View Full Version : Consiglio su acquisto SSD 128 Gb
Ciao!
Vorrei acquistare un SSD da 128 Gb al miglior rapporto qualità prezzo..
Consigli? Controindicazioni? E il montaggio sul case e rapporto con la scheda madre?
Grazieeeeeeeeeeeee :D
lukeskywalker
11-01-2012, 10:05
il crucial m4 ha riscosso molti consensi su questo forum, ma darei uno sguardo anche al nuovo samsung 830 che è nettamente superiore su tutto tranne che nelle letture/scritture casuali.
l tua mobo ha un interfaccia sata 2 quindi saresti limitato da una banda di 3gb/s (contro i 6 di una sata 3) tuttavia le differene con un hd tradizionale sarano comunque notevoli.
ps. il samsung ha un'ottima dotazione.
daedin89
12-01-2012, 12:51
il crucial m4 ha riscosso molti consensi su questo forum, ma darei uno sguardo anche al nuovo samsung 830 che è nettamente superiore su tutto tranne che nelle letture/scritture casuali.
l tua mobo ha un interfaccia sata 2 quindi saresti limitato da una banda di 3gb/s (contro i 6 di una sata 3) tuttavia le differene con un hd tradizionale sarano comunque notevoli.
ps. il samsung ha un'ottima dotazione.
Mi infilo nel 3d...Anche io sarei interessato all'acquisto di un SSD (anche se da 60Gb) e ho una scheda madre con SATA 3Gb/s.
Acquistato un Samsung 830 il collo di bottiglia dei 3Gb/s esisterebbe??
ciao! Anch'io sono sul mercato per un ssd (da mettere sul laptop) intorno ai 120gb: che mi dite del vertex3?
gianluca.pirro
14-01-2012, 11:18
Io ho preso l'M4 su P5Q Pro e va molto bene. Consiglio sempre i tagli da 120-128 GTb molto più performanti dei tagli piccoli
Consiglio sempre i tagli da 120-128 GTb molto più performanti dei tagli piccoli
quoto!!!
si sente tanto la differenza fra il vertex3 normale e quello max iops?
128gb, ovvio. son 40€ di differenza e non so se valga davvero la pena :stordita:
si sente tanto la differenza fra il vertex3 normale e quello max iops?
128gb, ovvio. son 40€ di differenza e non so se valga davvero la pena :stordita:
no, con un uso normale non te ne accorgi neanche.
La vera differenza di frazzo la fanno le nand:
-ONFI 2.0 sincrone 25nm per il vertex 3
- Toshiba Toggle DDR nand 32nm per il vertex 3 MI
no, con un uso normale non te ne accorgi neanche.
La vera differenza di frazzo la fanno le nand:
-ONFI 2.0 sincrone 25nm per il vertex 3
- Toshiba Toggle DDR nand 32nm per il vertex 3 MI
che per me è uzbeco con influssi arabi :asd:
cosa significa?
che per me è uzbeco con influssi arabi :asd:
cosa significa?
:) Le nand del maxiops sono qualitativamente superiori, sia dal punto di vista del produttore, Toshiba, che dal punto di vista del processo produttivo 32 nm.
Questo rende le nand più veloci in alcuni frangenti di lavoro e più longeve; anche se è stato appurato che nand a 25 nm sono anch' esse durature, diciamo che prima che le nand finiscano il loro ciclo di vita avrai cambiata ssd un paio di volte.:D
Io ti direi di risparmiare quei 40 Euro che al giorno d'oggi e se vuoi tra i 2 prendi il vertex3.
occhei grazie! :sofico:
vado di vertex3 normale :read:
Gian_Visconti
24-03-2012, 11:53
Tra un Samsung 830 (MZ-7PC128N) e un Vertex 3 (VTX3-25SAT3-120G) per un portatile cos'é meglio? la differenza di prezzo è minima..
ps: qualcuno ha usato il sistema di migrazione dei dati "Norton Ghost" che danno insieme al Samsung?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.