View Full Version : Router Sitecom WL 606 54g si sconnette
wittelsbach
09-01-2012, 20:33
Il router in oggetto da qualche tempo si sconnette dopo pochi minuti di navigazione ed ogni volta sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo. Ho provato ad impostare il DHCP, a resettare i dati di configurazione, a cambiare IP della macchina ma non riesco a capire quale sia il problema. Stessa cosa quando collego tramite wireless il netbook. Il router vine visto correttamente ma il tentativo di connessione non va mai a buon fine.
Grazie.
Alfonso78
10-01-2012, 09:04
Aggiorna il firmware. E' tipico dei Sitecom.
wittelsbach
10-01-2012, 21:24
Grazie, ho aggiornato il firmware con l'ultima versione disponibile (anche se nella home del router pur essendo cambiata la versione, risulta ancora associata ad una data del 2010) ed effettivamente sembra non sconnettersi più (circa 20 minuti di fila). Il problema è che la navigazione è lentissima: faccio perfino fatica a ricevere posta.
wittelsbach
10-01-2012, 21:38
Purtroppo si è sconnesso nuovamente. Non so più che fare e non capisco poiché è sempre funzionato bene...
Alfonso78
10-01-2012, 21:51
Esegui un reset del dispositivo.
Se i problemi continuano allora vediamo la linea come va.
wittelsbach
11-01-2012, 18:29
Grazie dell'aiuto. Purtroppo non potrò eseguire le prove prima di domani. Ti faccio sapere. Ciao
wittelsbach
11-01-2012, 23:35
Ho resettato il router (ma non dovrebbe perdere le impostazioni?).
Qui sotto aggiungo alcuni dettagli della linea.
This page displays ADSL-related parameters and status.
This allows you to specify the ADSL standards to operate with. You may explicitly set a specific standard, or choose "Automatic" to automatically negotiate with remote DSLAM.
Operation Mode:
Monitoring Index:
• ADSL Status Information:
o Status
o Data Rate Information
o Defect/Failure Indication
o Statistics
• Status:
Configured Current
Line Status --- SHOWTIME
Link Type --- Interleaved Path
o [Go Top]
• Data Rate:
Stream Type Actual Data Rate
Up Stream 320 (Kbps.)
Down Stream 800 (Kbps.)
o [Go Top]
• Operation Data / Defect Indication:
Operation Data Up Stream Down Stream
Noise Margin 39 dB 29 dB
Attenuation 25 dB 14 dB
•
Indicator Name Near End Indicator Far End Indicator
Output Power 11 dB 18 dB
Fast Path FEC Correction 0 0
Interleaved Path FEC Correction 0 0
Fast Path CRC Error 0 0
Interleaved Path CRC Error 2 0
Loss of Signal Defect 0 0
Fast Path HEC Error 0 0
Interleaved Path HEC Error 0 0
Error Per Sec. 0 0
o [Go Top]
• Statistics:
Received Cells 33342
Transmitted Cells 3403
o [Go Top]
Alfonso78
12-01-2012, 08:10
Ho resettato il router (ma non dovrebbe perdere le impostazioni?).
Si. Probabilmente non hai tenuto a fondo il tasto di reset oppure lo hai tenuto per un periodo di tempo insufficiente.
Actual Data Rate
Up Stream 320 (Kbps.)
Down Stream 800 (Kbps.)
Operation Data Up Stream Down Stream
Noise Margin 39 dB 29 dB
Attenuation 25 dB 14 dB
Nulla da dire. I valori della tua linea sono esemplari...!!!
A questo punto rimane il valore di MTU da verificare.
wittelsbach
12-01-2012, 22:10
Ho provato un altro router denunciando lo stesso problema. Probabilmente l'anomalia è nella linea e dovrei contattare l'ISP. Stasera però, dopo aver ricollegato il router Sitecom, la situazione sembra essere tornata alla normalità. Sono connesso da più di un'ora, senza subire interruzioni e con le velocità (ridicole!!!) di prima. In ogni caso ho fatto alcune prove per ottimizzare la connessione, cercando di identificare l'MTU ottimale. Non riesco però a capire se nel modello wl-606 sia possibile impostare un valore manuale.
Sai mica aiutarmi nel capire sotto quale voce, nella schermata di configurazione del router, posso trovare il dato di default in questione? MTU o Maximum Transmission Unit non ne vedo...
Ciao e grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.