PDA

View Full Version : Flash Player 11 blocca Firefox 9.

Andrevo
09-01-2012, 00:17
Ciao, ho win 7 ultimate 64bit, appena reinstallato. Ho un problema con firefox ultima release, installo adobe flash player 11 e all'apertura di pagine con elementi multimediali mi si blocca tutto il Browser, e devo forzare la chiusura avviando Gestione attività.
Qualche idea di quale sia il problema?

FulValBot
10-01-2012, 00:32
a me lo fa su chrome, cmq non troppo spesso. si sblocca dopo alcuni secondi, però sono stufo del problema...

marmel46
19-01-2012, 09:55
Stesso identico problema,su due pc di clienti diversi,firefox 9.01,flash 11 e avira 2012.Ho fatto già diverse prove a disinstallare e reistallare il plugin e anche firefox ma niente

mirmillone
19-01-2012, 15:26
A me non blocca completamente il browser ma ho un 10% cpu perenne! Non me lo aveva mai fatto prima.

econos
19-01-2012, 20:13
Io ho risolto tutti i fastidiosi problemi di firefox con shockwave disabilitando il plugin container. Da allora niente più crash niente più disagi.

marmel46
19-01-2012, 21:21
Su un altro forum ho trovato questa soluzione e sembra funzionare

Digitare sulla barra di navigazione quanto segue
Codice:
about:config

poi nella casella filtri cercare
Codice:
dom.ipc

usciranno questi risultati
Codice:
dom.ipc.plugin.enabled
dom.ipc.plugin.java.enabled
dom.ipc.plugin.enabledprocessLaunchTimeoutSecs
dom.ipc.plugin.enabled.timeoutSecs

basta impostare il primo premendoci con il tasto destro e poi imposta da true a false
credo che sia il plugin-container che ha qualche problema

econos
19-01-2012, 21:33
Su un altro forum ho trovato questa soluzione e sembra funzionare

Digitare sulla barra di navigazione quanto segue
Codice:
about:config

poi nella casella filtri cercare
Codice:
dom.ipc

usciranno questi risultati
Codice:
dom.ipc.plugin.enabled
dom.ipc.plugin.java.enabled
dom.ipc.plugin.enabledprocessLaunchTimeoutSecs
dom.ipc.plugin.enabled.timeoutSecs

basta impostare il primo premendoci con il tasto destro e poi imposta da true a false
credo che sia il plugin-container che ha qualche problema

Sì, questo è il metodo giusto. Prova e vedrai che tutti i problemi si risolvono. ;)

TheZioFede
20-01-2012, 07:01
Prima di disattivare il plugin-container leggetevi questo :
http://www.mozillaitalia.org/home/2012/01/16/problemi-contenuti-multimediali/

Comunque credo sia qualche software che interferisce con processo plugin-container.exe...

econos
20-01-2012, 14:30
Prima di disattivare il plugin-container leggetevi questo :
http://www.mozillaitalia.org/home/2012/01/16/problemi-contenuti-multimediali/

Comunque credo sia qualche software che interferisce con processo plugin-container.exe...

Grazie Zio ma non uso quelle schifezze ;)
Concordo anch'io che deve essere qualche software che interferisce col plugin container, ma visto che disattivandolo ogni problema si risolve penso che sia la strada più semplice piuttosto che disattivare questo o quel programma.

TheZioFede
20-01-2012, 15:16
Non saprei, molti manco la sapevano di avere quella barra che si è installata con Avira, e senza il plugin-container appena ti andrà in crash flash ti porterà giù anche Firefox, non mi sembra il caso di disabilitarlo, è preferibile eliminare la causa del problema non credi?

econos
20-01-2012, 19:51
Non saprei, molti manco la sapevano di avere quella barra che si è installata con Avira, e senza il plugin-container appena ti andrà in crash flash ti porterà giù anche Firefox, non mi sembra il caso di disabilitarlo, è preferibile eliminare la causa del problema non credi?

Guarda, per scrupolo ho avviato il programma AdwCleaner. Come pensavo non mi ha trovato toobar strane. Dal log l'unica cosa strana è che mi segnala il motore di ricerca ask.com (che ho aggiunto io nella barra) più qualche chiave di registro. Non vorrei che anche il semplice fatto di aver creato un motore di ricerca ask su un profilo creasse problemi. Sarebbe assurdo ma a questo punto proverò a fare un po' di pulizia e vedere se funziona.

Edit: Seguita la procedura con AdwCleaner, riabilitato plugin container, sto facendo alcuni esperimenti su profili diversi e... sembra che abbia funzionato!
E' incredibile ma non mi si inceppa più firefox :eek:
Lo ripeto non mi ha trovato nessuna toolbar tanto meno della ask.
Quindi l'unica possibile spiegazione è che persino il semplice utilizzo in searchbar di ask.com comprometta la stabilità di firefox! E chi se lo poteva mai immaginare.
Grazie del link Zio ;)

TheZioFede
20-01-2012, 20:26
Cioè ti ha tolto il motore di ricerca ask dalla barra di ricerca affianco alla barra degli indirizzi e ti si è risolto :mbe: ? Azz è più grave di quel che pensavo...se confermi dopo un altro po' che provi riferisco su bugzilla :O

Se aggiungevi il motore di ricerca di ask e poi provavi con profilo pulito senza ask ti da va lo stesso il problema?

xcdegasp
20-01-2012, 20:32
ask bar viene installata con foxit reader se nell'installazione di quest'ultimo lasciate il segno di spunta su "installa ask bar (consigliato)".

io non ce l'ho installata e uso firefox portable 9.0.1 e non ho problemi ma è anche vero che uso noscript quindi abilito gli elementi multimediali che voglio e non tutti indistintamente su ogni pagina web :)

ma perrchè non è stato posto questo quesito nel thread ufficiale di firefox? :confused:

econos
20-01-2012, 22:40
Cioè ti ha tolto il motore di ricerca ask dalla barra di ricerca affianco alla barra degli indirizzi e ti si è risolto :mbe: ? Azz è più grave di quel che pensavo...se confermi dopo un altro po' che provi riferisco su bugzilla :O

Se aggiungevi il motore di ricerca di ask e poi provavi con profilo pulito senza ask ti da va lo stesso il problema?

Esattamente. Anche se provavo a creare un profilo pulito il flash player mi dava problemi. Dopo avere tolto ask.com dagli altri profili niente più crash (fino ad ora). Sembra assurdo anche a me ma quelle sono le uniche voci che mi ha troncato.

http://img694.imageshack.us/img694/4312/capture20230134.png (http://imageshack.us/photo/my-images/694/capture20230134.png/)

FulValBot
20-01-2012, 23:10
a me s'impallava chrome... ora ho rimosso ask.com dai motori di ricerca, speriamo bene... quel programmino non l'aveva fatto...

ps: disinstallare bonjour.