PDA

View Full Version : Indecisione fra Vodafone Huawei Sonic e Samsung Galaxy Y

Gothica
09-01-2012, 00:31
Ciao a tutti, ho accumulato abbastanza punti vodafone you da riuscire a prendermi uno dei due cellulari come da titolo, ma sono un po' indecisa anche dopo aver visto le video recensioni. :muro:

Ecco le differenze sostanziali che mi interessano:

Vodafone Huawei Sonic / Samsung Galaxy Y
Schermo 3,5" HVGA (320x480) 262k di colori / 3’’ QVGA (320x240) a 65k di colori
Processore 600mhz / 833mhz
Fotocamera 3,2mp / 2mp
Led fotocamera non presente in entrambi (ahimè)

Inoltre sul samsung i tasti non sono retroilluminati.
La mia unica preoccupazione è di come vengano gestiti gli aggiornamenti di android sul vodafone sonic, per il resto a parte il processore mi sembra meglio, però ovviamente mi consigliano samsung perchè è affidabile (e gli aggiornamenti di android sono più rapidi) e non posso dargli torto.

Voi cosa mi consigliate? :help:

Oppure se qualcuno mi vende 950 punti vodafone mi prendo l'htc explorer a 2500 punti dato che sono you5. :mc:

zamboqdb
09-01-2012, 01:09
Samsung tutta la vita.. Perdi in fotocamera, risoluzione del display e memoria interna, ma l'usabilità è di un altro pianeta sicuramente, per non parlare dell'affidabilità.
Huawei è sicuramente una casa che sta crescendo, ma se è il tuo unico telefono e conti di farlo durare direi Sam tutta la vita.. :)

Gothica
09-01-2012, 10:20
Grazie per la risposta!

Non è il mio unico telefono, ho un nokia 5800XM con vodafone che è il mio num primario ed un'altro con tim che è un vecchissimo nokia 6670 che sta iniziando a dare i numeri, quindi sarebbe un cel secondario.

Se riesco a recuperare entro il 29 febbraio 950 punti vodafone prendo l'htc explorer, altrimenti opterò sicuramente per il samsung a questo punto. :D

Nik4sil
09-01-2012, 16:14
Ecco le differenze sostanziali che mi interessano:

Vodafone Huawei Sonic / Samsung Galaxy Y
Schermo 3,5" HVGA (320x480) 262k di colori / 3’’ QVGA (320x240) a 65k di colori
Processore 600mhz / 833mhz
Fotocamera 3,2mp / 2mp
Led fotocamera non presente in entrambi (ahimè)

Inoltre sul samsung i tasti non sono retroilluminati.
La mia unica preoccupazione è di come vengano gestiti gli aggiornamenti di android sul vodafone sonic, per il resto a parte il processore mi sembra meglio, però ovviamente mi consigliano samsung perchè è affidabile (e gli aggiornamenti di android sono più rapidi) e non posso dargli torto.

Già un 3" è molto piccolo per usare la tastiera, ma un 320x240 io non lo prenderei neppure in considerazione. Poi i gusti sono gusti, ma se riesci quanto meno provalo ;)

Quanto alla "superiorità" Samsung....l'usabilità, a parità di hardware, è la stessa (Android), mentre per gli aggiornamenti semplicemente Samsung abbandona i propri telefoni dopo circa un anno, con ritardi indicibili sulle nuove versioni di Android. E questo per i modelli di punta, figuriamoci per quelli entry....
E lo dico da possessore di Samsung :fagiano:

zamboqdb
09-01-2012, 16:26
A parità di hardware... Già l'Huawei ha 200Mhz in meno di clock.. e fra 600 e 800Mhz c'è un abisso a questi livelli.. :P

Nik4sil
09-01-2012, 16:29
A parità di hardware... Già l'Huawei ha 200Mhz in meno di clock.. e fra 600 e 800Mhz c'è un abisso a questi livelli.. :P

Il vero abisso è nei display ;)

Siddhartha
09-01-2012, 20:05
Il vero abisso è nei display ;)

*
da possessore di sonic,lo consiglio!!! ottimo per quello che costa: display notevole!

FunnyDwarf
09-01-2012, 21:02
tra i due elencati consiglio anch'io il Sonic, la mera frequenza della CPU* non puo' essere l'unico elemento di giudizio su terminali di questa fascia e Samsung come aggiornamenti, specialmente sulla fascia bassa, non brilla di certo per abbondanza e rapidità.

*un esempio su tutti, lo ZTE Blade: 600Mhz armv6 + schermo 800x480 eppure l'interfaccia vola e l'usabilità è ottima.

Gothica
10-01-2012, 09:11
Sono abbastanza combattuta! :D
Come affidabilità preferisco Samsung, ma come prestazioni in questo caso Vodafone Sonic.
Sono parecchio indecisa fra i due e sto cercando disperatamente di recuperare i punti vodafone mancanti per prendermi un htc explorer.

Siddhartha
10-01-2012, 22:38
scusa, se proprio vuoi prendere l'explorer, a questo punto prendi l'ideos X5!!!
è venduto sempre dalla vodafone allo stesso prezzo dell'htc (€199), ma dà 3 piste a quest'ultimo!

dylandog_666
10-01-2012, 22:52
Io ho il sonic da un paio di mesi circa e te lo posso consigliare (non è il mio primo android anche se vengo da un'ideos che ho spremuto fino all'ennesima potenza, un po' mi manca! :D ).
Dato che hai scelto 2 cellulare entry level penso che non te ne importi più di tanto di prestazioni super e di giochi hd ecc ecc quindi la differenza tra i 2 non è molto sostanziale a livello di hw (di certo il processore da 800mhz ha una marcia in più) ma nell'uso quotidiano il sonic con gingerbread di serie si comporta in modo eccellente e fa anche girare più che bene un sacco di giochini per passare il tempo.. inoltre ha lo schermo da 3,5 e, credimi, c'è un sacco di differenza rispetto ad un 3".
Huawei inoltre non è sinonimo di non affidabilità,certamente non è un marchio blasonato come samsung ma fa buoni terminali secondo me e l'assistenza è affidabile (per quanto mi hanno detto).

Gothica
11-01-2012, 14:14
scusa, se proprio vuoi prendere l'explorer, a questo punto prendi l'ideos X5!!!
è venduto sempre dalla vodafone allo stesso prezzo dell'htc (€199), ma dà 3 piste a quest'ultimo!

Alla fine ho preso l'htc explorer con i punti vodafone you...praticamente è come se l'avessi pagato 50 euro, perchè i 900 punti mancanti li ho comprati a quella cifra! :D
L'ideos non c'è fra i premi della vodafone!
Ho fatto un'affare, perchè essendo you 5 mi sono presa l'htc a 2500 punti invece che 3500! :Prrr: