View Full Version : Configurazione PC gaming (+ monitor) 1100 euro
Ciao a tutti, sono fresco fresco di iscrizione :)
Vorrei ordinare un assemblato ma sono piuttosto ignorante in materia, finora mi hanno consigliato questa configurazione, come vi sembra?
http://img818.imageshack.us/img818/7379/cfgzu.jpg
edit: configurazione più aggiornata a fondo pagina!
e che monitor posso aggiungere, sui 150 euro (170 se è un'occasionissima?:D )
mi avevano consigliato un 120Hz ma sono fuori budget... pensavo un led sui 22"-24" fullHD, ma non saprei proprio cosa guardare..
Grazie mille dell'aiuto!
ps: ora come ora non sono capace di fare overclock, ma mi incuriosisce quindi magari prendo il 2500 K come investimento futuro... il dissipatore lo prenderei più avanti quando mi verrà voglia di provare (o per le serie k serve lo stesso anche quando non sono in overlock?)
non farò neanche sli o crossfire (o almeno per un bel pò), quindi 500w di ali dovrebbero bastare
Per andare sul sicuro prenderei un ALI da 600W, ma 500 dovrebbero bastare..
Se vuoi prendere il 2500K, prendilo pure, il dissipatore stock di Intel va bene fino a che non sovraccarichi la CPU; io lo uso provvisoriamente su un i7-2600k, ma a breve lo cambierò!
Comunque, per quanto riguarda il monitor visto che quelli 3D costano, ti consiglio di prenderne uno 1080p, che abbia come tempo di risposta 2ms e input HDMI.
Monitor Led 22" Samsung S22A350H FullHD 250cd/m² 2ms VGA HDMI Nero 133,10 €
l'avevo adocchiato quel monitor, mi sembrerebbe ottimo per quel prezzo ma non sapevo se fidarmi.. (mi dicono che i produttori ci scrivono unicorni volanti)
tipo questo ali a 600w va bene? il prezzo è lo stesso dell'altro, sarà di qualità peggiore..? :mbe:
EK00018370 Alimentatore PC Corsair Builder Series CX600 V2 600W Model : CMPSU-600CXV2EU 64,90 euro
grazie :)
quoto il monitor di B3STYL3
se nn fai sli/crossfire prendi una MSI P67A-G45 e l'XfX proseries 550w core edition, se lo fai asrock z68 extreme3 Gen3 e OCZ ZT-650w, se fai voerclock prendi l'i5 2500k se nn lo fa il 2310; sostituirei la vga con una xfx 6950 da 2gb biventola (nn sò se hai più budget per slaire ancora di livello) e le ram con corsair vengeance blu Low Profile a 1600mhz
grazie :)
ho cambiato le ram con quelle corsair low profile, sulla scheda video sono incerto perchè volevo stare sulla 560 Ti ma hanno alzato il prezzo :mad: , quindi tanto vale passare alla 6950.. la xfx normale da 1 gb non va bene? quella da 2gb costa quasi 30 euro in più (199 - 226)
o per restare sulla 560 Ti "di base" sceglierei una tra queste:
VGA Club 3D GeForce GTX 560Ti Green Edition Core 822MHz Memory GDDR5 4008MHz 1GB DVI HDMI 178euro
VGA Palit GeForce GTX 560 Ti Core 822MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 2xDVI-I VGA HDMI 188 euro
come alimentatore e scheda madre non so, mi avevano consigliato quelle come qualità... c'è qualche particolare motivo per cui dovrei cambiarli?
cioè so che la z68 è più della p67 ma mi han detto cambia poco-nulla, e 500W di alimentatore dovrebbero bastare se non faccio sli/crossfire (che non escludo di fare in un lontano futuro, ma in quel caso lo cambierò con un altro pawa)
se fai sli/crossfire devi cambiare scheda madre e alimentatore se nn lo fai la differenza di prezzo ceh passa ti permette di prendere una 6950 (considerando l'i5 nn da overclock pure la versione da 2gb di ram che è più veloce quando si sale di risoluzione o si usano molti filtri un esempio importante è su BF3)
rieccomi ho fatto qualceh cambio, che dite? grazie :)
http://img683.imageshack.us/img683/7741/cfg4.jpg
Ciao!
Non vedo un hard disk nella configurazione...
Non ti serve?
ciao grazie, no pensavo di prenderlo tra qualche mese quando/se i prezzi si riabbasseranno (insieme a un dissipatore se avrò voglia di fare overcklock, ho preso il 2500 K più come investimento futuro che altro)
ciao grazie, no pensavo di prenderlo tra qualche mese quando/se i prezzi si riabbasseranno (insieme a un dissipatore se avrò voglia di fare overcklock, ho preso il 2500 K più come investimento futuro che altro)
Ho recentemente letto un comunicato Hitachi in cui l'azienda notificava che tutto il 2012 sarà necessario a risolvere i problemi causati dall'alluvione..
Io ti consiglio di cercare qualche occasione e appena la trovi, comprare quel disco.. Io ho preso un Hitachi da 1 TB a 88 euro.. Sata 3.
Non mi sarei mai sognato di spendere così tanto mesi fa, ma purtroppo è così.. Di contro, gli SSD stanno calando e dovrebbero scendere ulteriormente di prezzo.
Ho recentemente letto un comunicato Hitachi in cui l'azienda notificava che tutto il 2012 sarà necessario a risolvere i problemi causati dall'alluvione..
Io ti consiglio di cercare qualche occasione e appena la trovi, comprare quel disco.. Io ho preso un Hitachi da 1 TB a 88 euro.. Sata 3.
Non mi sarei mai sognato di spendere così tanto mesi fa, ma purtroppo è così.. Di contro, gli SSD stanno calando e dovrebbero scendere ulteriormente di prezzo.
sì ho l'impressione che ci stiano un pò marciando sopra, comunque non ho fretta ho sempre l'hd esterno, aspetto e cerco qualche occasione come dici :)
per il resto come ti sembra la cfg? magari cambierei l'ali con un Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX650 V2 650W 80Plus Bronze, ma ora non è disponibile
per lo sli/crossfire cosa fai?
no non penso di fare sli, non a breve almeno... in caso dovrei solo agggiungere un dissipatore no? perchè ho già messo l'alimentatore da 650W, e la scheda madre mi avevano detto che andava bene :what:
poi alcuni mi hanno consigliato di cambiare la ram con 4GB CL6, nello specifico queste: .RAM DDR3 G.Skill PI F3-12800CL6D-4GBPI 1600MHz 4GB (2x2GB) CL6-8-6-24 1.6v
vale la pena, vanno meglio di 8GB CL9? poi non capisco se siano compatibili..
ps: secondo voi quella scheda wireless prende il segnale col modem che è al piano di sopra? (praticamente verticale in linea d'aria... la chiave usb che uso ora lo prende)
grazie :D
edit: l'ultima cfg che ho preparato è questa, che dici? sarebbe quella definitiva
http://img94.imageshack.us/img94/3592/cfgfin.jpg
sono ram da overclock estremi, nisomma usandole tutti i giorni fra lc6 e cl9 nn cè differenza sennò, sostituirei la vga col modello 6950 da 2gb della XfX, shceda madre con asrock Z68 extreme 3 e se vuoi piu potenza nel wifi cè il modello da antenne a 300mbps che fà un pò meglio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.