PDA

View Full Version : Usare la tastiera negli RTS?

imserious
08-01-2012, 10:22
Ragazzi ultimamente mi sto dilettando negli RTS.
Ma vorrei capire come usare la tastiera come fanno quei tipi PRO.
Gioco a Stronghold Crusader e A Command e Conquer GEnerals.
Sapete come bindare la roba?

tbs
08-01-2012, 10:42
Ragazzi ultimamente mi sto dilettando negli RTS.
Ma vorrei capire come usare la tastiera come fanno quei tipi PRO.
Gioco a Stronghold Crusader e A Command e Conquer GEnerals.
Sapete come bindare la roba?

Solitamente si fa modificando i valori dai file di config, oppure con programmini appositi specifici per ogni gioco.
E comunque bisogna vedere se è possibile modificare questi file senza che i server interpretino la cosa come hack.

imserious
08-01-2012, 12:45
Solitamente si fa modificando i valori dai file di config, oppure con programmini appositi specifici per ogni gioco.
E comunque bisogna vedere se è possibile modificare questi file senza che i server interpretino la cosa come hack.

Tipo Jeremy di Pure Pwnage a C&C Generals usa la tastiera,ma non riesco a capire come

tbs
08-01-2012, 14:04
Tipo Jeremy di Pure Pwnage a C&C Generals usa la tastiera,ma non riesco a capire come

Non conosco il gioco, ma non penso che come impostazione dei tasti differisca troppo dagli altri strategici.
Solitamente ad ogni edificio, unità e comando è associato un tasto, quindi tu, al posto che cliccare sulle varie icone spostando continuamente il mouse, premi per esempio "b" per barrack e "i" per infantry (esempio); limitandoti ad usare il mouse per spostare le unità e decidere il piazzamento degli edifici. Se è questo che intendevi sapere :)