View Full Version : Un CORSAIR CMPSU-650TX regge un cross di 6970?
Ciao a tutti,
ho un CORSAIR Enthusiast Series CMPSU-650TX:
http://forum.ge/uploads/post-54-1305125447.jpg
Secondo voi nel sistema in firma reggerebbe un cross di 6970 2Gb?
Il procio occato arriva in full a 130W, ho un SSD e due HDD meccanici.
Straniero
08-01-2012, 15:10
Ciao. Secondo me non hai nessun problema. Se consumi tanto arrivi a 600w ad essere larghi.
Ciao. Secondo me non hai nessun problema. Se consumi tanto arrivi a 600w ad essere larghi.
Davvero?
Pensavo non ce la avrebbe fatta.
Secondo te è un problema se le sole due linee PCI-E ad 8 pin le porto una per scheda mentre per gli altri due attacchi, sempre uno per scheda, li ottengo con adattatori molex-PCI-E?
Straniero
08-01-2012, 16:04
www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/3052/radeon-hd-6950-e-6970-le-soluzioni-di-sapphire_7.html
Questo per darti l'idea di quanto consuma.
Se ho capito bene vuoi utilizzare i comuni molex di alimentazione delle periferiche con degli adattatori. Non è una soluzione bellissima, ma secondo me dovrebbe funzionare. Tra l'altro di solito dentro le schede chi sono già questi adattatori, per cui non vedo particolari problemi
Nell'articolo che hai postato il CF di 6970 consuma in full 505W..... se metti 130W di procio in full restano 15W per tutto il resto, mobo, ventole ecc....
Non ci sto mica dentro.
Comunque per il discorso adattatori molex-PCI-E sono obbligato, ho solo due linee PCI-E native.
Ce la dovrebbe fare ma saresti al limite, sempre meglio avere un po di margine.
Gli alimentatori hanno il max dell'efficienza al 50% del carico.
Straniero
08-01-2012, 17:17
Nell'articolo che hai postato il CF di 6970 consuma in full 505W..... se metti 130W di procio in full restano 15W per tutto il resto, mobo, ventole ecc....
Non ci sto mica dentro.
Comunque per il discorso adattatori molex-PCI-E sono obbligato, ho solo due linee PCI-E native.
Nell'articolo è riportato che il consumo è dell'intero sistema. La configurazione è riportata qualche pagina prima. Secondo me ci stai, forse un po al limite, ma non dovresti avere problemi
Nell'articolo è riportato che il consumo è dell'intero sistema. La configurazione è riportata qualche pagina prima. Secondo me ci stai, forse un po al limite, ma non dovresti avere problemi
Hai ragione, avevo letto male io.
Sarei comunque ben ben a filo.....
come fai a dire che ci staresti a filo?? consumi 505w...te ne avanzano almeno altri 100!
come fai a dire che ci staresti a filo?? consumi 505w...te ne avanzano almeno altri 100!
Quella piattaforma di test faceva 505W.
Il mio i5 occato fa 130W, come quell'i7 extreme che di tdp fa 130W.
Ho in più 2 HDD meccanici ed un sistema a liquido con annesso ventolame....
Dici che in tutto faccio 550W?
gli hard disk e le ventole hanno un consumo praticamente trascurabile...il sistema a liquido non ho idea di quanto consumi...devi verificare quello...
Nel test usavano un Core i7 975 Extreme overclockato a 3,73 Ghz...
gli hard disk e le ventole hanno un consumo praticamente trascurabile...il sistema a liquido non ho idea di quanto consumi...devi verificare quello...
Nel test usavano un Core i7 975 Extreme overclockato a 3,73 Ghz...
Sul consumo dell'H100 ti so dire.... mi informo.
Dove posso vedere invece il consumo di quell'i7 occato?
Trovato.
Quell'i7 occato fa circa 150W, quindi io ne ho 20 circa in meno.
Ho eseguito questo test:
http://extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp
System Type: 1 physical CPU
Motherboard: Regular - Desktop
CPU Socket: Socket LGA 1155
CPU: Intel Core i5-2500K 3300 MHz Sandy Bridge
Overclocked: 4800 MHz, 1.30 V
CPU Utilization (TDP): 90% TDP
RAM: 4 Sticks DDR3 SDRAM
Video Card 1: AMD Radeon HD 6970
Video Card 2: AMD Radeon HD 6970
Video Type: Crossfire
PPU: AGEIA PhysX PPU
High rpm SATA: 1 HDD
Green SATA: 1 HDD
DRAM SSD: 1 Drive
Blu Ray BD-RE/DVD/CD: 1 Drive
USB: 1 Device
Fan Controller: Yes
Fans
Regular: 6 Fans 120mm; 1 Fan 250mm;
LED: 1 Fan 250mm;
Water Cooling Kit: Corsair Hydro H100
Keyboard and mouse: Yes
System Load: 90 %
Minimum PSU Wattage: 722 Watts
Recommended Wattage: 772 Watts
lascia stare quello che dicono quei software. Piuttosto con quello puoi capire indicativamente quanto influisce l'impianto a liquido. E a quanto pare consuma meno di 20w.
lascia stare quello che dicono quei software. Piuttosto con quello puoi capire indicativamente quanto influisce l'impianto a liquido. E a quanto pare consuma meno di 20w.
Si, dai 15 ai 20W ventole comprese.
Sono inattendibili questi test?
I test attendibili sono quelli fatti da siti specializzati...vedi hwupgrade, techpowerup, guru3d ecc...fatti un giro e troverai i veri consumi. Cerca su google "radeon 6970 crossfire review"
I test attendibili sono quelli fatti da siti specializzati...vedi hwupgrade, techpowerup, guru3d ecc...fatti un giro e troverai i veri consumi. Cerca su google "radeon 6970 crossfire review"
ma infatti siamo partiti dal test postato di una rece fatta qui su HU:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/3052/radeon-hd-6950-e-6970-le-soluzioni-di-sapphire_7.html
Con quel sistema danno un consumo in full di 505W.
Per curiosità ho messo in quel sito lo stesso sistema (non conoscendo il diss) ed ecco:
System Type: 1 physical CPU
Motherboard: High End - Desktop
CPU Socket: Socket LGA 1366
CPU: Intel Core i7-975 3330 MHz Bloomfield XE
Overclocked: 3750 MHz, 1.40 V
CPU Utilization (TDP): 90% TDP
RAM: 3 Sticks DDR3 SDRAM
Video Card 1: AMD Radeon HD 6970
Video Card 2: AMD Radeon HD 6970
Video Type: Crossfire
PPU: AGEIA PhysX PPU
High rpm SATA: 1 HDD
Regular: 2 Fans 120mm;
Keyboard and mouse: Yes
System Load: 90 %
Minimum PSU Wattage: 652 Watts
Recommended Wattage: 702 Watts
Frumens76
10-01-2012, 06:18
Io ho un crossfire di 6950 e un pc config come in firma...
Per il momento nn ho mai avuto nessun problema anche se sto valutando anche io di mettere un nuovo ali dato che secondo me sto lavorando al limite o cmq quasi.
Pensavo un bel modu+ gold da 900w enermax
Io ho un crossfire di 6950 e un pc config come in firma...
Per il momento nn ho mai avuto nessun problema anche se sto valutando anche io di mettere un nuovo ali dato che secondo me sto lavorando al limite o cmq quasi.
Pensavo un bel modu+ gold da 900w enermax
Molto simile alla mia direi.
Grazie della testimonianza.
Non conosci i tuoi picchi di consumo?
un 900 mi sembra esagerato però....
Capellone
10-01-2012, 14:26
ma infatti siamo partiti dal test postato di una rece fatta qui su HU:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/3052/radeon-hd-6950-e-6970-le-soluzioni-di-sapphire_7.html
Con quel sistema danno un consumo in full di 505W.
Non hai capito fino in fondo il dato fornito dalla recensione;
505 W sono la potenza assorbita a monte dell'alimentatore; questo è un Topower da 1100W, non so se sia la versione certificata 80+ Silver ma se comunque gli accreditiamo un 85 % di efficienza risulta che il consumo netto dell'HW è 429 W.
Questo dovrebbe toglierti ogni dubbio sul margine che hai con il tuo Corsair.
secondo me sei un po' giusto ma ce la fai.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.