PDA

View Full Version : Creare DVD misto con filmato e Foto scaricabili

Albertino93
08-01-2012, 13:20
Salve a tutti! Chiedo gentilmente il vostro aiuto.
Io vorrei creare un DVD che contenga al suo interno un filmato e una cartella, con all'interno delle foto da scaricare sul proprio computer.
Il mio dubbio e' sulla possibilità' di far partire automaticamente il DVD in modo tale da poter scegliere se guardare direttamente il filmato o se andare alla cartella per scaricare le foto, una sorta di "lista" con le due opzioni. Come posso fare? E' necessario crearsi un Autorun (cosa che ammetto non so fare) o e' possibile fare in qualche altro modo?
Spero di essere stato chiaro nell'esporre il mio problema. Vi ringrazio in anticipo :)

marcos86
08-01-2012, 15:23
Non capisco cosa tu voglia fare.
Se vuoi passare un filmato e delle foto su un'altro computer basta che masterizzi il tutto su dvd... Poi con l'altro computer entri nel dvd e ti salvi quello che vuoi.

Se invece vuoi un dvd che funzioni sui lettori da tavolo, allora devi usare un programma di authoring che ti crei un menu iniziale dal quale poi scegliere se vedere le foto o il filmato.

Albertino93
09-01-2012, 20:15
Infatti! Questo ancora riesco a farlo! :D
Provo a spiegarmi meglio. Quello che vorrei creare io è un'interfaccia, che parta all'avvio del DVD che permetta all'utente, tramite delle icone, o di guardare un filmato che si trova all'interno del DVD stesso (quindi una specie di icona su cui clicchi e ti fa partire il filmato), oppure la stessa identica cosa che però ti scarichi sul computer una cartella di foto contenuta all'interno del DVD.
Ho cercato a lungo su internet e non ho trovato risultati accettabili per le mie conoscienze purtroppo. Se qualcuno può darmi una mano, ma temo che richieda conoscienze di programmazione fuori dalla mia portata :)