PDA

View Full Version : Nuovo utente. Problema insolito con Windows.....

johnny_v6
08-01-2012, 21:46
Ciao a tutti,
mi chiamo Johnny e sono un nuovo utente di questo Forum. I miei complimenti per il sito, è fatto molto bene.
Da circa un anno ho acquistato un Notebook Asus UL50V con O.S. Windows 7 Home Basic x64. Tutto bene fino ad un mese fa il quale mi ha incominciato a dar problemi....

Il primo problema si tratta del masterizzatore che non mi legge ne Dvd e ne Cd, sia film originali, musica, o supporti ottici vergini, ma pero il Dvd Rom di ripristino che mi hanno dato in dotazione con il Notebook a volte lo legge e a volte no.... non mi spiego il perchè.... Ho verificato anche le proprietà e mi dice che la Periferica funziona correttamente. Mi chiedevo.... è possibile tramite software poter verificare se il lettore o la lente siano guastati oppure devo per forza portarlo in negozio?

Il secondo problema non saprei come spiegarvelo perchè insolito, ma ci provo... Accendo il pc, attendo il caricamento e vedo selezionata sempre l ultima icona del desktop. Se clicco su documenti per esempio mi apre il Cestino visto che è l ultima icona e non mi lascia far nient altro.... se premo ESC tutto ritorna alla normalita, pero mi succede anche 5 volte nell arco di mezz ora... Magari sono in internet e automaticamente mi ritrovo in fondo alla pagina... se clicco per ritornar su non mi ritorna.... è come se un pulsante del pc fosse pigiato (ma quale??) ...ma mi sembra strano perche i tasti sono perfettamente puliti e a posto.... Cioè, non so da cosa possa dipendere.... Ho riformattato tutto per provare a veder se il problema derivava da Windows... ma niente da fare.... Qualcuno per cortesia ha avuto lo stesso problema?? E frustrante perche devo premere in continuazione ESC ...

Vi ringrazio in anticipo per il tempo che mi dedicherete, grazie:)

Rox55
08-01-2012, 23:30
Per il lettore potresti provare a pulirlo con una bomboletta di aria compressa, oppure con un cotton fioc in modo delicato. Per quello che riguarda la tastiera non saprei che dirti...mica avrai fatto cadere del liquido sui tasti con eventuale corto sui contatti? Anche lì una bella spruzzata di aria non gli farebbe male.

johnny_v6
10-01-2012, 08:51
Grazie Rox55, ma niente liquidi o altro sulla tastiera, ho sempre fatto attenzione.... Provero' con i tuoi consigli e poi vediamo se la situazione migliora.... Grazie mille intanto:)

johnny_v6
10-01-2012, 13:34
Allora, per il masterizzatore ho combinato come avevi detto tu ed ho seguito una piccola guida trovata in rete per la pulizia della lente.... per ora mi legge tutto :) Speriam bene con la tastiera, ho intravisto un po di sporcizia e sto vedendo di smontarla e ripulirla :)

AlWolf
10-01-2012, 13:38
Ciao per quantpo riguarda il tuo problema, potrebbe essere effettivamente tutto un discorso di malfunzionamento della tastiera, poichè qualche mese fa succedeva anche a me qualcosa di simile ed ho risolto cambiando tastiera.
Prova a pulirla bene all'interno, se continua a dar problemi, prova a sostituirla.

johnny_v6
10-01-2012, 23:19
Grazie AlWolf, attualmente dopo averla ripulita mi sembra che funzioni dato che non mi ha fatto alcun scherzo.... ma mi era gia successo e poi mi aveva ricominciato a fare, solo che non l avevo pulita allora.... Tu dici di cambiar tastiera? scusate l ignoranza ma, la tastiera del portatile? e quanto potrebbe costare circa? piu o meno?... Grazie infinite:)

AlWolf
11-01-2012, 11:01
Se dandogli una pulita hai risolto, bene!
Cambia la tastiera solo se il problemam dovesse riproporsi e sei certo che la disfunzione sia sicuramente legata a lei.
A meno che il nootebook non sia in garanzia, solitamente la sostituzione della tastiera non è un'operazione difficoltosa ed il costo può variare dai 30 ai 50 euro (dipende dai modelli).

johnny_v6
11-01-2012, 21:41
Si, il problema si ripresenta con la tastiera, con meno frequenza ma lo rifà..... niente, proverò a portarlo in negozio... credo che sia proprio un problema di tastiera a questo punto.... Vi ringrazio moltissimo per le vostre risposte e consigli.. a presto:)