View Full Version : problema:sony vaio personalizzato sul sito
manuela91
08-01-2012, 15:14
ho intenzione di comprare un portatile.. e avevo gia pensato a prendermi o un asus o sansung con processore i7 500gb ram almeno 6gb e gt540m... appena trovo una buona offerta ...
il fatto è che sono andata sul sito della sony dove è possibile fare dei pc personalizzati e io mi sono innamorata del sony vaio serie C rosso!è chiaro però che l'estetica conta poco se poi dentro i componenti sono di basso livello...pero sfruttando uno sconto per studenti riesco ad avere un sony Notebook VPC-CA3C con queste caratteristiche sui 696euro:
La tua configurazione
Processore: Intel® CoreTM i7-2640M, 2,8GHz
Sistema operativo: Windows® 7 Home Premium autentico
Disco rigido: 500 GB Serial ATA (5400 rpm)
Memoria: 6 GB 1333 MHz DDR3-SDRAM
Unità ottica: Masterizzatore DVD
Schermo: 35,5cm LCD 1366 x 768 + webcam
Microsoft® Office 2010: Office 2010 Starter
Protezione antivirus: Senza protezione
McAfee® Online Backup: McAfee Online Backup prova
Adobe® Creation: Premiere + Photoshop® prova
Adobe® Lightroom®: Senza Adobe Lightroom
Software creativo Sony: Senza Imagination Studio Suite
Include inoltre
Lingua e tastiera: Italiano (QWERTY)
Schede Grafiche: Scheda Grafica Intel® HD
Keyboard Style: Tastiera e retroilluminazione
Wireless LAN: Wireless LAN(bgn) + Bluetooth®
Uscita HDMI: Uscita HDMI
Adattatore c.a.: 1 Adattatore c.a.
Batteria: Batteria fino a
che ne pensate? è una buona configurazione?
il fatto è che a me interessava una gt540m! decisione presa su consiglio di alcuni utenti su questo stesso sito!che mi hanno sconsigliato Amd invece...quindi come faccio? qui non è nemmeno chiaro su che scheda video ho?
io mi ero indirizzata su un pc come questo:
Sansung RC530-S03IT (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/high-performance/NP-RC530-S03IT-spec)
oppure
Sansung RC530-S01IT (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/high-performance/NP-RC530-S01IT-spec)
oppure
Asus x53sv-sx598v (http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica/notebook/asus-x53sv-sx598v/prod112020048.html)
oppure
Asus x53sv-sx607v (http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica/notebook/asus-x53sv-sx607v/prod112023410.html)
forse non hai notato che il sony che hai configurato ha un i7 dual core, mentre gli altri sono con i7 quad core
tra tutti, consiglio l' ultimo
manuela91
08-01-2012, 18:35
come facci oa riconosce se è dual core o no? li non è specificato...intendo sul sito sony dove ho creato il mio personalizzato
quindi questo sony in confronto agli altri postati è molto inferiore?
in ogni caso per scegliere la scheda video sul sito quindi..come faccio?
come facci oa riconosce se è dual core o no?
I quad core hanno la lettera "Q" nella sigla (esempio I7-2760QM)
A mio parere (opinabilissimo) un I7 non quad core ha caratteristiche simili ad un I5
manuela91
08-01-2012, 19:03
ah ok grazie...
ah credo di aver capito se voglio questo particolare sony vaio la scheda video non la posso scegliere perchè mi mette questa intel hd integrata.... che a confronto con la nvidia gt540 non regge proprio ...uffa... è cosi bella l'estetica!
il problema è proprio questo infatti che quell asus li e il sansung non mi paicciono di estetica ma hanno una componentistica superiore e il sony al contrario è bellissimo fuori ma dentro fa c......
manuela91
08-01-2012, 20:43
sapete se questo sony con questa scheda video integrata intel hd è compatibile con tomb raider underworld? questi sono i requisiti:
Intel Pentium 4 a 3,0 GHz o equivalente AMD Athlon XP 2,5 GHz; 1 GB Ram (Windows Xp) 2 GB Ram (Windows Vista); Grafica: Nvidia GeForce 6 series 6800 GT o superiore, /ATI 1800 XT o superiore; Shader model 3. 100% compatibile con DirectX 9.0c; Audio: Scheda audio compatibile con Microsoft Windows XP| Vista (Compatibile al 100% con DirectX 9.0c); DVD-ROM: Unità DVD-ROM a quadrupla velocità (4x); Disco: 8 GB di spazio libero su Hard Disk
ma cosa stai dicendo......
la serie C ha ben due schede video la intel ed una discreta ATI HD6630M:rolleyes:
leggila meglio la scheda tecnica la prossima volta...
http://img860.imageshack.us/img860/6065/79785668.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/860/79785668.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
manuela91
08-01-2012, 21:25
si guarda che ho letto benissimo!il fatto è che selezionando questo:
35,5cm LCD 1366 x 768 + webcam
Schermo VAIO (1366 x 768) (16:9) da 35,5 cm (14 pollici) + fotocamera HD Exmor incorporata (1,3 megapixel) + Scheda Grafica Intel® HD
mi esclude quest'altro:
35,5cm LCD 1600 x 900 + webcam [+ 100.0 € ]
Schermo VAIO (1600 x 900) (16:9) da 35,5 cm (14 pollici) + fotocamera HDExmor incorporata (1,3 megapixel) + AMD Radeon(TM) HD 6630M 1GB
quindi alla fine non ho scelta!
a meno che non metto intel 5 invece di i7 e allora posso scelgliere questa configuarzione con scheda video della amd!è una questione di prezzo..purtroppo non posso superare i 700 euroo!
secondo voi cosa è meglio..?
paragonando invece questa Amd 6630 e la gt540??
si guarda che ho letto benissimo!il fatto è che selezionando questo:
35,5cm LCD 1366 x 768 + webcam
Schermo VAIO (1366 x 768) (16:9) da 35,5 cm (14 pollici) + fotocamera HD Exmor incorporata (1,3 megapixel) + Scheda Grafica Intel® HD
mi esclude quest'altro:
35,5cm LCD 1600 x 900 + webcam [+ 100.0 € ]
Schermo VAIO (1600 x 900) (16:9) da 35,5 cm (14 pollici) + fotocamera HDExmor incorporata (1,3 megapixel) + AMD Radeon(TM) HD 6630M 1GB
quindi alla fine non ho scelta!
a meno che non metto intel 5 invece di i7 e allora posso scelgliere questa configuarzione con scheda video della amd!è una questione di prezzo..purtroppo non posso superare i 700 euroo!
secondo voi cosa è meglio..?
paragonando invece questa Amd 6630 e la gt540??
mi sembra evidente che è meglio avere I5 e 6630 che I7 e scheda intel...
cosa te ne fai di un I7 senza una scheda video decente... ed in ogni caso un I7 in un portatile da 14'' è totalmente sprecato...
un I5 basta e avanza pure... per un uso office andrebbe benissimo anche l'I3.
comunque a parte tutto, secondo me quello che non hai capito è che non puoi pretendere di comprare un Sony Vaio allo stesso prezzo di altri portatili a parità di configurazione.... gli altri pc non hanno la stessa qualità costruttiva...
ps:tanto per fare un esempio il serie C ha la tastiera retroilluminata... quali altri pc di altre marche hanno lo stesso optional? questa e tante altre piccole cose che ha questo sony le paghi alla fine...
manuela91
09-01-2012, 12:55
si no quello lo so..il sony è di un altro livello!per avere quel processore e scheda video ecc in un sony dovrei spendere più di mille euro!
si no della tastiera l'ho visto!
la questione è ho scelgo uno di quei pc asus oppure scelgo questo sony con un processore dual core invece che quad e con quella scheda video amd 6630! (con un dual core va molto più lento del quad?)
la domanda a questo punto è:ne vale la pena? la scheda videa amd 6630 è di molto inferiore a quella di nvidia cioè la gt540?
e prendere un i5 o i7quad invece che dual cambia molto in termini di prestazione?
a me interessa un pc che sia recente per processore e scheda video e il resto ..non voglio prenderne uno gia vecchio...
poi mi interessa che sia compatibile con tomb raider underworld (di cui sopra ho postato i requisiti) poichè l'ho preso tempo fa ma col xp che ho chairamente non gira..
l'uso che faccio io per il resto è internet con firefox chrome ecc guardare film ascoltare musica modificare immagini con photoshop ecc..queste cose così
manuela91
10-01-2012, 17:27
pleASE potete risp!
guarda che l'I7 non è quad
e comunque vale sempre il discorso fatto prima non ha senso avere un pc cosi sbilanciato.... la migliore config è I5 hd6630 e un bell'hd da 7200rpm (o anche ssd ma penso sia molto fuori budget....)
fermo restando, ovviamente, che la gt540M è di poco superiore alla ati 6630 ma non penso che la priorità sia giocare su di un pc da 14'' ... in ogni caso non dovrebbe essere una cosi piccola differenza a fare pendere l'ago della bilancia, detto in parole povere, ci giochi lo stesso, avrai qualche fps in meno, niente di che...
manuela91
11-01-2012, 10:04
lo so che non è quad quello del sony!ho capito! parlavo degli altri notebook asus ecc
io e te proprio non ci capiamo eh!:D
Malachi84
12-01-2012, 00:56
Provo a spiegartela io, non garantisco di riuscirci...
Da un lato hai un prodotto con un hardware un pò più risicato (nel senso inferiore, ma a mio parere un inferiore abbastanza trascurabile) ma con delle finiture migliori(tastiera retroilluminata, usb 3.0, design alla moda che può piacere o meno,un form factor da 14'' che lo rende leggermente più maneggevole e leggero.) il Sony
Dall'altro dei pc da centro commerciale più normali e senza troppi fronzoli ma, con hardware più spinto.
La differenza di prestazioni non è abissale anzi su un 14'' esclusi circa 10 giochi, su tutti gli altri una 6630 è uguale ad una 540 considera che la differenza di prestazioni è del 7% circa.
il processore, è logico che un quad i7 è meglio di un i5 ma dipende poi da quello che ci fai, per esempio, io sul fisso ho un 2500k che si mangia in un boccone qualsiasi i7 per portatile e nel portatile un i5 più scarso di quello che metteresti te. Fin quando non giochi per internet film e desktop differenze sostanziali non si notano, per non parlare del fatto che se i materiali usati per la dissipazione non sono buoni un i7 quad scalda molto più di un i5 quindi devi fare un minimo di attenzione a non poggiarlo sul letto troppo a lungo, sulle gambe se lo appoggi un pò scotta, cosa che un i5 fa di meno. (la basetta di sostegno con ventola è cmq consigliata con entrambi).
Spero di averti spiegato la situazione la scelta poi è tua...
Chiedimi se vuoi sapere qualche altra cosa oppure non sò dimmi esattamente cosa ci vorresti fare dettagliatamente (della serie quardare film, facebook e giocare a the sims) e magari posso anche esprimere una preferenza o consigliarti il modello.
manuela91
12-01-2012, 09:49
non no sei stato chiaro...;)
ho capito il sony è più bello esteticamente e come componenti è un po inferiore ...viceversa gli altri
purtroppo io sono sempre stata pazza dei sony vaio e quando l'ho visto cosi rosso..magari per altre persone l'estetica non conto invece per me si.. è chairo pero che deve essere un buon notebk anche dentro...:) (forse sono io che chiedo troppo:D )
per quanto riguarda i giochi mi piace caricarli alcuni..ma in particolar modo assolutamente trUnderworld (e poi sicuramente prenderò anche il seguito...e io purtroppo non ho ne ps ne xbox quindi devo cercare di farli andare sul pc)
riguardo a l'uso come ho detto non è nulla di particolare uso internet e spesso apro più cose contemporaneamente quindi mi piace che sia veloce (io uso un xp fisso di 10 anni fa che è parecchio lento..quindi di sicuro andra più veloce del mio:D )
ho infatti anche epnsato in futuro di prendermiun hd esterno se vedo che mi si ralelnta troppo.. in modo da non caricare troppo il pc...il sony ne ha 500 di gb...
poi ascolto musica guardo film video su youtibe (spesso sul mio xp diventa un po un preblema perchè si blocca)
fb non tanto più twitter e poi photoshop (ma non sempre)e bo non mi viene altro in mente...
c'è una cosa poi che mi hanno detto che sul sony che è da 14'' la risoluzione 1600x900 potrebbe essere troppo piccola!e sforzare troppo la vista è cosi?
se riesco provo ad andare in qualche negozio a vedere se ne trovo uno con quella risoluzione epr farmi un idea...
perchè se voglio la hd6630 devo perforza prenderla con questa risoluzione non posso scegliere come ho scritto sopra...e visto che mi serve...
adesso infatti pensavo più a una config come questa quindi:
Intel® CoreTM i5-2430M, 2,4GHz Turbo Boost Technology fino a 3,00 GHz e 3 MB Intel® SmartCache
500 GB Serial ATA (5400 rpm)
6 GB 1333 MHz DDR3-SDRAM 1 x 2048 MB + 1 x 4096 MB
35,5cm 14'' LCD 1600 x 900 + webcam
AMD Radeon(TM) HD 6630M 1GB
Malachi84
12-01-2012, 11:45
Benissimo ora abbiamo un pò più informazioni.
Per quello che intendi usarlo te, rispetto ad un pc vecchio di 10 anni con xp il vaio è un missile non aver paura.
TRunderworld girera senza il minimo problema. Musica internet film pure vai tranquillissima.
ora alcune note secondo me ti conviene:
Intel® CoreTM i5-2430M, 2,4GHz Turbo Boost Technology fino a 3,00 GHz e 3 MB Intel® SmartCache
500 GB Serial ATA (7200 rpm)
4GB 1333 MHz DDR3-SDRAM 1 x 4096 MB
35,5cm 14'' LCD 1600 x 900 + webcam
AMD Radeon(TM) HD 6630M 1GB
per il resto ok.
l'hd da 7200 è molto più performante, mentre la Ram ti conviene prendere solo 4gb che sony la fa pagare cara. Con i 39€ che paghi per metterne 6gb anziche 4gb in un qualsiasi negozio di informatica con circa 28€ ne compri un altro da 4gb e te lo montano in 5 min li in negozio compreso con il prezzo della memoria. Quindi secondo me ora risparmi quei soldi e poi magari anche fra 1,2 mesi ci metti la ram con più calma. E con 28€ circa ottieni 8gb.
Ahhh per il discorso del 1600x900 stai tranquilla è una risoluzione che non dovrebbe dare problemi
manuela91
12-01-2012, 13:31
mm ho capito..non lo so adesso ci penso..con la configuarazione che ho fatto io mi verrebbe 696 con lo sconto studente...
se invece faccio come dici te 687 ...
ah per caso sai come funziona questo sconto?io ho provato a fare la configurazione e mi scala gia con il 7% di sconto anche se ho letto su altri siti che alcuni hanno un codice sconto...e poi mi chiede dopo aver fatto la config quando penso di laurearmi e devo mettere mese e anno! ma io non lo so ancora ..sono al secondo anno!
comuqnue a parte questo dici che con 28 euro potrei arriv a 8gb di ram?bo non lo mai fatta una cosa del genere.. non è che mi crea problemi poi ?...purtroppo con i negozi di assistenza ecc non ho un garn rapposto per esperienze passate...ecco
Malachi84
12-01-2012, 13:42
Io a perugia in un negozio di informatica (certo ne ho girati 3-4 per trovare il più economico) ho comprato 4gb di ram per il mio Vaio SB a 28€ considera che online le trovi intorno ai 19€ ma poi dovresti montarle te e non è detto che siano compatibili qui entra in gioco il negozio le paghi 7-8€ in più ma ti porti dietro il portatile te le fai montare accendi vedi che tutto funziona e paghi senza nessun rischio di brutte sorprese.
Per lo sconto chiamali al telefono ti risponderà Luigi gli dici come lo vuoi e ti aiuterà nell'ordine alla fine per lo sconto vorrà una copia dei bollettini delle tasse e un documento di identità da mandargli per mail (le scannerizzi) e così ti abiliteranno un account sony che per sempre ha lo sconto studenti attivo.
Ti conviene fare così perchè secondo quanto mi ha detto al momento dell'acquisto del mio SB se inserisci solo il coupon cmq dopo circa una settimana vogliono gli stessi documenti come conferma ma perdi così una settimana di tempo mentre al tel una volta che gli mandi la roba parte tutto più velocemente.
manuela91
12-01-2012, 13:52
ah ok capito!
allora se decido lo farò per telefono ...:)
come tempi quindi dall'ordine 2 3 settimane come dice il sito?io sono anche della sardegna..quindi forse ci metterà qualche iorno di più...io ho intenzione di pagare con postepay
ma se invece la prendo adesso da 6di ram..poi non posso sostituire e aggiungere lo stesso i 4gb...visto che i 6gb sono 2x4..o forse spenderei di più?o forse non si puo?
anche se cosi pero non prenderei i 500gb da 7200rpm...
Malachi84
12-01-2012, 14:01
Si magari le isole qualche gg in più, apparte questo considera che sono abbastanza effettive le date che vedi dal sito.
Per il pagamento nessun problema con poste pay anche io l'ho pagato così.
Assicurati di avere dentro i soldi necessari e poi usala come una normale visa.
manuela91
12-01-2012, 14:10
ok grazie sei stato gentilissimo :)
Malachi84
12-01-2012, 19:43
Fingurati non c'è di ke ;)
DJ_4L13n
14-01-2012, 04:49
io uso un xp fisso di 10 anni fa che è parecchio lento...
Wow, stai messa come me...il mio pc fisso è del 2002 :D
Cmq per giocare a Tomb Raider Underworld quel VAIO va benissimo...
Tomb Raider è un gioco del 2008 e la Radeon HD 6630M dovrebbe farcela tranquillamente...
Per esempio FIFA 12 (gioco dell'anno scorso) con dettagli Ultra arriva a 35 fps...quindi figurati se Tomb Raider non ci gira...
Ma poi sto VAIO l'hai preso o no?
P.S. guarda caso per testare FIFA 12 hanno usato proprio un Sony VAIO:
Vaio VPCCA290X
Intel Core i5 2410M 2.3GHz
Radeon HD 6630M
4GB RAM
manuela91
14-01-2012, 09:14
ahahah eh si siamo messi bene!:D
guardo oggi carico la postepay vado in posta e poi lunedi chiamo e lo ordino!!! non vedo l'oraaaaa:D
p.s scusa e il portatile che hai in firma?cavolo quello è un signor notebook!:))
DJ_4L13n
14-01-2012, 23:51
ahahah eh si siamo messi bene!:D
Puoi dirlo forte :asd:
guardo oggi carico la postepay vado in posta e poi lunedi chiamo e lo ordino!!! non vedo l'oraaaaa:D
Bene bene ;)
Cmq spiegami una cosa, anzi 2...
Hai provato a dare un'occhiata ad altre marche? O sei innamorata del VAIO? :D
Altra cosa....hai pensato a sostituire il tuo pc fisso con un altro fisso? O vuoi per forza un notebook?
Te lo dico perchè con 700 euro ti esce fuori un fisso molto più potente del VAIO che stai per acquistare....
p.s scusa e il portatile che hai in firma?cavolo quello è un signor notebook!:))
Costa molto di più del tuo limite di budget (700 euro)....l'ho pagato 970 euro tutto compreso (anche le spese di spedizione)...
manuela91
15-01-2012, 09:11
sisi lo immagivano che costasse tanto..deve andare da dio!:D
ti rispondo subito: si ho fatti vari giri per negozi siti e ho visto un po prezzi e quale ipotetico pc andrebbe per me...ho guardato asus sansung in particolare che tra quelli ''commericiali'' sono quelli meglio fatti...diciamo..e su consiglio proprio di altri utenti di questo forum mi son un po fatta l'idea di quale processore prendere scheda video..in base alle mie esigenze..come ho detto anche in questo topic!;) mi avevano parlato molto bene infatti anche del dell..che si puo prendere solo on line..e quindi all'inizio ho escluso...perchè io sono dell'idea che un pc è sempre meglio vederlo toccare con mano ecc...
poi è successo che siccome quelli che ho visto non mi piacevano assai esteticamente e per caso vado sul sito sony e vedo che c'è sto sconto!...bo ciao come ho visto il sony vaio rosso ho perso la testa e come dici te..mene sono innamorata...
inizialmente anche sony l'avevo esclusa come marca perchè appunto so che è tra le migliori ed è molto cara!e poi perchè l'acquisto lo devo fare sempre on line(il sony vaio rosso dove abito io figuarti se c'è!ci sono altri sony..mi pare una volta ne ho visto uno bainco della serie f..mi pare...però come componenti stiamo molto sotto a quelloo che invece mi prenderò io!)
quindi come ho visto questo sconto ..ho iniziato a prendere in considerazione l'idea di comprarlo dal sito ...così riesco a raggiongere un buon compromesso tra design e componenti..e dunque...visto che da pochissimo mi son fatta la postepay ...dunque... mi son informata per bene... ebasta! deciso!ieri ho caricato la psotepay e lunedi si chiamaaaaa:D :D
so benissimo che forse a quel prezzo c'è sicuramente di meglio....pero visto che d'altronde a me interessa solo un portatile e alla fine non ho grandi pretese perchè il mio uso..è abbastanza ''normale''..quindi!
il fisso sicuramente a quel prezzo avrei un pc motlo più potente..ma a me serve per forza un portatile..perchè ho una camera abbastanza minuscola..(giuro:rolleyes: ) e il portatile è l'ideale....e finalmente mi libero della colonna gigante che ho sotto la scrivania!!!
manuela91
16-01-2012, 10:30
fattooooo!l'ho ordinato poco faaa! mi ha detto che arrivera tra 2 settimane e mezzo circa :D ...non vedo l'ora!
ma sorry ...io non ho capito perchè mi ha chiesto quando penso di laurearmi!io gli ho detto il mese ma mica sono certa che mi leureerò in quel mese!
p.s. non mi è ancora arrivata la mail di conferma però..da stamattina che ho fatto l'ordine!
DJ_4L13n
17-01-2012, 16:37
sisi lo immagivano che costasse tanto..deve andare da dio!:D
ti rispondo subito: si ho fatti vari giri per negozi siti e ho visto un po prezzi e quale ipotetico pc andrebbe per me...ho guardato asus sansung in particolare che tra quelli ''commericiali'' sono quelli meglio fatti...diciamo..e su consiglio proprio di altri utenti di questo forum mi son un po fatta l'idea di quale processore prendere scheda video..in base alle mie esigenze..come ho detto anche in questo topic!;) mi avevano parlato molto bene infatti anche del dell..che si puo prendere solo on line..e quindi all'inizio ho escluso...perchè io sono dell'idea che un pc è sempre meglio vederlo toccare con mano ecc...
poi è successo che siccome quelli che ho visto non mi piacevano assai esteticamente e per caso vado sul sito sony e vedo che c'è sto sconto!...bo ciao come ho visto il sony vaio rosso ho perso la testa e come dici te..mene sono innamorata...
inizialmente anche sony l'avevo esclusa come marca perchè appunto so che è tra le migliori ed è molto cara!e poi perchè l'acquisto lo devo fare sempre on line(il sony vaio rosso dove abito io figuarti se c'è!ci sono altri sony..mi pare una volta ne ho visto uno bainco della serie f..mi pare...però come componenti stiamo molto sotto a quelloo che invece mi prenderò io!)
quindi come ho visto questo sconto ..ho iniziato a prendere in considerazione l'idea di comprarlo dal sito ...così riesco a raggiongere un buon compromesso tra design e componenti..e dunque...visto che da pochissimo mi son fatta la postepay ...dunque... mi son informata per bene... ebasta! deciso!ieri ho caricato la psotepay e lunedi si chiamaaaaa:D :D
so benissimo che forse a quel prezzo c'è sicuramente di meglio....pero visto che d'altronde a me interessa solo un portatile e alla fine non ho grandi pretese perchè il mio uso..è abbastanza ''normale''..quindi!
il fisso sicuramente a quel prezzo avrei un pc motlo più potente..ma a me serve per forza un portatile..perchè ho una camera abbastanza minuscola..(giuro:rolleyes: ) e il portatile è l'ideale....e finalmente mi libero della colonna gigante che ho sotto la scrivania!!!
OK perfetto, sei stata molto chiara...
E allora....che il Sony sia con te :D ....o meglio ancora....Sony, non ci sono paragoni :D
Per quanto riguarda il fatto di acquistare online non devi preoccuparti, sia la Sony che la Dell sono aziende serie, quindi non aver paura di pagare in anticipo....
fattooooo!l'ho ordinato poco faaa! mi ha detto che arrivera tra 2 settimane e mezzo circa :D ...non vedo l'ora!
ma sorry ...io non ho capito perchè mi ha chiesto quando penso di laurearmi!io gli ho detto il mese ma mica sono certa che mi leureerò in quel mese!
p.s. non mi è ancora arrivata la mail di conferma però..da stamattina che ho fatto l'ordine!
Ebbrava, allora l'hai ordinato eh? ;)
Cmq non so come mai t'hanno chiesto della laurea....boooohh....
L'email di conferma ti arriverà sicuramente, non preoccuparti...
Se hai problemi con Windows 7 (dato che non lo conosci perchè hai Win XP) non farti problemi a chiedere...
manuela91
17-01-2012, 16:48
ho chiamato..e a quanto pare aveva sbagliato la mia mail!!! non ho capito da dove se lo sono tolto hotmail.com ? il mio è .it!!cee boooo accidenti.. adesso gliel'ho data giusta e finalmente mi è arrivata la mail!
mi sa che domani richiamerò di nuovo pero, perchè nella mail c'è scritto che mi arriverà tra 4 o 5 settimane mentre quella con cui ho parlato quando ho fatto l'ordine mi aveva detto 2 settimane e mezzo!e poi mi son dimenticata di chiedere se c'è la tracciabilità dell'ordine..se posso seguire le tappe che fa della spedizione...
comuqnue penso che con windows 7 non dovrei aver problemi...io uso anche vista per il portatile di mia sore..quindi ..pero in ogni caso se avrò qualche dubbio chiederò sicuramente..grazie!:)
DJ_4L13n
17-01-2012, 16:59
e poi mi son dimenticata di chiedere se c'è la tracciabilità dell'ordine..se posso seguire le tappe che fa della spedizione..
Se lo spediscono col corriere allora c'è sicuramente ;)
manuela91
18-01-2012, 10:26
si allora ho chiamato e ci metterà 4 settimane perchè parte dalla asia poi olanda e arriva qua in sardegna
mi è arrivata poi la mail che mi richiede la ''Sua carta studente
(o del Suo libretto universitario, o del certificato d'iscrizione''
io però il tesserino universitario non c'è l'ho ancora perchè si commene sono al secondo anno da noi arrivano tardi... se gli mando i bolletini del pagamento va bene lo stesso?
Malachi84
18-01-2012, 13:34
Io quando ho acquistato il mio, lo scorso maggio ho mandato la scannerizzazione dei bollettini delle rate e nessun problema anche io non avevo con me il libretto al tempo.
Basta solo che sul bollettino sia visibile il tuo nome e cognome. Poi se non erro io ho mandato anche una copia della patente e il codice fiscale.
Per quanto riguarda il feedback dell'acquisto io mi sono trovato un sacco bene dividono la procedura in fasi e ad ogni aggiornamento ti mandano una mail quando poi infine spediscono ti danno il codice per tracciare la spedizione sempre via mail e anche un messaggio sul cellulare per ipotizzare la data d'arrivo e un numero di tel qualora volessi fissare un'altra data per la consegna se magari quando dovrebbe arrivare non ci sei.
manuela91
18-01-2012, 14:12
si mene ha parlato anche il tipo con cui ho parlato..a quanto pare quella ragazza con cui ho parlato la rpiam votla che ho fatto l'ordine non era espertissima...due settimane e mezzo non ce la puo fare...mi ha detto perchè devono farlo in asia quindi parte dal giappone e dice che ora c'è il capodanno ...ma scusa come fa ad esserci il capodanno ..ma di la il sole non sorge prima poi? boooo non ci sto a capi più nulla..comuqnue dice che arrivera poi in europa in olanda e poi qui in sardegna..e dovrebbe arrivarmi intorno al 14 febbraio...infatti mi ha detto che riceverò più mail e poi anche quella per seguire il pacco...
si nel bollettino c'è nome cognome codice fiscale e il mio num di matricola quindi...
p.s. trovato..c'ha ragione il tipo..è legato al fatto che di l'ha c'è il capodanno lunare!che due settimane e puo cadere tra il 21 gennaio e e 19 febbraio!non la sapevo proprio questa cosa!
si decisamente questo è veramente esperto e competente!
DJ_4L13n
19-01-2012, 01:34
Stanno parlando del capodanno cinese, deve iniziare l'anno del Drago...
Il periodo di festa inizierà il 23 gennaio e durerà 15 giorni...
Cmq 4 settimane mi sembrano un pò troppe, la Dell con me c'ha messo meno di 2 settimane, ordinato il 18 ottobre e arrivato a casa mia all'inizio di novembre...
manuela91
19-01-2012, 09:14
ma il tuo era gia preassembleato?
lui m'ha detto che ci vorrà un po di più prorpio per questo per il capodanno cinese!poi non lo so..
DJ_4L13n
19-01-2012, 17:45
Più o meno era preassemblato, nel senso che ho cambiato qualcosina dal modello base...
Cmq penso proprio che queste 4 settimane siano dovute al capodanno cinese, mi dispiace...
Loro festeggiano, tu aspetti :D :asd:
manuela91
19-01-2012, 17:52
eh vabo pazienza ..altro nno posso fare!:rolleyes:
DJ_4L13n
19-01-2012, 17:57
eh vabo pazienza ..altro nno posso fare!:rolleyes:
:asd:
manuela91
18-02-2012, 13:52
mi è arrivato il pc! troppo belloooooooooooooo! mi è arrivato il 15! è fichissimo ...l'unico difetto è che la risoluzione 1600x900 non è che va benissimo infatti ho cambiato le dimensioni dei caratteri a 125% perchè in originale era troppo piccolo! e cosi va bene per la gesstione di documenti e tutto ..poi ho aumentato anche la grandezza dei caratteri nei browser crhome e firefox ..in chrome è perfetto ma in firefox il contenuto delle pagine mi risulata un po ristretto..i caratteri vanno bene pero è proprio la struttura di firefox diversa e quindi forse ritornero a usare internet explorer che li qst problema non c'è..
va be per il resto va benissimo!
Complimenti per l'acquisto :D
La risoluzione di 1600X800 e' perfetta per un 15 pollici, devi solo farci un po' l'abitudine :p
Pensa che io ho la stessa risoluzione su un 14 e... 30 anni in piu' di te... , :( comunque con IE 9 si legge benissimo.
Probabilmente qualche problema in piu' ce l'avresti se la risoluzione fosse 1920X1080
DJ_4L13n
19-02-2012, 01:36
mi è arrivato il pc! troppo belloooooooooooooo! mi è arrivato il 15! è fichissimo ...
Finalmente ti è arrivato ;)
C'è voluto quasi un mese :D
Probabilmente qualche problema in piu' ce l'avresti se la risoluzione fosse 1920X1080
Io ho la risoluzione Full HD con il dpi impostato a 100% e va benissimo...
E' anche vero che il mio schermo è un 17"...
manuela91
19-02-2012, 23:15
edit:doppio post
manuela91
19-02-2012, 23:27
ecco mi è appena apparso il primo problema...stavo usando TRunderworld..che tra l'altro gira benissimo..fino a quando non mi si chiuede improvvisamente...ripento più volte anche togliendo di nuovo il cd ma nulla.. poi mi si spegne pure all'improvviso il pc ..mi appare un aschermata blu scuro ma non ho fatto in tempo aleggetutto che mi si riavvia e mi appare la schermata nera per scegliere se voglio riavviarlo in mod provvisoria o normale..scelgo normale..si avvia..e mi dice che c'è stato un errore e che tenterà di risolvero e mi da qst info:
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 1a
BCP1: 0000000000041284
BCP2: FFFFF98018EA7001
BCP3: 0000000000000000
BCP4: FFFFF780C0000000
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 768_1
File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\021912-31403-01.dmp
C:\Users\manuela\AppData\Local\Temp\WER-70949-0.sysdata.xml
Leggere l'informativa sulla privacy online:
http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=104288&clcid=0x0410
Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt
clicco su internet explorer ma si blocca dice che non risponde e un secondo dopo di nuovo si spegne il pc..come prima schermata blu poi scelta per l'avvio..faccio normale..e si riavvia estavolta dice:
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 3b
BCP1: 00000000C0000005
BCP2: FFFFF960000BF524
BCP3: FFFFF8800D55EC40
BCP4: 0000000000000000
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 768_1
C:\Windows\Minidump\021912-29359-01.dmp
C:\Users\manuela\AppData\Local\Temp\WER-68702-0.sysdata.xml
Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
che mi pare simile..apro di nuovo internet explorer e stavolta funziona ma vado in vaio care e si blocca e dice:
C:\Users\manuela\AppData\Local\Temp\WERDCD6.tmp.WERInternalMetadata.xml
C:\Users\manuela\AppData\Local\Temp\WERF70B.tmp.appcompat.txt
C:\Users\manuela\AppData\Local\Temp\WERD0C.tmp.hdmp
e poi questo:
C:\Users\manuela\AppData\Local\Temp\WER80F2.tmp.WERInternalMetadata.xml
C:\Users\manuela\AppData\Local\Temp\WER9B55.tmp.appcompat.txt
C:\Users\manuela\AppData\Local\Temp\WER9B76.tmp.mdmp
chrome invece non da probl mentre firefox non riesco a farlo avviare ogni volta si chiude..
ora ho riprovato ad avviare di nuovo TRU e al secondo tentativo si è avviato...solo che se carico un salvataggio non ho problemi ma se cambio e ne carico un altro si riblocca ...e questo praticolare salvataggio è lo stesso salvataggio nel quale mi si è chiuso... se ne carico uno diverso invece non mi da proble...
quindi? che faccio? mi devo gia preoccupare?non è passata nemmeno una settimana da quando mi è arrivatoo :/
p.s: ora spengo tutto vedo domani poi come si comporta...
DJ_4L13n
19-02-2012, 23:28
Te l'avevo detto che con Windows 7 ci sarebbero stati problemi...
Quelle schermate blu si chiamano BSOD...
Scrivi il tuo problema QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371) (è il thread apposta per questo problema) ;)
manuela91
19-02-2012, 23:36
ma con window 7 in generale o con il mio particolare pc ???
DJ_4L13n
19-02-2012, 23:38
Con Win7 in generale...
manuela91
20-02-2012, 15:35
scusa ma quand'è che mi hai detto che ci sarebbe stati problemi...?ma non ti stai riferendo a tomb raider underworld con win7?io credevo ti riferissi a quello..infatti l'ho disinstallato il gioco ma da lo stesso problemi... adesso sto facendo un controllo della ram con memtest....dio sto in panico!
DJ_4L13n
20-02-2012, 22:11
Se hai problemi con Windows 7 (dato che non lo conosci perchè hai Win XP) non farti problemi a chiedere...
comuqnue penso che con windows 7 non dovrei aver problemi...
A volte basta leggere meglio :D
DJ_4L13n
20-02-2012, 22:15
Comunque quelli della Sony sono dei pazzi, montano ram guasta....roba da matti :doh:
manuela91
20-02-2012, 22:28
ah ma infatti il probl mica è cn win 7 .. Io intendo aver probl xk nn l ho mai usato come sist operat.. Mica è un probl mio se quegli scemi m mandano le cose diffettose .. infatti sn shoccata! E meno male che la sony è d alto livello che costa d piu xk i pezzi sono d qualita migliore.. E infatti ho visto domani lo porto in assistenza.. Se è solo un problema d ram diffettosa nn dovrebbe esserci problema e dovrebbero darmi il pc cm uguale a prima no
Secondo me l hanno montato ke erano ancora brilli presi dai festeggiamenti brutti def...
DJ_4L13n
20-02-2012, 22:45
ah ma infatti il probl mica è cn win 7 .. Io intendo aver probl xk nn l ho mai usato come sist operat.. Mica è un probl mio se quegli scemi m mandano le cose diffettose .. infatti sn shoccata! E meno male che la sony è d alto livello che costa d piu xk i pezzi sono d qualita migliore.. E infatti ho visto domani lo porto in assistenza.. Se è solo un problema d ram diffettosa nn dovrebbe esserci problema e dovrebbero darmi il pc cm uguale a prima no
Secondo me l hanno montato ke erano ancora brilli presi dai festeggiamenti brutti def...
Intendevo dire che tu essendo abituata a WinXP avresti potuto aver problemi con Win7 per colpa delle schermate blu (che sicuramente in WinXP non hai mai visto)...
Le schermate blu escono soprattutto quando ci sono problemi a livello hardware oppure incompatibilità tra i driver/programmi...
manuela91
25-02-2012, 12:00
ah intendevi quello? ammazza e che sei un veggente??
DJ_4L13n
26-02-2012, 01:15
Non sono un veggente, è solo che con Win7 le schermate blu sono un problema di tutti, più o meno...
manuela91
26-02-2012, 20:30
si ma mettiamo il caso che la mia schermata blu sia dovuta a un componente hardware difettoso in queso caso una ram..che vuol dire che a tutti capita di avere componenti hardware diffettose? se un componente è diffettoso poi che c'entra se è con win 7 potrebbe essere vista o che so io? poi io ho chiesto proprio ad un altro ragazzo che ha preso il mio stesso portatile acquistato tramite il sito..e lui mi ha detto che cose del genere non gli son mai capitate!
manuela91
01-03-2012, 18:34
mi hanno ridato il pc! era la ram! è tutto apposto adesso.. solo è un po più lentino..hanno ordinato il pezzo e mi chiamano quando arriva... meno male che non era nulla di grava... solo che da quando melo hanno ridato ogni tanto mi appare una finestra e mi dice che forse la mia copia di windows non è autentica? pero ce se vado in sistema mi appare tuttio product kay numero di serie e che windows è attivo e mi fa installare tutti gli aggiornamenti tranquillamente bo...
DJ_4L13n
04-03-2012, 22:05
si ma mettiamo il caso che la mia schermata blu sia dovuta a un componente hardware difettoso in queso caso una ram..che vuol dire che a tutti capita di avere componenti hardware diffettose?
No, nel tuo caso purtroppo è successo che ti hanno montato la ram difettosa e ovviamente ti apparivano le schermate blu...
Comunque sia ogni tanto le schermate blu appaiono anche me, anche se NON ho nessun componente difettoso...
solo che da quando melo hanno ridato ogni tanto mi appare una finestra e mi dice che forse la mia copia di windows non è autentica?
Alla Sony fumano pesante :asd:
manuela91
04-03-2012, 22:58
ma non è che siccome mi hanno tolto la ram ..un banco.. c'è stata una modifica all'hardware e quindi 'mo rileva che c'è qualcosa di diverso.. tipo sul sito della microsoft ho trovato questo:
-Quali sono le cause più frequenti della mancata convalida di Windows?
Di seguito sono elencate alcune situazioni comuni in cui la copia di Windows eseguita in un PC potrebbe non superare la convalida di autenticità.
Riparazioni. Successivamente a una riparazione del PC, potrebbero venire visualizzati sul desktop messaggi che informano che la copia di Windows in uso non è originale. In questi casi, la convalida può non riuscire perché talvolta chi effettua la riparazione del PC deve reinstallare Windows e, durante tale processo, può avere attivato Windows utilizzando un codice Product Key diverso da quello utilizzato per attivare Windows alla prima installazione. I messaggi relativi alla non autenticità di Windows potrebbero non venire visualizzati finché non si tenta di scaricare dall'Area download Microsoft file per i quali è richiesta la convalida e quest'ultima non riesce. Per convalidare l'originalità del prodotto, immettere nuovamente il codice Product Key originale per attivare correttamente Windows.
-Se Windows è stato attivato, perché la copia di Windows installata nel computer risulta non autentica?
La verifica dell'autenticità di Windows è un processo ricorrente che controlla il codice "Product Key" per verificare che venga utilizzato con l'hardware a cui è stato associato durante l'attivazione. Se il codice "Product Key" risulta non autentico o non valido, è probabile che sia già utilizzato in un altro computer oppure che sia contraffatto.
riguardo al mio pc mi dice questo:
Installare ora una copia originale di Windows.
Alcuni file necessari per il corretto funzionamento di Windows sono stati modificati, rimossi o disabilitati. Per risolvere il problema, è necessario installare una copia originale di Windows. Nessun problema: Microsoft ha la soluzione.
DJ_4L13n
07-03-2012, 01:04
Ti consiglio di fare un'installazione pulita di Windows 7 (ovvero formattare tutto e reinstallare Win7 da zero)...
Io infatti appena mi è arrivato il notebook a casa ho fatto così e ti posso assicurare che il pc ne giova molto...
manuela91
07-03-2012, 20:51
ma non so come si fa... i programmi e le varie impostazioni poi le perdo? mi servirà un hard disk esterno..adesso ho circa 100gb occupati.. è un casino uff.. che scocciatura.. e poi windows come lo reinstallo.?. il cd non c'è l'ho perchè era gia installato..
DJ_4L13n
08-03-2012, 01:02
ma non so come si fa... i programmi e le varie impostazioni poi le perdo? mi servirà un hard disk esterno..adesso ho circa 100gb occupati.. è un casino uff.. che scocciatura.. e poi windows come lo reinstallo.?. il cd non c'è l'ho perchè era gia installato..
Prima di formattare devi ovviamente salvare i file personali che hai su un HDD esterno perchè poi perdi tutto...
Senza il DVD di Windows 7 è un pò più complicato ma comunque si può fare lo stesso attraverso un procedimento...
Visto che non sai come si fa potresti aprire un thread (nella sezione giusta naturalmente) e farti spiegare il tutto...
Sia chiaro che il mio è solo un consiglio, non devi reinstallare Win7 per forza ;)
Io pure credo che non appena mi arriva farò una formattazione per avere Windows bello pulito. Certo, forse prima mi toccherà capire meglio come funziona Vaio Care e i vari driver, dopodiche via!
Complimenti per l'acquisto :D
La risoluzione di 1600X800 e' perfetta per un 15 pollici, devi solo farci un po' l'abitudine :p
Pensa che io ho la stessa risoluzione su un 14 e... 30 anni in piu' di te... , :( comunque con IE 9 si legge benissimo.
ciao wgator! Leggere questo mi rassicura sulla scelta che ho fatto per il portatile (1600x900)! Spero che sia la risoluzione che cercavo per usarlo tutto il giorno senza distruggermi del tutto la vista!
:-)
Visto che non c'è un thread ufficiale del Vaio serie C continuo qui.
Dato che mi dovrebbe arrivare in due settimane volevo sapere se qualcuno aveva provveduto a fare una formattazione per avere il s.o. pulito e se era andato tutto a buon fine, cercando in rete non si trova nulla a riguardo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.