View Full Version : dissipatore con ventola silenziosa quale ?
Ciao a tutti voi
la mia scheda madre e una asrock 970 extreme 4
la CPU AMD Phenom II X6 1055T 125watt ma in futuro ne vorrei mettere una più potente
devo cambiare il dissipatore e ventola
perchè la ventola fa troppo rumore già a 45 gradi
il dissipatpre e quello originale
la cpu sotto sforzo arriva a 62 gradi, non so, ma mi sembrano tanti
vorrei un consiglio sul dissipatore da acquistare
ne ho visti alcuni in vendita
ma 75 euro mi sembrano troppi
ma se non ce alternativa, non so
ci posso sempre fare un pensierino
grazie
Ciao, 62 gradi in full non mi sembrano tanti, io ho un i7 920 overcloccato che in full fa 70 e sono contento.
75 euro per un dissipatore a aria sono troppi, con meno di 40 ti porti a casa quello che ho io, zalman cnps10x performa.
Ciao, 62 gradi in full non mi sembrano tanti, io ho un i7 920 overcloccato che in full fa 70 e sono contento.
75 euro per un dissipatore a aria sono troppi, con meno di 40 ti porti a casa quello che ho io, zalman cnps10x performa.
allora se prendo lo zalman cnps10x il rumore non lo sento più
perchè quello che viene dato assieme alla cpu in box e infernale
troppo rumore, devo diminuire la velocità di almeno la metà per usare il computer
La ventola dello zalman io lo faccio andare a 1000-1200 rpm con l'apposito adattatore incluso nella confezione e praticamente non si sente, senza adattatore può arrivare fino a 2000 ma non la metto mai al massimo perchè non mi serve e fa troppo rumore.
Te lo consiglio, ottimo prezzo e prestazioni. ;)
La ventola dello zalman io lo faccio andare a 1000-1200 rpm con l'apposito adattatore incluso nella confezione e praticamente non si sente, senza adattatore può arrivare fino a 2000 ma non la metto mai al massimo perchè non mi serve e fa troppo rumore.
Te lo consiglio, ottimo prezzo e prestazioni. ;)
sono andato in un negozio per acquisatre il suddetto dissipatore, ma era finito
mi hanno proposto uno analogo Cooler Master Hyper 212 EVO
ho preso questo, montato, la temperature si è abbassata di 5 gradi, e il rumore e sparito, ok adesso va bene
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.