View Full Version : "Parere su configurazione"
°Phenom°
08-01-2012, 12:24
Buon giorno a tutti, vorrei chiedervi un parere sulla configurazione del mio pc (quello che ho in firma), praticamente vorrei sapere con questa configurazione più o meno per quanto potrei andare avanti per giocare con tutto al massimo a 1920x1080, e cosa mi consigliate per futuri upgrade senza magari cambiare completamente tutto, calcolando che la mobo è un AM2+, oppure se mi consigliate overclock più elevati per i componenti.
Altro dubbio, per esempio una gtx 580 mi farebbe guadagnare molti più fps rispetto le mie 260 (posso salire anche di più di overclock, l'accelero xtreme le tiene molto fresche), e più realismo con le directx 11 oppure sarebbe solo uno spreco di soldi?
Ultime domande:
In caso, mi consigliate per esempio le soluzioni bulldozer di amd? Se si, quale potrebbe essere una buona mobo, che non sia costosissima ma che comunque abbia alte prestazioni?
Essendo che sto con un alimentatore temporaneo, quale potrebbe essere un buon alimentatore da circa 1000w che permetta overclock abbastanza spinti e stabilità elevata con configurazioni sli?
Grazie in anticipo per le risposte ;)
ciao
molto dipende dal budget e da quale vga vorresti usare, si un nuovo modello scalerebbe meglio nei giochi rispetto allo sli, ma in quel caso attendi anche l'uscita delle radeon 7xx0
la cpu è ancora buona nn vedo tanti motivi per upgradarla, al massimo la scheda madre che nn ha un chipset molto recente
°Phenom°
09-01-2012, 15:37
Grazie per aver risposto, comunque ho fatto un giretto anche nelle recensioni dell' archtettura bulldozer, che dire :eek: per ora mi tengo stretto il mio 955 che è meglio!, vero fallimento sti bulldozer.. comunque mi sa che in primis cercherò di upgradare la mobo con un am3 anche se sinceramente mi dispiace abbandonare questa mobo perchè permette veramente ottimi margini di overclock ed ha un sistema di raffreddamento, comprese ram e chipset ottimale, però ormai mi sa che è datata... piccolo dubbio, la nuova architettura che farà amd dopo bulldozer sarà compatibile con schede madri am3 - am3+?
Se si, quale potrebbe essere un ottima mobo am3 da acquistare, senza badare tanto a spese?
sembra che la prossima serie in nome in codice piledriver sarà compatibile con l'Am3+, una buona scheda può essere la sabertooth sempre restando in casa asus per citarne una
si bulldozzer nn aggiunge nulla di più al gaming, a parte l'overclock, ma il tuo 955 è C2 o C3?
°Phenom°
10-01-2012, 00:26
Se intendi riguardo alla revision è un RB-C2
si è quello solo per curiosità, avevo visto a quanto lo tenevi in oc
°Phenom°
11-01-2012, 00:21
Beh se era un c3 molto meglio, penso che saliva anche quei 300mhz in più scaldando anche qualcosa in meno, vabbè per ora mi accontento e attendo le nuove soluzioni di amd, sperando riesca a fare un buon lavoro, almeno aggiorno un po il pc, comunque appena prendo un ali da 1000w (penso un ocz) e cambio dissi cpu provo a portarlo a 4ghz anche se sarà dura tenerli stabili essendo un c2 :muro:
è esagerato un kilowatt, cè la faresti a gestire vga di fascia alta anche con un 700/800w al massimo, su ocz uno ZT-750 oppure un XfX proseries 750/850 core edition
4.0ghz la vedo impossibile su un C2 al più arrivi a 3.9ghz, 3.8ghz max per un daily-use difficile andare oltre
°Phenom°
11-01-2012, 23:56
bhe prendo il 1000w perchè ho trovato un affare online a 150 + 6 di spedizione e mi viene meno anche dell 850w che viene 159 euro, comunque sarebbe questo:
OCZ ZX Series Gold Alimentatore Modulare - 1000 Watt:
Dati Tecnici:
Dimensione: 175 x 150 x 86 mm (LxAxP)
Ventola: 140 mm
Efficienza: > 92% (carico tipico) con Certificazione 80Plus Gold
PFC Attivo
Protezione Overvoltage/Overcurrent/Short-Circuit
Fattore di Forma: ATX12 V.2.2 / EPS12V
Potenza: 1.000 Watt
+3,3V: 30 A
+5V: 30 A
+12V1: 83 A
-12V: 0,6 A
+5Vsb: 3 A
Connettori Modulari:
1x 20+4-Pin
2x 4+4-Pin ATX12V
6x 6+2-Pin PCIe
12x SATA
9x 4-Pol Molex
1x 4-Pin Floppy
Supporto SLI™ e CrossFire™
Garanzia: 5 Anni con soluzione PowerSwap (direttamente dal produttore)
Per quanto riguarda i 4ghz col c2 io tento, c'è chi l'ha portato anche oltre, ovviamente sperando sia fortunata la cpu, per quanto riguarda il nuovo dissi mi consigli il noctua ndh14 oppure il corsair h100?
niente male, comunque quegli alimentatori che ti avevo detto con 90/100 euro si riescono a trovare
i C2 che ho visto in alcuni casi sono arrivati a 4ghz ma per bench nn uso di tutti i giorni, per quello ci vorrebbe un 965 C3
l'H100 raffredda anche di più ma in quel caso diventa un pò piu rumoroso, ma è praticamente il top, il D14 rimane sempre una bella scelta il top ad aria
°Phenom°
13-01-2012, 23:43
Grazie per il consiglio, mi sa che prendo il noctua se non ci sono grandi differenze, anche se avere un all in one a liquido mi attizza come soluzione, per l'ali sto vedendo i modelli che mi hai detto tu, in modo da cntrollare su che sito li trovo al prezzo più basso
si sono simili, ma l'h100 può milgiorare con l'uso di due ventole milgiori o portandole addirittura a quattro
°Phenom°
16-01-2012, 00:00
mmm, sarebbe possibile per esempio tenere il radiatore esterno e immergerlo per esempio in olio minerale freddo? Se si, ci sarebbero evidenti miglioramenti?
lo scambio al posto dell'aria è migliore ma nn sò quanto ne vale la pena se nn devi fare bench, poi il costo sale abbastanza
°Phenom°
19-01-2012, 23:32
Capito, grazie per le risposte :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.