PDA

View Full Version : Monitor LG 19" e ATI Radeon HD 4200

dennis's tec
09-01-2012, 17:57
Salve a tutti vi spiego il mio problema ho un monitor LG 19" e scheda video ATI HD 4200 integrata con 2 uscite 1 VGA 1 DVI allora il problema che riscontro e il seguente:

Se provo a far partire un qualsiasi live cd basato su linux...Gparted,PartedMagic ecc ecc una volta che scelgo dal menu di far partire il live cd all'improvviso il monitor mi da Nessun Segnale...mentre se lo collego alla scheda video tramite VGA vedo tutto!!

Possibile incompatibilita Scheda Video/Monitor?

Grazie :)

cloudin
09-01-2012, 21:24
Salve a tutti vi spiego il mio problema ho un monitor LG 19" e scheda video ATI HD 4200 integrata con 2 uscite 1 VGA 1 DVI allora il problema che riscontro e il seguente:

Se provo a far partire un qualsiasi live cd basato su linux...Gparted,PartedMagic ecc ecc una volta che scelgo dal menu di far partire il live cd all'improvviso il monitor mi da Nessun Segnale...mentre se lo collego alla scheda video tramite VGA vedo tutto!!

Possibile incompatibilita Scheda Video/Monitor?

Grazie :)

Scrivi che se invece colleghi tramite vga vedi tutto...il che equivale a dire che sei collegato tramite dvi quando non si vede nulla?

babytecnico
10-01-2012, 07:43
questo accade solamente con i cd live?
oppure si manifesta anche con il S.O installato?

dennis's tec
10-01-2012, 15:01
@ cloudin Si intendo proprio cosi collegato in vga quando inserisco un live cd basato su linux scelgo dal boot il tipo di avvio e non mi va via il segnale video.

Mentre in DVI dopo che ho scelto il tipo di boot del live CD la tv mi da "Nessun Segnale"

@baby tecnico

Attualmente si con il sistema operativo winzoz non mi accade questo problema...escluderei un problema di driver della scheda video...

Visto che il segnale mi va via in fase di boot da Live CD!!

Ho nontato nel Bios che la Scheda Video che e integrata e ha queste opzioni

1 UMA
2 SIDEPORT
3 UMA+SIDEPORT

e impostato su 3 gia di default...a questo punso premo che sia un problema di scheda video sull'uscita dvi e il monitor da 19 Pollici!!

Attendo vostra risposta

babytecnico
10-01-2012, 15:31
le voci del BIOS riguardano esclusivamente come viene gestita la RAM della scheda video integrata:
sideport = quella dedicata (generalmente poca sulle integrate)
UMA = trasforma un po' di RAM di sistema in quella video
l'altra è la somma delle due...

per la porta DVI... è un problema abbastanza comune con i live cd, causato dai driver open-source...
ma credo che si parli più che altro di problemi di risoluzioni video.

dennis's tec
10-01-2012, 18:30
Si penso anchio che e un problema di driver open-source che magari gestiscono poco bene l'uscita DVI sicuramente ce anche un discorso di Risoluzione dietro!!

Per vedere i LIVE CD tocca usare il VGA!!:)

CIAO

cloudin
11-01-2012, 10:43
Lascialo in vga e via a questo punto...credo che il problema sia da imputare propio all'uscita dvi!facci sapere.