PDA

View Full Version : adsl in impresa, è possibile risparmiare?

Jammed_Death
10-01-2012, 07:38
salve a tutti. In azienda mi serve assolutamente l'adsl e purtroppo l'unica disponibile è telecom. Il problema è che telecom ci fa pagare 140 euro a bolletta di fisso+qualche spicciolo di consumi.

Ogni 2 mesi chiamiamo per abbassare (visto che ci mettono linea fonia+linea voce che penso si riferiscano anche a una linea voip). Chiediamo di togliere qualcosa, la bolletta dopo ci arriva di 140 euro con 20 euro di modifica di contratto e quella dopo è di nuovo di 140 euro. Non riusciamo a uscirne, è 3 anni che cerchiamo di abbassare la cifra ma ogni volta paghiamo solo spese contrattuali e non viene modificato nulla

non c'è un modo per spendere di meno in impresa? A noi serve una sola linea telefonica (va bene sia voip che classica) e l'adsl 7 mega. Nient'altro.

Nulla da dire sul servizio, abbiamo un'attenuazione di 3.1 (:asd:) e nessun disturbo ma siamo un po stufi di pagare così tanto specie in sto periodo

ps: è un centro di assistenza informatica, scarichiamo tonnellate di driver, software, distro, firmware eccetera al giorno, non possiamo andare di chiavetta o router 3g

skinneriano
10-01-2012, 09:56
salve a tutti. In azienda mi serve assolutamente l'adsl e purtroppo l'unica disponibile è telecom. Il problema è che telecom ci fa pagare 140 euro a bolletta di fisso+qualche spicciolo di consumi.

Ogni 2 mesi chiamiamo per abbassare (visto che ci mettono linea fonia+linea voce che penso si riferiscano anche a una linea voip). Chiediamo di togliere qualcosa, la bolletta dopo ci arriva di 140 euro con 20 euro di modifica di contratto e quella dopo è di nuovo di 140 euro. Non riusciamo a uscirne, è 3 anni che cerchiamo di abbassare la cifra ma ogni volta paghiamo solo spese contrattuali e non viene modificato nulla

non c'è un modo per spendere di meno in impresa? A noi serve una sola linea telefonica (va bene sia voip che classica) e l'adsl 7 mega. Nient'altro.

Nulla da dire sul servizio, abbiamo un'attenuazione di 3.1 (:asd:) e nessun disturbo ma siamo un po stufi di pagare così tanto specie in sto periodo

ps: è un centro di assistenza informatica, scarichiamo tonnellate di driver, software, distro, firmware eccetera al giorno, non possiamo andare di chiavetta o router 3g

mi sembra strano che paghi così tanto

l'offerta linea base (http://www.impresasemplice.it/catalogo/linea_base?ctg=10356) + internet 7 mega (http://www.impresasemplice.it/catalogo/internet_7_mega?ctg=10362) costa €85 ogni 2 mesi

Jammed_Death
10-01-2012, 10:52
ti leggo la bolletta attuale:

internet 7 mega: gennaio-febbraio 34 euro
linea voce +: gennaio febbraio 60 euro
tutto star office: ottobre-novembre 4,92 euro (non ce l'abbiamo e non l'abbiamo richiesto ma spunta sempre)
router wifi: gennaio febbraio 6,00 euro (per quanto dobbiamo pagarlo ancora?)

seconda voce altri addebiti e accrediti
spese riattivazione collegamento: 11 euro

ovviamente tutto da ivare per un totale di 142 euro

a noi servirebbe solo internet e linea voce normale o voip ma ogni volta che chiamiamo inventano qualcosa, tolgono una cosa e ne aggiungono altre e così via :S

ogni volta poi cambiano da alice business a impresa semplice facendoci pagare spese e mettendo i pacchetti interi (con ad esempio star office che non ci serve e non usiamo)

skinneriano
10-01-2012, 13:11
ti leggo la bolletta attuale:

internet 7 mega: gennaio-febbraio 34 euro
linea voce +: gennaio febbraio 60 euro
tutto star office: ottobre-novembre 4,92 euro (non ce l'abbiamo e non l'abbiamo richiesto ma spunta sempre)
router wifi: gennaio febbraio 6,00 euro (per quanto dobbiamo pagarlo ancora?)

seconda voce altri addebiti e accrediti
spese riattivazione collegamento: 11 euro

ovviamente tutto da ivare per un totale di 142 euro

a noi servirebbe solo internet e linea voce normale o voip ma ogni volta che chiamiamo inventano qualcosa, tolgono una cosa e ne aggiungono altre e così via :S

ogni volta poi cambiano da alice business a impresa semplice facendoci pagare spese e mettendo i pacchetti interi (con ad esempio star office che non ci serve e non usiamo)

avete attiva l'offerta con le chiamate gratis verso i fissi non la linea base
http://www.impresasemplice.it/catalogo/linea_voce?ctg=9934

il router wifi basta restituirlo per smettere di pagare il noleggio

devi richiedere la disattivazione di tutto 4 star che in pratica comprende Chi è (visualizzazione del numero di chi ti chiama sul display del telefono), segreteria e altri servizi
http://www.impresasemplice.it/catalogo/tutto_4_star_office

è possibile, oltre che chiamando il 191, anche dall'area clienti http://www.impresasemplice.it/areaclienti

se vi serve il servizio chi è potete attivare solo quello, costa €1,29 invece dei €2,46 al mese si tutto 4 star
http://www.impresasemplice.it/catalogo/chi_e?ctg=9305

Jammed_Death
10-01-2012, 14:00
appena torna il titolare mi faccio dare le credenziali per accedere all'area clienti. Da li posso impostare la linea base anzichè le chiamate free verso i fissi? tant oi ltelefono fisso non lo usiamo praticamente nulla. Il modem si finisce di pagare prima o poi o bisogna restituirlo per forza?

skinneriano
10-01-2012, 14:36
appena torna il titolare mi faccio dare le credenziali per accedere all'area clienti. Da li posso impostare la linea base anzichè le chiamate free verso i fissi? tant oi ltelefono fisso non lo usiamo praticamente nulla. Il modem si finisce di pagare prima o poi o bisogna restituirlo per forza?

il modem continui a pagarlo fino a quando non lo restituisci

Jammed_Death
10-01-2012, 14:43
ho l'accesso ma non so dove disattivare 4star, cambiare linea eccetera...sto frugando un po in giro ma dubito si possano fare ste cose online..

roccia1234
10-01-2012, 14:49

Il modem è a noleggio a 3€ al mese, quindi fintanto che lo tieni lo paghi sempre 3€ al mese (come qualunque cosa che noleggi). Se lo tieni (ipotesi) 10 anni, lo pagherai 360€. Prendine uno per conto tuo, ti conviene ;) .

skinneriano
11-01-2012, 00:16
ho l'accesso ma non so dove disattivare 4star, cambiare linea eccetera...sto frugando un po in giro ma dubito si possano fare ste cose online..

nel senso che puoi richiedere la disattivazione di tutto 4 star al 191 o puoi contattare il 191 tramite l'area clienti cliccando a sinistra su Contatta