PDA

View Full Version : wireless zoppicante

Alexart
08-01-2012, 10:28
ciao a tutti!

il mio adorato aspireone aoa 150 nonostante la sua veneranda età funzionava benissimo fino a poco fa.
Ieri sera ho installato alcune applicazioni (skype, google earth, truecrypt, mysql server, openoffice, amarok, vice, scumm, dosbox e forse qualcos'altro che adesso mi sfugge) ed ho acconsentito all'installazione degli aggiornamenti.
Dopo il riavvio la connessione wifi non funziona più bene: l'icona è sempre presente ma provando ad esempio con un ping continuato ho visto che la connessione funziona per 20 secondi e poi si chiude per 40, e così via!
Il sistema operativo è Lubuntu 11.10
Qualche idea su cosa può essere?

Grazie!

Alex

Alexart
08-01-2012, 11:17
piccolo aggiornamento: non è il router, ho provato a riavviarlo e non cambia nulla. Sembrerebbe essere la scheda di rete interna: ho provato con una esterna usb e funziona perfettamente. La scheda è una Atheros AR242x, possibile che l'aggiornamento abbia toccato il driver e lo abbia scassato?

Perseverance
08-01-2012, 11:19
Direi di si!

Alexart
08-01-2012, 11:26
e cosa posso fare per ripristinarla?
non mi dire reinstallare tutto.....

sacarde
08-01-2012, 12:29
ricava la lista di tutti gli aggiornamenti effettuati

Alexart
08-01-2012, 21:25
alla fine ho reinstallato tutto....
finita l'installazione ho agiornato e la scheda di rete funzionava ancora. Poi invece di installare le trecento porcherie di ieri ho installato le 4-5 cose che mi servono davvero.
Sembra che così funzioni tutto!
Alla fine l'ordine e la pulizia sono sempre una buona scelta...

Grazie!