View Full Version : Scheda video esterna sul notebook/portatile: comunicazione agli interessati
powershark
08-01-2012, 12:30
;) Volevo segnalarvi che su eBaia c'è in vendita un kit per collegare alla scheda mPCI del portatile una normale linea 1x PCI posta esternamente, in modo da poter usare una scheda video esterna per eseguire i giochi istallati sul portatile!!
Cercatelo anche voi! Basta scrivere "scheda video esterna notebook" su eBay.
La cosa è molto molto diffusa in America e altri paesi, c'è un forum dedicato che ha più di 800 pagine di post, l'unico "inconveninete" è che per l'alimentazione serve un alimentatore esterno (non viene usato chiaramente quello del portatile...).
In ogni caso la cosa sembra interessante!! A me non serve, quindi giusto per rendere nota questa cosa ho scritto qui...sembra allettante!
mikael84
08-01-2012, 12:40
;) Volevo segnalarvi che su eBaia c'è in vendita un kit per collegare alla scheda mPCI del portatile una normale linea 1x PCI posta esternamente, in modo da poter usare una scheda video esterna per eseguire i giochi istallati sul portatile!!
Cercatelo anche voi! Basta scrivere "scheda video esterna notebook" su eBay.
La cosa è molto molto diffusa in America e altri paesi, c'è un forum dedicato che ha più di 800 pagine di post, l'unico "inconveninete" è che per l'alimentazione serve un alimentatore esterno (non viene usato chiaramente quello del portatile...).
In ogni caso la cosa sembra interessante!! A me non serve, quindi giusto per rendere nota questa cosa ho scritto qui...sembra allettante!
Allettante quanto inutile,un'ali aposito,una vga esterna,una marea di spese per far andare la vga ad 1x,che in linea di massima le prestazioni non superano quelle di una 9600gt.
Potrebbe essere utile per chi vorrebbe giocare ed ha un'integrata,ma a sto punto uno si porta il minitower dietro.
powershark
08-01-2012, 13:41
tutt'altro! la riduzione di prestazioni si ferma intorno la 50 % circa...non è così male poi! l'hanno preso in tantissimi e ha molto successo! effettivamente portarsi dietro l'ali non è tra le cose più comode, però in situazioni in cui uno non può rinunciare alla vga, e non può portarsi dietro 30 kg di tower, questa è una buona idea! ;-)
ma si puo' collegare anche ad un vecchio portatile ?
Mi puoi mandare in pvt il link grazie , che non riesco a trovare niente.
Grazie ciao
Ne avevo sentito parlare anche io molti anni fa su tgm (la rivista) ma poi non s'è n'è saputo più nulla, almeno qui da noi.
dieselnycc
08-07-2012, 20:06
interessante, più che da comprare è da seguire aspettando versioni migliori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.