Redazione di Hardware Upg
09-01-2012, 16:14
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/merc-alpha-chassis-entry-level-da-bitfenix_40153.html
La proposta che analizziamo in questo first-look è un case della compagnia taiwanese BitFenix, appartentente alla serie Merc, che si divide in due proposte, Alpha e Beta
Click sul link per visualizzare la notizia.
momonedusa
09-01-2012, 16:53
Finalmente una recensione di un case economico, che per chi non fa overclock e vuol spender poco va benissimo.
Se posso chiedere di più sarebbe bello fare un comparazione a pari condizioni con un case di livello medio, per vedere differenze su rumore e temperatura.
E se posso osare il top per me (che non voglio sbattermi troppo :-D ) sarebbe anche una prova di un case di marca di basso livello con ali, tipo i cooler master elite, che si trovano sui 65€ con alimentatore da 500w, non sarà il topo ma non è neanche un alimentatore cinese sconosciuto.
momonedusa
09-01-2012, 16:57
Finalmente una recensione di un case economico, che per chi non fa overclock e vuol spender poco va benissimo.
Se posso chiedere di più sarebbe bello fare un comparazione a pari condizioni con un case di livello medio, per vedere differenze su rumore e temperatura.
E se posso osare il top per me (che non voglio sbattermi troppo :-D ) sarebbe anche una prova di un case di marca di basso livello con ali, tipo i cooler master elite, che si trovano sui 65€ con alimentatore da 500w, non sarà il topo ma non è neanche un alimentatore cinese sconosciuto.
sinceramente visti i prodotti, mi viene naturale il chiedermi come mai la BitFenix sia ancora in vita! i suoi case di fascia alta sono orripilanti e quelli di fascia bassa come questo suonano di plasticotto da ovetto kinder e lamierotto peggio dei cabinati grigi di 15anni fa.
IMHO l'unico che si salva è il Survivor core (che sinceramente per un secondo pc prenderei anche)
effettivamente l'alimentatore posizionato laggiù in basso dovrebbe raccogliere un sacco di polvere...
Non oso immaginare quanto sembrerà incasinato con una motherboard ATX.
effettivamente l'alimentatore posizionato laggiù in basso dovrebbe raccogliere un sacco di polvere...
Come in tutti i case moderni, dopotutto.
Raccoglie un sacco di polvere, ma non va a togliere aria ai vari componenti che ne hanno bisogno/non prende l'aria calda che ne fuoriesce. Con un filtro antpolvere (da pulire tutti i mesi se l'uso è medio) si debella anche la polvere. I filtri ovviamente possono essere fatti anche in casa.
mi sembrano migliori gli elite di cooler master tra i case economici, soprattutto i modelli aggiornati agli attuali standard (alimentatore in basso e apertura dietro la scheda madre).
scusate una domanda ma come mai con il mio 2600K c'era in bundle un dissipatore uguale a quello dei vecchi core 2 duo e non uno come quello in foto in questo articolo? per fortuna che ne ho montato uno migliore (mugen 3).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.