PDA

View Full Version : Mission Impossible (?) Far funzionare vecchia stampante

Ciokos
08-01-2012, 18:16
Sono il felice possesore di una Canon LBP-800, una vecchia stampante laser che però fa egregiamente il suo lavoro, e che all'epoca pagai pure un botto.

Purtroppo/fortunatamente sono passato da Windows XP a Windows 7, e non c'è modo di installarla né tanto meno di trovare dei driver aggiornati.

Questa è stata la mia escalation di reazioni:
:doh: :grrr: :ncomment: :muro:

Dico io, ma non esiste un fetente di modo per farla funzionare, magari anche con uno stratagemma di qualche tipo?

Le ho provate tutte, anche installando l'XP mode + Windows Virtual PC, per emulare il vecchio sistema operativo... ma manco per la capa!

Domando a voi o sommi smanettoni, c'è un modo per non farmi buttare questa ottima stampante e buttare i soldi per una nuova (che poi si sa, chi lascia la stampante vecchia per quella nuova, sa cosa perde, e non sa cosa trova)??

Ciokos
21-02-2012, 10:44
Scusate per l'up... ma sono "disperato"

blasco017
21-02-2012, 11:16
hai provato ad installarla come se fosse un'altra canon di cui hai i driver x W7?
..provane un pò... magari prova anche qualche HP di base ma non credo funzioni.
ciao

nomeutente
21-02-2012, 11:51
oppure con un driver generic/text only su lpt1, installandola manualmente da "dispositivi e stampanti"...

Ciokos
21-02-2012, 20:18
Ho provato con qualche altro driver Canon per W7. Non con tutti perchè le stampanti Canon sono tantine, ma non funge.

Da quello che ho capito, il problema è più che altro a causa dei 64bit con cui funziona il SO.

nomeutente
21-02-2012, 21:05
Prova con il driver generico text only incluso in windows: visto che c'è, si presume che perlomeno sia compatibile con il sistema operativo...

Ciokos
22-02-2012, 22:13
Prova con il driver generico text only incluso in windows: visto che c'è, si presume che perlomeno sia compatibile con il sistema operativo...

Non fune, quando stampo da errore :(

Perfection
22-02-2012, 22:46
http://www.microsoft.com/windows/compatibility/windows-7/en-us/Search.aspx?type=Hardware&s=canon%20lbp%20800

Ciokos
23-02-2012, 05:04
http://www.microsoft.com/windows/compatibility/windows-7/en-us/Search.aspx?type=Hardware&s=canon%20lbp%20800

Avevo già provato a installare usando i driver della LBP-2000.
Girando in rete ho letto più volte che non c'è modo di far funzionare una stampante a 32bit su un SO a 64bit, e questo lo posso anche capire.

Mi fa strano che non funziona nemmeno installandola da Virtual Machine e XP-Mode, che teoricamente dovrebbe emulare Windows XP (che è a 32bit) a tutti gli effetti.

Ovviamente la stampante ha funzionato perfettamente finchè avevo Windows XP, ossia fino a un mese fa. Quindi deduco che sia un problema di SO...

Perfection
23-02-2012, 20:10
Se leggi il link c'è scritto che con il seven non c'è compatibilita

Ciokos
24-02-2012, 06:15
Lo sapevo che non c'era compatibilità... cercavo appunto un modo per aggirare il problema (tipo usando l'XP Mode... che comunque non ha funzionato) :rolleyes:

ilratman
24-02-2012, 07:18
se non ha funzionato l'xp mode vuol dire che hai sbagliato qualcosa visto che deve andare io lo uso sempre per le vecchie stampanti anche vecchissime.