PDA

View Full Version : Windows Leggerissimo

russell.87
09-01-2012, 16:55
Cerco un sistema operativo windows leggerissimo per 3 computer lentissimi che ho, mi serve solo aprire le pagine di internet in flash niente di piu, se necessario non installo nemmeno l'antivirus fatemi sapere se meglio "windows 7 starter" o qualche versione moddata di xp tipo "fasterxp"

Khronos
09-01-2012, 23:25
1) niente versioni moddate alla cavolo, qua.
2) computer "lentissimi". componenti, prego.
3) se parti col dire computer lentissimi e poi arrivi a dire internet e siti in FLASH, c'è qualcosa che non quadra.

imho risolvi tutto con una distro linux bella leggera, che sia debian con xfce o knoppix o damn small linux.

se ti serve solo per andare in rete...

roccia1234
10-01-2012, 07:11
Cerco un sistema operativo windows leggerissimo per 3 computer lentissimi che ho, mi serve solo aprire le pagine di internet in flash niente di piu, se necessario non installo nemmeno l'antivirus fatemi sapere se meglio "windows 7 starter" o qualche versione moddata di xp tipo "fasterxp"

La colpa è di flash. Non si scappa, è lui che ammazza le cpu più vecchie, non c'entra niente il sistema operativo o il browser. Se vuoi usare quei pc per la navigazione, blocca flash (ad esempio con flashblock per firefox).

zarazoski
10-01-2012, 10:23
1) niente versioni moddate alla cavolo, qua.
3) se parti col dire computer lentissimi e poi arrivi a dire internet e siti in FLASH, c'è qualcosa che non quadra.

imho risolvi tutto con una distro linux bella leggera, che sia debian con xfce o knoppix o damn small linux.

se ti serve solo per andare in rete...
azz, ma allora si puo' parlare di linux VS windows :D
oggi sono passato di qui per vedere di cosa si parla, perche' ero curioso, per molto meno nella sezione News in una news su Win8 sono stato insultato e sospeso 3 giorni da un moderatore :D

La colpa è di flash. Non si scappa, è lui che ammazza le cpu più vecchie, non c'entra niente il sistema operativo o il browser. Se vuoi usare quei pc per la navigazione, blocca flash (ad esempio con flashblock per firefox).
No, la colpa e' di windows che e' un aborto. Sul mio notebook ho windows 7 in dual boot, con Ubuntu e' semplicemente un'altra macchina.

Khronos
10-01-2012, 10:25
azz, ma allora si puo' parlare di linux VS windows :D
no.... non si insulta niente e nessuno, a caso.

No, la colpa e' di windows che e' un aborto. Sul mio notebook ho windows 7 in dual boot, con Ubuntu e' semplicemente un'altra macchina.
io ho sul portatile Vista (che tutti dicono sia un aborto (tranne rare fortunate eccezioni) e io non sono ancora riuscito a farlo crashare neanche apposta, e gliene faccio di ogni) e Fedora 16, dato che "io" ritengo, dopo 7 versioni di Ubuntu provate, che Ubuntu, sia un aborto. la Distro ideale come CDLive (oddio, inizia a essere pesantuccia, visto che la prossima ti obbligheranno a masterizzarla su DVD) ma non per essere installata.

Seven mi ha ringiovanito un P4. sul quale Ubuntu neanche parte, in dual boot ho dovuto metterci Debian testing con Xfce, solido come una roccia.

comunque sono cose che mi tengo per me.
e che non centrano col topic.
Nel caso russell.87 torni a dare un occhiata e risponda alle innumerevoli domande dei primi 2 post di risposta....

saluti

Styb
10-01-2012, 12:00
Sul mio notebook ho windows 7 in dual boot, con Ubuntu e' semplicemente un'altra macchina.

Non c'è dubbio che sia un'altra macchina, vedrai che tra qualche tempo disinstallerai... Ubuntu! :D

zarazoski
10-01-2012, 12:59
Non c'è dubbio che sia un'altra macchina, vedrai che tra qualche tempo disinstallerai... Ubuntu! :D
vero ! e installero'.... win 8 ! pepppee' peppe' peppe' :sofico:

russell.87
12-01-2012, 14:26
mi serve il flash, ma volendo posso usare versione flash player precedenti?

Khronos
12-01-2012, 16:10
mi serve il flash, ma volendo posso usare versione flash player precedenti?
se vuoi ammazzare il pc con i bug scoperti nelle versioni di flash precedenti all'attuale, si.
non è che le versioni precedenti sono più veloci della nuova...

non hai risposto a nessuna delle domande dei primi 2 post.