PDA

View Full Version : Videogiochi: cosa aspettarsi dal 2012 - Seconda parte

Redazione di Hardware Upg
09-01-2012, 14:35
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3093/videogiochi-cosa-aspettarsi-dal-2012-seconda-parte_index.html

Continuiamo il nostro percorso fra i titoli più attesi del 2012 con questa seconda e ultima parte. Analizziamo, tra gli altri, Aliens Colonial Marines, Grand Theft Auto V, The Last Guardian, Max Payne 3, Guild Wars 2 e Tomb Raider.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

bobby10
09-01-2012, 14:52
Caspita che annata!
Ricapitolando quelli che prenderò:
Bioshock infinite,Prey2,Hitman,Gta V,Max Payne 3,Metro Last Night, Far Cry 3,Tomb Raider.

Non mi era mai capitato tanti titoli in un anno. :D

redeagle
09-01-2012, 15:33
Io vado di GTA V primo su tutti, poi Bioshock, Max 3 e Metal Gear.

ndrmcchtt491
09-01-2012, 15:45
Non c'è UN gioco che mi interessa, chissà come mai...:Puke:

bobby10
09-01-2012, 15:48
Non c'è UN gioco che mi interessa, chissà come mai...:Puke:

minghia :asd:
Io stavo notando che faccio/facciamo sempre i stessi giochi alla fine..Non c'è una novità :stordita:

predator87
09-01-2012, 16:08
Ricapitolando quelli che prenderò:
NESSUNO!!!!! :doh:

Domenik73
09-01-2012, 16:13
Ricordo l'anno in cui acquistai 2 giochi: Diablo e Tomb Raider (usciti + o meno nello stesso periodo).... bei tempi...
Quest'anno potrei replicare (Diablo 3 è un acquisto a occhi bendati, Tomb Raider solo se si dimostrerà all'altezza)

mirkonorroz
09-01-2012, 17:25
Mah, io Tomb Raider penso che lo guardero' sul tubo.

Tra l'altro il discorso sulle emozioni e' particolarmente soggettivo, in quanto a me emoziona molto piu' l'atmosfera accompagnata dalla sobrieta' del protagonista, che fa si' che le emozioni siano piu' autenticamente mie, che non "subire"/assistere a quelle fabbricate ed esplicitate dal protagonista. Almeno nei videogiochi: nei film capisco che non puo' essere altrimenti, per questo come detto anche nell'articolo questo titolo sembra piu' movie-oriented.
Mi dispiace solo perche' magari le parti dove non ci sono i quick time events (che odio, e non mi piacevano nemmeno negli altri TR), saranno anche interessanti. A dirla tutta a me non piace, in generale, il cambiamento di gameplay all'interno dello stesso gioco, ma questa e' un'altra storia.

Rinha
09-01-2012, 17:51
Purtroppo non ho una Ps3 ma se The Last Guardian sarà bello la metà di Ico sarà il gioco dell'anno 2012! :oink:

gildo88
09-01-2012, 18:01
Tomb raider non mi dice completamente nulla, credo che non avrà un briciolo dei vecchi gloriosi capitoli e sarà tutto uno spara spara, e premi qualche pulsante ogni tanto.
Degli altri titolo di questa seconda parte, mi fa piacere rivedere il caro Max Payne, che dopo aver visto il video, che illustrava le meccaniche di gioco, ha resuscitato in me le aspettative, che prima erano sotto zero verso qusto titolo. Il resto dei titoli di questa seconda parte non mi convincono molto.
Degni di nota, sotto l'aspetto tecnico, Metro LL, e Far cry 3, che però il primo non mi è mai piaciuto come gioco, mentre il secondo è un'incognita. Detto questo credo che, Metro LL possa anche essere graficamente migliore di Bf3.

Alekz
09-01-2012, 18:01
Risen 2, ME3, Fall of the Samurai e mi aspetto che vengano annunciati Fallout 4 e qualche espansione di skyrim

Sperando che prima o poi esca Half-life (ep?) 3

sertopica
09-01-2012, 18:29
Sequel su sequel su sequel, e i pochi titoli "freschi" non mi interessano affatto... A PARTE GTA V :D (e forse il nuovo Bioshock).

__miche__
09-01-2012, 18:58
cioè, non ci sarà neanche un gioco di guida??

DarthFeder
09-01-2012, 19:21
The Last Guardian è l'unico motivo per cui comprerei una PS3. Se ha la classe di Shadow of Colossus è il gioco del secolo.

ice_v
09-01-2012, 19:50
A parte che la lista non è completa (e rimando a una cosa un po' più completa qui (http://www.pcgamer.com/previews/the-best-pc-games-of-2012/) divisa per genere) quest'anno veramente sono uno al massimo due titoli che trovo abbastanza interessanti da meritare un un'acquisto quasi certo. Anche se ho la ps3 lascio fuori i titoli console per scelta personale:

BioShock Infinite (PC, PS3, 360) - Ho molto apprezzato il primo, uno dei pocgi che quasi sicuramente acquisterò

Diablo III (PC, Mac) - Inizialmente interessato, ma poi per via delle scelte e strategie della Blizzard l'interesse mi è calato parecchio

Hitman Absolution (PC, PS3, 360) - Sembra interessante, peccato che non ho mai avuto tempo per avvicinarmi meglio al franchise/saga...lo terrò in comsiderazione comunque

Syndicate (PC, PS3, 360) - mah...sembra un deus ex in prima persona con toni un po' più "crudi" e più action based...non mi dice granchè adesso

Mass Effect 3 (PC, PS3, 360) - come per hitman solo che qui me ne pento un po' di più...magari se steam un giorno farà un paccheto completo a un prezzo magari non sopra i 60...

Kingdoms of Amalur Reckoning (PC, PS3, 360) - Per ora a giudicare dai video online non è che mi ispiri granchè

Prey 2 (PC, PS3, 360) - Giocato il primo e ok, non male per quei tempi, il punto è che questo sequel centra poco o niente con il predecessore. Volendo preferirei buttarmi su Mass Effest se voglio un sci-fi RPG.

Dishonored (PC, PS3, 360) - Ok questo sembra avere un po' di materia/massa come videogame, spero solo che non vada a finire nel genere minestra riscaldata con tanto di clichè a nastro

Prototype 2 (PC, PS3, 360) - Il primo imho poteva essere un gran giocone ma mi ha deluso sotto diversi punti di vista. Il secondo ancora non mi ispira

Darksiders 2 (PC, PS3, 360, Wii U) - Anche qui aspetto che esca un pack edition a un prezzo sensato per quello che è un gioco molto simile al franchise GOW, che ho apprezzato.

Risen 2 Dark Waters (PC, PS3, 360) - Non mi sono mai interssato al franchise...soprattutto perchè avevo trovato The Witcher

Borderlands 2 (PC, PS3, 360) - Per qualche motivo che non riesco spiegarmi mi scordo sempre di questo franchise... :what:

Aliens Colonial Marines (PC, PS3, 360, Wii U) - Non so...dopo AvP ne ho un po' abbastanza di questo franchise...magari ne riparliamo dopo l'uscita di Alien 5 :stordita:

Grand Theft Auto V (PC, PS3, 360) - Giocato al terzo e a padrino 2...a me mi basta così

Max Payne 3 (PC, PS3, 360) - ...Vedere hitman

Metro Last Light (PC, PS3, 360, Wii U) - Attendo pack edition...magari nel mentre vorrei riuscire a trovare il tempo per leggermi il romanzo :fagiano:

Dota 2 (PC, Mac) - Non m'interessa minimamente

Counter-Strike Global Offensive (PC, Mac, PS3, 360) - Ho giocato a CS per una mezzoretta a casa di un amico circa 4 anni fa'...non è che mi ha impressionato molto poi a quei tempi c'era anche CoD:MW che mi faceva golla

Far Cry 3 (PC, PS3, 360) - Il primo, uno dei miei giochi preferiti; il secondo, avrei ammazzato qualche dipendente Ubisoft, possibilmente di "alti quartieri"...questo terzo, lo sto tenendo d'occhio, ma ho grandi aspettative, forse anche troppo.

Guild Wars 2 (PC) - Dopo aver visto "GW2: Top 10 Reasons to be Interested" effettivamente sono interessato, resta il fatto che generalmente non mi sono mai piaciuti i mmorpg...vedrò cosa ne esce fuori

Metal Gear Rising Revengeance (PC, PS3, 360) - no comment! :muro: :muro: :muro: :doh: :doh: :doh: :mad: :mad: :mad:

Fortnite (PC, PS3, 360) - chi?

XCom (PC, PS3, 360) - cos'è questa roba? se gli mettevano il nome Area 51 (http://en.wikipedia.org/wiki/Area_51_%282005_video_game%29): Aftermath, avrei detto wow, interessante...ma cosi :banned:

Tomb Raider (PC, PS3, 360) - si dai video sembra niente male...sembra

Alfa89
09-01-2012, 20:47
Quest'anno ci sono molti titoli interessanti, almeno per me :D

niciz
09-01-2012, 20:48
nel 2011 avrei preso 5 giochi.. quest'anno neanche uno.. finita la maturità mi comprerò battlefield 3 e skyrim.. poi vedremo se uscirà anche un fallout 4 e allora li saranno c**** per la vita sociale :asd:

matsnake86
09-01-2012, 20:49
Diablo 3 e tomb raider... sono apposto :D

non dimentichiamoci che dovrebbe uscire anche l'espansione si starcraft 2 quest'anno :cool:

mirkonorroz
09-01-2012, 21:05
cioè, non ci sarà neanche un gioco di guida??

Spero che esca almeno er fucktor 2 :)

Metro Late Night invece non mi attira per niente :asd:

Major Clock
09-01-2012, 21:35
cosa sto aspettando in questo 2012? quello che non avete citato: DUST 514!!!
Se non ne avete sentito parlare..... ne sentirete parlare :asd:

La beta sta partendo in questi giorni solo per alcuni fortunati giocatori di EVE online, la prima release ufficiale si spera in primavera o al massimo per giugno.

Krusty93
09-01-2012, 23:27
Metro, Hitman i titoli per me
e Ghost Recon sarà da provare (ma patriots non è elencato?)

Comunque, nell'articolo c'è scritto che Metro segue il romanzo "Metro 2034".
Avendo gia letto il romanzo, posso dire che lo seguirà ben poco, in quanto Artyom è un personaggio di secondo piano, nominato pochissime volte e che la vicenda si concentra su altri 2 personaggi.
Gia Metro 2033 si distaccava dall'omonimo romanzo, in quanto tagliava/modificava/creava alcuni momenti, ma questo Last Night dovrebbe essere proprio diverso

StyleB
10-01-2012, 05:10
aaaaallora lista di quest'anno:

Mass Effect 3
Bioshock Infinite
Hitman
Kingdoms of Amalur (sembra un gran titolo, mi chiedo come mai se ne sia parlato così poco)
Halo
Borderlands
Darksiders
Risen
Metro
GTA V

FORSE (solo dopo averci giocato almeno un liv intermedio della storia)
Prototype
Soul Calibur
Dishonored
Syndacate
FF XIII-2 (l'ultimo mi ha deluso un sacco, di una noia mortale)
Prey (l'ultimo non mi è piaciuto, ma l'ambientazione meritava)

speriamo bene, purtroppo anche il 2011 l'anno scorso in questo periodo si prospettava un grande anno, ma obbiettivamente i giochi menzionabili si contano in una mano.

T3mp
10-01-2012, 09:41
Valve sta pensando a una nuova struttura di classifiche e di matchmaking oltre che al gioco cross-platform tra utenti Windows, Mac e PlayStation 3. In quest'ultimo caso i giocatori potranno scegliere fra tre differenti tipi di interfacciamento: con controller DualShock 3, con PlayStation Move o con mouse e tastiera USB.

WOW! si sono svegliati? finalmente scoprono che con la play 3 si puo' giocare con periferiche "giuste" ?

T3mp
10-01-2012, 09:42
Redazione!!! Arma3 non l'avete messo in listaaaaaaaaaaa :cry:

ndrmcchtt491
10-01-2012, 09:55
Redazione!!! Arma3 non l'avete messo in listaaaaaaaaaaa :cry:

Vero, cioè... uno dei pochi titoli da prendere in considerazione e non l' hanno neanche messo

Vabbè, è da un bel po' che stò sito è in vacca

michael1one
10-01-2012, 10:04
niente di veramente interessante, forse l'unico che mi interessa ancora e Mass Effect 3 gli altri so tutti giochi rovinati o ancora da vedere per bene anche se le speranze son poche,ma ne manca uno in lista non c'è half life 3 :asd:

Baboo85
10-01-2012, 10:13
Che mer*e, Ghost Recon Future Soldier non sara' per PC?

Che schifo... Fanno veramente schifo.

Comunque ecco il mio elenco:

BioShock Infinite
Diablo III
Mass Effect 3
Prey 2
Dishonored
Prototype 2
Darksiders 2
Risen 2 Dark Waters
Borderlands 2
Aliens Colonial Marines
Grand Theft Auto V
Metro Last Light
Far Cry 3
Guild Wars 2
Metal Gear Rising Revengeance
Fortnite
Tomb Raider

Che di sicuro NON prendero' al day one ma aspettero' i soliti abbassamenti di prezzo, sconti, ecc perche' nessuno di questi vale il prezzo pieno, escluso Mass Effect 3.

Peccato solo che The Last of Us cosi' come Heavy Rain e Alan Wake siano esclusive per certe console. Il che sinceramente mi fa girare le palle, perche' non mi sembra giusto... Che se uno ci vuole giocare, dovrebbe per forza comprare sia XboX 360 che PS3...

michael1one
10-01-2012, 10:41
Peccato solo che The Last of Us cosi' come Heavy Rain e Alan Wake siano esclusive per certe console. Il che sinceramente mi fa girare le palle, perche' non mi sembra giusto... Che se uno ci vuole giocare, dovrebbe per forza comprare sia XboX 360 che PS3...

pensa io che prenderei la ps3 solo per gioche a metal gear solid 4 e tutti i gundam :asd:

simonk
10-01-2012, 12:09
Ok, ecco la mia lista dei giochi che acquisterò quest'anno (per priorità di preferenza):

1) MASS EFFECT 3: Niente mi ostacolerà dal non comprare l'ultimo capitolo di una storia che ormai mi ha completamente trascinato dentro. Mi è dispiaciuto sapere dei cambiamenti che potrebbero cambiarlo, lo preferivo stile film singleplayer da giocare per la storia e non per "contare quante volte clicchi il tasto sinistro del mouse tenendo premuto MAIUSC e W" (e.g. COD)

2) BioShock Infinite: Prima di comprarlo e commettere l'errore che molti miei amici hanno fatto con il 2, aspetto di vedere com'é. Probabilmente è totalmente diverso da BioShock 1 e con tante nuove componenti, ma ormai non mi fido molto di 2K.

3) Diablo 3: Che dire, quel franchise che ti porti dall'infanzia ai 99 anni =) (e.g. Starcraft 2)

4) Prey 2: Bethesda è uguale a ottime release di questi tempi. Però, non conoscendo lo sviluppatore e, purtroppo, CONOSCENDO bene l'Id Tech 4, penso attenderò di provarlo da un amico e poi lo comprerò. Prey 1? E' unico e solo 3D Realms avrebbe potuto farne un seguito degno del preorder.

5) Dishonored: Idem qui, sono in fiducia con Bethesda, è come se scegliessero accuratamente i titoli migliori da pubblicare.

6) Borderlands 2: Non dovevo metterlo al 6° posto, ma da una parte se lo merita. Storia da strizzacervelli e finale di mer*a, CO-OP unico motivo d'acquisto. Attenderò comunque i saldi steam, non credo valga più di 50 euro questo titolo.

7) Grand Theft Auto V: lo provo da amici, lo compro solo se usano la tecnologia dei movimenti facciali di L.A. Noire. Altrimenti ho già Saints Row 3...

8) Metro Last Light: 4A Games è andata bene con Metro 2033 rispetto al libro, perché hanno riprodotto ogni elemento esattamente come l'ho immaginato quando ho letto, anche se ho visto che la storia è stata modificata. Avendo comprato subito Metro 2034 per avere la stessa esperienza (leggi e poi gioca) ed è essendo l'unico libro mai letto in vita mia, ora mi hanno dato l'impressione di essere degli ignoranti e ipocriti, con tutto il rispetto dovuto, ma dovrebbero leggerselo il libro perché ci sono nuovi personaggi oltre ad Artyom.

9) Far Cry 3: Nonostante il mio odio più profondo per Ubisoft, per il drm, bobby e per aver fatto copia del CryEngine sul Dunia (e.g. Adidas e Abidas), sarà l'unico gioco Ubi che comprerò quest'anno. O forse il prossimo, dipende dalle offerte steam. Non andrò certo oltre i 10 euro. Motivo? Mappa 10 volte più grande rispetto al deserto del Sahara di FC2.

10) Fortnite: Adoro questi giochi costruisci e affronta orde di mostri (e.g. minecraft). Il ciclo giorno e notte è ciò che serve e il co-op ovviamente è d'obbligo.

Scusate per la lunghezza del post, ma dato che le regole sono uguali per tutti ho visto dei post molto più lunghi, e comunque è una libera opinione nel rispetto delle idee altrui.

PS Ammazza The Last Of Us e quel gioco del grifone (XD) che grafica spettacolare O_O hardware di 5 anni fa, è come se le aziende di GPU ci prendesserò in giro a volte -.-

simonk
10-01-2012, 12:15
@mio precedente post
9) FC3, intendevo motivo dell'acquisto, i giochi con la mappa grande sono sempre ottimi senza dover contare per forza altre componenti (Just Cause 2 è un ottimo esempio ma ce ne sono altri)

scusate il doppio post, andava chiarita sta cosa, non sia mai che si preferiscano mappe piccole, sennò compravo MW3 invece di BF3

Dan7e
10-01-2012, 15:54
la mia lista è:

Guild Wars 2 al day one

e poi FF XIII-2 ho appena iniziato il XIII e anche se presenta dei difetti mi sta piacendo

Capozz
11-01-2012, 11:30
A me interessano solo GTA V e Dota 2. Vediamo un pò come sarà Diablo III

Krusty93
11-01-2012, 14:42

non me n'ero accorto.
comunque QUOTONE.

In ogni caso questo mese su GMC c'era l'anteprima di Patriots, se interessa

roccia1234
11-01-2012, 15:52

A quanto ho letto per pc dovrebbe uscire dopo, anche se la mia fiducia è sottozero.

mau.c
11-01-2012, 21:29
the last of us... un bel trailer cinematografico. nuova linfa per i survival horror?

Varg87
12-01-2012, 01:06
Metal Gear Rising Revengeance per pc...mi sono perso qualcosa? :stordita:

Pts.Mac
13-01-2012, 17:48
Cavolo questo 2007 sembra ricco di innovazione tecnologica!!
Come dite? 2012?

Ah.

mau.c
14-01-2012, 14:51
Cavolo questo 2007 sembra ricco di innovazione tecnologica!!
Come dite? 2012?

Ah.

l'innovazione tecnologica è sopravvalutata

giap959
15-01-2012, 10:02
ma del nuovo shogun non ne parla nessuno?