PDA

View Full Version : Canon MG6250

frankcastle77
08-01-2012, 21:51
:help:
Salve a tutti!
C'è qualcuno che ha questo modello e che mi possa dire come si comporta (qualità della stampa, consumi, etc...)?
E anche notizie riguardanti la presenza del led infrarossi anti cartucce compatibili!
grazie! :rolleyes:

djste
12-01-2012, 16:52
ciao..
ho comprato questo modello prima di natale e per adesso devo dire che sono soddisfatto.. ho stampato due fotografie su carta fotografica e sono venute molto bene.. stampo prevalentemente in bianco e nero e la qulità è ottima.. la velocità anche..
ho notato alcune cose che devo capire meglio... ogni volta che accendo la stampante a ogni prima stampa che eseguo sento un movimento meccanico sembra delle testine e nn capisco se stia facendo una pulizia.. il problema è che lo fa a ogni accensione... non vorrei che debbe rimanere accesa e non spenta per evitare tutto questo..
Il consumo di inchiostro, almeno per quanto riguarda i colori ( che ho usato per stampare due foto ) sembra veramente eccessivo due tacche di inchiostro su 4 per due foto?? mi pare un'esagerazione... non ho acnora capito perchè si consumi così in fretta.. non vorrei che le cartucce che danno dentro la confezione siano meno capienti... cercherò info + accurate...

fidelio65
12-01-2012, 17:16
il rumore che senti e' per la pulizia delle testine, ed ogni volta che pulisce usa un po' di inchiostro :) cosi che se fa' tante pulizie.... le cartucce durano difatto di meno.

in effetti queste ultime stampanti sono un po' delle "ferrari" coi consumi, e' bene che vi preparate a fare come noi nel tread specifico della MG5250 , a rifornirvi di cartucce vuote con tappino sopra (si comprano a parte) e inchiostri di qualita', se non volete aprire un mutuo per le cartucce.
E anche con le cartucce compatibili alla lunga, se stampate tanto diventano un mutuo :D

Con la soluzione cartucce vuote + inchiostri si risparmia tantissimo e si stampa anche foto A4 senza il "panico" dei costi ;)

digitalandy
12-01-2012, 21:50
Ho questa multifunzione da 1 settimana (provengo da una Canon Mp 600)ancora non so quantificarne il consumo ma quella che avevo le cartucce erano di 13 ml per i colori mentre questa sono di 9 ml. Della vecchia avevo acquistato le cartucce vuote e il resetter per chip originali e funzionavano bene, per questa cosa si trova in commercio che funzioni?:muro: :mc:

fidelio65
18-01-2012, 17:37
Il chip resetter par la 6250 si trova , basta fare una ricerca su google ci vogliono 15 secondi di ricerca ;)

mpa5891
08-06-2012, 14:34
Ciao,
qualcuno è interessato ai seguenti flaconi di inchiostro OCTOPUS:

250ml Magenta per CLI-526, CLI-521 (codice prodotto octopus: T00164C2)
250ml Yellow per CLI-526, CLI-521 (codice prodotto octopus: T00184C2)
250ml Cyan per CLI-526, CLI-521 (codice prodotto octopus: T00174C2)

li vendo perchè nella fretta facendo l'ordine ho selezionato gli octopus anzichè gli ocp e quindi mi ritrovo con nero pigm. e grigio della OCP e i colori della octopus mentre il nero fotografico si sono dimenticati di mettermelo dentro
Se trovo qualcuno di voi che li usa e che è interessato glieli vendo volentieri così posso testare per bene gli OCP e mettere le mie impressioni in questo forum.

Mandatemi un PM se siete interessati

frank1579
13-11-2012, 00:02
ragzzi come va questa stampante?la vorrei acquistare.