PDA

View Full Version : Shappire HD 3870 e bios mod alune dritte

fabiolino20
09-01-2012, 09:40
Ciao amici, ho visto che ci sono bios mod. che permettono di innalzare frequenze di core e memorie stabilmente.
Mi sapete dire qualche info dettagliata, su dove reperire suddetti bios, come installarli, e quali impostazioni utilizzare per non avere problemi di stabilità? devo eventualmente anche cambiare il dissipatore originale? fatemi sapere. grazie!

MaRtH
12-01-2012, 09:46
Su techpowerup hanno un VGA BIOS Database immenso...

Peṛ prima di caricare un Bios mod assicurati che la tua vga supporti le frequenze che andrai ad applicare...

Inoltre a meno che tu voglia mettere un BIOS che tocchi i voltaggi, usa il tuo e modificalo con RBE...

fabiolino20
17-01-2012, 07:46
Su techpowerup hanno un VGA BIOS Database immenso...

Peṛ prima di caricare un Bios mod assicurati che la tua vga supporti le frequenze che andrai ad applicare...

Inoltre a meno che tu voglia mettere un BIOS che tocchi i voltaggi, usa il tuo e modificalo con RBE...
grazie mille. per testare se la mia vga supporta un determinato bios, posso provare ad innalzare la frequenza gpu e della memoria. dal software della ati, inserendo le frequenze che vengono indiate in un bios mod?

MaRtH
17-01-2012, 10:26
Scarica e installa Sapphire TRIXX, poi testa fin dove puoi arrivare...

Una volta trovate le frequenze massime stabili cala di un 10-15Mhz per mantenere la soglia di sicurezza assoluta, dunque scarichi GPU-Z, RBE e ATiWinflash (via Windows) o ATiFlash (via Dos) e ne riparliamo...

fabiolino20
17-01-2012, 10:40
grazie mille, sintetico e preciso. provo e faccio sapere.

gianni1879
21-01-2012, 09:36
sezione errata