PDA

View Full Version : Pc gaming silenzioso

Lucagfc
09-01-2012, 13:38
Ciao a tutti

Sto cercando di assemblare un computer da gioco, con discrete prestazioni (ma nulla di stratosferico come l' utilizzo di sistemi SLI o Crossfire per adesso) con un budget di circa 1000 €

Come da titolo sto cercando di allestire una configurazione che faccia della silenziosità una sua caratteristica importante. Certamente mi serve un computer con buone prestazioni ma cerco anche la maggior silenziosità possibile compatibilmente con il budget (devo comunque rientrare nei 1000 €)

Facendo un sunto le caratteristiche che cerco sono:

Buone prestazioni
Ottima silenziosità
NO Overclock
Per ora no SLI e no Crossfire
Disco molto piccolo e prestante (SSD da 128 GB)

Detto questo mi piacerebbe un consiglio sopratutto nelle 3 componenti fondamentali per la silenziosità: Alimentatore, Dissipatore CPU e Case.

Ho dato un occhiata in giro e non riesco bene a capire quali siano i componenti più silenziosi.

Come CPU vorrei adottare qualcosa di non troppo spinto. Probabilmente un i5 2400 o al massimo 2500. niente di più.

Come scheda video avevo notato la GTX 560 TI ma alcuni mi hanno consigliato di prendere qualcosa di più prestante. In ogni caso mi affido voi. Aspetto consigli (anche sulla scheda madre).

Più configurazioni riceverò più sarà facile per me scegliere! GRAZIE MILLE

Deus-Ex
10-01-2012, 00:34
ciao, per il gioco a quale risoluzione?
facendo SLI o Crossfire la rumorosità del pc aumenterebbe e nn di poco, vuoi lo stesso che il sistema sia predisposto ad ospitare una configurazione così oppure no?

Lucagfc
10-01-2012, 00:42
Ciao

In un primo momento giocherò a 1650x1050 poi, forse, prenderò un monitor da 27" 2560x1440.

In ogni caso direi che per subito non sono interessato a SLI e Crossfire però, se la differenza di prezzo nella scheda madre è accettabile (50 € massimo) mi tengo la porta aperta verso questa tecnologia!

Quindi diciamo che per ora non lo userò ma in futuro una piccolissima possibilità c'è. Attendo consigli e qualche configurazione! Grazie

Deus-Ex
10-01-2012, 23:26
cè una differenza enorme fra quelle due risoluzioni, se vuoi fare un pc adatto alla risoluzione massima uno sli/crossfire è quasi d'obbligo e cerdo che sforesti il tuo budget, per il gioco a 1680x1050 sarebbe inutile il sli/crossfire, si la differenza facendolo con vga di fascia alta, comoprtata un costo fra scheda madre, ali e case sui 50 euro; quindi? a situazione è un pò complicata :D