Entra

View Full Version : consiglio prima reflex per viaggi


ohcacchio
09-01-2012, 12:45
Ciao a tutti,
mi chiamo Cristina e tra pochi mesi, finito l'università, partirò per una sorta di "giro del mondo". Ho intenzione di viaggiare e lavorare per qualche anno e vorrei una reflex abbastanza piccola e leggera dalle qualità elevate per immortalare al meglio i vari luoghi e scenari che incontrerò.
Al momento posseggo una canon EOS 350D che mi è stata regalata qualche anno fa, ma la trovo troppo pesante ed ingombrante per il mio scopo.
Ho trascorso un anno in Australia e mi sono resa conto di averla utilizzata solo quando ho fatto escursioni o viaggi particolari, rimanendo senza macchina in giro per la città, nella vita di tutti i giorni perdendomi così molti momenti che avrei voluto immortalare, perchè non è comoda da portare in borsa, al lavoro o in giro la sera...
Poichè sarà una sorta di viaggio continuo, tra città, foreste, deserti montagne ecc... vorrei una macchina comoda da portare sempre con ma dalle buone prestazioni senza spendere un partimonio, anche se ho intenzione di vendere la mia canon.
Spero di essere stata abbastanza chiara.

Grazie mille a tutti per l'aiuto
Cristina

hornet75
09-01-2012, 13:54
Ciao Cristina, benvenuta nel forum. ;)

Io credo che per le esigenze che hai espresso sia il caso di orientarsi ad un genere diverso dalle reflex senza sacrificare troppo la qualità delle immagini, credo che il giusto compromesso per te fra qualità delle immagini e compattezza della macchina sia una bella mirrorless.

Il mercato ha ormai un'offerta molto variegata di tali tipologie di macchine io comunque limiterei la scelta fra un sistema micro 4/3 o un sistema Sony Nex.

http://www.four-thirds.org/en/microft/body.html

http://www.sony.it/hub/nex-fotocamera-compatta