Entra

View Full Version : Novizio del mondo XBOX360

fbi.cola
08-01-2012, 11:27
Salve a tutti,
come da titolo ho comprato da poco una XBOX360 250GB e volevo porvi le solite domande da niubbo.

1) XBOX Live : Mi sono iscritto a XBOX Live e sono in procinto di attivare il codice valido 3 mesi per fare upgrade a XBOX Live Gold. Se non ho capito male il servizio XBOX Live e' gratuito e da accesso ad una serie di funzionalita online comunque gratuite, mentre il servizio Gold , a pagamento, offre la possibilita' delle partite con altri giocatori online e da accesso al mercato digitale. Ad esempio io ho comprato Fifa 2012, il libretto d'istruzioni lo trovo solo online dal gioco e per visualizzarlo mi basta l'abbonamento gratuito mentre se voglio giocare online con altri giocatori devo per forza attivare l'abbonamento Gold. Ho capito bene?

2) Controller e relativo caricabatterie: Per adesso ho solo il controller wireless contenuto nella confezione. Vorrei comprare il kit caricabatterie, quello ufficiale Microsoft va bene o ne esistono di migliori?
Volendo affiancare un secondo controller secondo voi su cosa dovrei optare? Io sarei per uno con filo, per non avere il problema della ricarica, anche qui quello standard Microsoft e' il migliore o ne esistono di altre marche ?

3) Ho notato che con Fifa 2012 mi da la possibilita' di giocarlo e anche di installarlo: Se lo installo guadagno tempo nei caricamenti? Funziona come un comune gioco per PC , posso installarlo ed eventualmente disinstallarlo in futuro? E per i giochi eventualmente comprati con Digital Delivery esiste un limite alle installazioni?

Grazie in anticipo per le risposte :)

bamba`
08-01-2012, 11:43
Per giocare con altri giocatori devi essere un abbonato gold.

Io eviterei sin da subito il Play & Charge kit e simili. Ne avevo comprati due con l'xbox e già dopo qualche mese le batterie non tenevano più la carica. Sono sempre convinto che la scelta migliore sia quella di comprarsi delle pile ricaricabili (vedi uniross e simili) e il loro caricabatterie.

Per quanto riguarda i giochi installati, il principale vantaggio è quello di usare il disco solo al momento dell'avvio e quindi di avere poi un xbox più silenziosa...

Sul digital delivery e sull'acquisto di giochi direttamente dal marketplace non saprei proprio dirti, io come molti altri compro i giochi quasi esclusivamente dall'inghilterra risparmiando sin da day1 qualcosina rispetto ai prezzi italiani. Dai un'occhiati al 3d in sticky in questa sezione.

Albertino93
09-01-2012, 20:24
Concordo quasi in toto con Bamba'.

L'unica cosa, se installi un gioco su Hard Disk dovrebbe diminuire il tempo che i giochi ci mettono a caricare una partita o qualsiasi cosa sia.
Inoltre puoi tranquillamente installare e/o disinstallare i giochi, "quasi" come fosse un computer :)
In ogni caso se vuoi risparmiare nel comprare un controller, e non hai la necessità di giocare a 10 metri di distanza dalla tv, ti consiglio un Joystick con cavo: forse è un po' meno versatile, ma non hai problemi di trovare batterie per farlo funzionare e, se proprio vogliamo dirla, pesa leggermente meno :D

fbi.cola
10-01-2012, 20:04
Grazie a todos, in effetti prendero' un secondo controller con filo visto che lo preferisco :) :)

DenFox
11-01-2012, 14:07
Io ti consiglio le Sanyo Eneloop, a mio parere le migliori pile ricaricabili al mondo. A me durano 1 mese di gioco intenso, ed in più hanno la particolarità di non scaricarsi anche se non le usi, anche per più di un anno (mantengono la carica all'80%). Provale, non te ne pentirai :)

Nik4sil
11-01-2012, 15:39
Io ti consiglio le Sanyo Eneloop, a mio parere le migliori pile ricaricabili al mondo. A me durano 1 mese di gioco intenso, ed in più hanno la particolarità di non scaricarsi anche se non le usi, anche per più di un anno (mantengono la carica all'80%). Provale, non te ne pentirai :)

Vanno bene in generale le "ibride": Sanyo Eneloop, Uniross Hybrio, Panasonic Infinium....tutte più o meno equivalenti (anche come prezzo).
Basta comprare ciò che si trova, e sicuramente non si sbaglia :)