PDA

View Full Version : scheda madre integrata con hdmi e supporto dolby

Atlante
09-01-2012, 12:47
ciao a tutti,
vorrei assemblare un pc da poter collegare ad un tv 42'' hd ready da tenere in salone per vedere film in hd, ascoltare musica e navigare.
visto che non voglio spendere molto, come tetto massimo ho 400€, avevo pensato ad una scheda madre con scheda video integrata con hdmi e con un supporto per i tre jack del dolby surround 5.1.
Visto che non sono particolarmente ferrato in materia hardware vorrei avere dei consigli da voi su come strutturare tutto il pc, magari consigliandomi anche un processore (non vorrei scendere sotto l'I3) un alimentatore e le ram. vi ringrazio in anticipo e vi saluto.

k01
09-01-2012, 13:04
se devi fare solo quelle tre cose ti basta una Asrock E350M1, cpu e scheda video integrata, 100 € circa. riproduce senza problemi anche mkv e BD 1080p e a te ne servono solo 720p. è miniITX quindi puoi comprare un case dalle dimensioni molto contenute. per la cronaca me la comprerò io stesso appena ho i soldi, non ti sto consigliando la prima che ho trovato :D

Atlante
09-01-2012, 13:25
sapresti consigliarmi un'alternativa con un processore intel? questa praticamente arriva con il processore gia incluso quindi non devo comprarlo a parte?

Atlante
09-01-2012, 13:57
mettendoci 2 ram da 4gb e un'unità ottica più o meno che alimentatore posso prendere, considerando anche che vorrei utilizzaro anche per scaricare e quindi vorrei la possibilità di tenerlo acceso anche per alcuni giorni.
grazie K01 per la risposta

k01
09-01-2012, 14:13
sinceramente dovrei mettermi a cercarla un'alternativa intel, ma in questa fascia di prezzo e per queste cose amd è ancora meglio di intel, se stessimo parlando della fascia di prezzo di i5 e i7 SB allora in quel caso sarebbe meglio intel. il processore non è proprio incluso, è integrato, significa che anche volendo non puoi cambiarlo, il che potrebbe essere una limitazione in certi casi. esistono comunque alternative con socket fm1 e cpu a parte. il consumo a full load di quel sistema è poco più di 40 watt, quindi direi che qualsiasi alimentatore ce la fa :D