente di eccessivamente scandaloso. IMHO :)

Providence
10-01-2012, 14:46
Ottimo, non sono schizzoniso quindi non credo baderò molto alla questione del display, mi premeva più che altro capire se fossero ancora in piedi diatribe di livello strutturale, ma a quanto pare anche queste sembrano essersi affievolite.

Altra domandina apparentemente stupida: com'è la tastiera? Lo chiedo perché sono letteralmente innamorato della tastiera del mio Vaio, spero che il passaggio non si rivelerà traumatico.

sfn77
10-01-2012, 14:57
bella. ad isola. coi tasti ben distanziati. e tastierino numerico. non illuminata. qualcuno dice purtroppo. a me onestamente non mi frega.
alcuni lamentano che fletta eccessivamente nei modelli 17''. il mio sinceramente, non ha questo problema e ad ogni modo uso spesso una tastiera esterna. :)

tonyxx
10-01-2012, 15:02
già, comunque la 540m non è poi così tanto inferiore, un 25% diciamo, che comunque non è poco nella fascia media di gpu
le 555m però costano minimo 850 euro, ma più spesso sui 950

grandemaumila
10-01-2012, 15:28
allora ti rispondo per quel che so dopo essermi informato molto prima di comprare il mio primo HP dopo una serie infinita di ottimi Dell
la 555 in alcuni test pare fare meglio ma nel caso specifico la 6770 è ddr5 mentre la 555 ddr3 ergo le differenze spariscono e le schede si equivalgono.
HP credo abbiano avuto critiche in passato per la difficoltà a smaltire il calore, cosa che è stata ampiamente superata coi nuovi modelli dove non si riscontrano affatto problemi particolari.
Se posso dire la mia, per ora l'unico limite che ho riscontrato è del display dove l'angolo orizzontale è molto ridotto...ma ero abituato molto bene coi pannelli Dell, ad ogni modo niente di eccessivamente scandaloso. IMHO :)

mamma mia.. io con i Dell ho avuto pessime esperienze! dopo averlo mandato in assistenza l'ho avuto indietro dopo 8 mesi!!