PDA

View Full Version : Merc Alpha: chassis entry level da BitFenix

Redazione di Hardware Upg
09-01-2012, 16:14
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/merc-alpha-chassis-entry-level-da-bitfenix_40153.html

La proposta che analizziamo in questo first-look è un case della compagnia taiwanese BitFenix, appartentente alla serie Merc, che si divide in due proposte, Alpha e Beta

Click sul link per visualizzare la notizia.

momonedusa
09-01-2012, 16:53
Finalmente una recensione di un case economico, che per chi non fa overclock e vuol spender poco va benissimo.
Se posso chiedere di più sarebbe bello fare un comparazione a pari condizioni con un case di livello medio, per vedere differenze su rumore e temperatura.
E se posso osare il top per me (che non voglio sbattermi troppo :-D ) sarebbe anche una prova di un case di marca di basso livello con ali, tipo i cooler master elite, che si trovano sui 65€ con alimentatore da 500w, non sarà il topo ma non è neanche un alimentatore cinese sconosciuto.

momonedusa
09-01-2012, 16:57
Finalmente una recensione di un case economico, che per chi non fa overclock e vuol spender poco va benissimo.
Se posso chiedere di più sarebbe bello fare un comparazione a pari condizioni con un case di livello medio, per vedere differenze su rumore e temperatura.
E se posso osare il top per me (che non voglio sbattermi troppo :-D ) sarebbe anche una prova di un case di marca di basso livello con ali, tipo i cooler master elite, che si trovano sui 65€ con alimentatore da 500w, non sarà il topo ma non è neanche un alimentatore cinese sconosciuto.

StyleB
10-01-2012, 04:01
sinceramente visti i prodotti, mi viene naturale il chiedermi come mai la BitFenix sia ancora in vita! i suoi case di fascia alta sono orripilanti e quelli di fascia bassa come questo suonano di plasticotto da ovetto kinder e lamierotto peggio dei cabinati grigi di 15anni fa.

IMHO l'unico che si salva è il Survivor core (che sinceramente per un secondo pc prenderei anche)

SNAFU
11-01-2012, 09:32
effettivamente l'alimentatore posizionato laggiù in basso dovrebbe raccogliere un sacco di polvere...

winebar
14-01-2012, 12:24
Non oso immaginare quanto sembrerà incasinato con una motherboard ATX.

effettivamente l'alimentatore posizionato laggiù in basso dovrebbe raccogliere un sacco di polvere...

Come in tutti i case moderni, dopotutto.
Raccoglie un sacco di polvere, ma non va a togliere aria ai vari componenti che ne hanno bisogno/non prende l'aria calda che ne fuoriesce. Con un filtro antpolvere (da pulire tutti i mesi se l'uso è medio) si debella anche la polvere. I filtri ovviamente possono essere fatti anche in casa.

korn83
16-01-2012, 07:15
mi sembrano migliori gli elite di cooler master tra i case economici, soprattutto i modelli aggiornati agli attuali standard (alimentatore in basso e apertura dietro la scheda madre).
scusate una domanda ma come mai con il mio 2600K c'era in bundle un dissipatore uguale a quello dei vecchi core 2 duo e non uno come quello in foto in questo articolo? per fortuna che ne ho montato uno migliore (mugen 3).