View Full Version : Problema asus m4a77td pro + corsair vegeance
salve come da titolo ho acquistato per un pc del mio studio le vegeance CMZ8GX3M2A1600C9 che in teoria dovrebbero essere compatibili con la mia m4a77td pro, ma quando le monto il pc nn carica! Rimlntando le vecchie ram invece riparte tutto! Ho verificato e il bios è aggiornato all'ultima versione cos'altro posso fare? perchè nn vanno? grazie per l'aiuto!
Forse perchè non sono compatibili, vai sul sito di asus e cerca l'elenco delle memorie supportate dalla tua scheda madre.
ciao ho controllato sul sito ASUS ed effettivamente nella lista delle ram compatibili le mie non ci sono ma in quella lista non ci sono neanche le ram che uso attualmente quindi non credo sia completa! Non capisco perchè non vanno, devo forse settare qualcosa nel bios per farle andare? Cioè attualmente le mie sono a 1333 queste 1600 devo cambiare qualcosa? nn ditemi che ho buttato 50€ :cry: !
Forse non supporta banchi da 4gb, se riesci a aprire il bios rimetti le impostazioni di default e riprova.
Quello che dici mi lascia sorpreso nn pensavo ci fosse anche incompatibilità sulle grandezze dei banchi! Cmq visionando la scheda delle ram compatibili effettivamente la maggior parte di loro sono da 2gb ad eccezone di un modello della crucial (CT2KIT51264BA1339) che però viaggiano a 1333, :cry: uffa! Cmq quando tu dici di rimettere i valori di default nel bios cosa intendi? io li nn ho toccato nulla!
Se non hai cambiato nulla è già a default.
Prova a aggiornare il bios oppure prova le vengeance su un altra scheda madre per vedere se funzionano.
le ram funzionano invece per agg il bios come devo procedere? cioè io mi scarico il bios + agg e l'afudos li metto su ua mia penna faccio fareil boot da penna ma nn mi vede nulla e mi chiede di riavviare! Cosa sbaglio? E poi credo di avere già l'utlima versione del bios!
Controlla con cpu-z che versione del bios hai.
Se devi aggiornare scarica winflash 1.8.4 , apri il file del bios, clicca su update e quando ha finito riavvia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.