View Full Version : da intel ad AMD?
avrei possibilità di cambiare piattaforma..
la mia in firma la vedete..che ne dite di questa?
Crosshair V Formula
AMD Phenom II X6 1100T...eveutuali 8 gb memorie
Le due cpu a stock praticamente si equivalgono, nei giochi va un po di più il 920, il 1100t consuma più corrente.
Non ci guadagni molto a passare a amd.
La mobo sarebbe nuova e la cpu ancora ampiamente in garanzia..
considerando che andrei a metterci sopra 20€?
l'idea sarebbe poi di metterci 8 gb di ram...
e di occarlo un pochino:) ...ma andrei davvero in peggio?
é un downgrade ... che senso ha?
Non vai molto in peggio, la crosshair v è ottima, il 1100t è il miglior processore am3 e ha il moltiplicatore sbloccato.
Se scambi alla pari si può fare, decidi tu.
é un downgrade ... che senso ha?
perchè dici che è un downgrade?se le prestazioni si equivalgono...
in single core gli dai una pista
in multicore a default é lievemente sopra in rari casi, clock to clock la tua cpu é superiore
scala meglio come prestazioni in oc
seppur come valori di picco idle/full superiore come prestazioni/watt é migliore a pari carichi di lavoro
come piattaforma idem ... miglior gestione dei dischi/ram/pci express ... hai SLI e crossfire come opzioni
imho cambio assurdo
Capellone
08-01-2012, 22:19
downgrade di cosa? un 1100T a default va come un i7 930/950
ovvio che non fa un salto nel futuro, però visto che il cambio è praticamente a costo zero, io dico che si può fare.
così si toglie la soddisfazione di cloccare qualcosa di diverso
quindi..lo faresti?
non mi accorgerei della differenza?..poi comunque penso non sia difficile da occare no?
ci metterei sopra 20€
AriosNVM
08-01-2012, 22:51
guarda io semplicemente mettendo un dissipatore un pò più grosso (Thermaltake FRIO OCK) con Asus Crosshair V formula + amd phenom II x61100T lo occato leggermente portandolo a 4GHZ ed ho temperature di 35-36 gradi sul processore e 29 sulla scheda madre.
Sistema stabilissimo! Intel invece di solito non si fa OC
Capellone
09-01-2012, 14:35
quindi..lo faresti?
non mi accorgerei della differenza?..poi comunque penso non sia difficile da occare no?
ci metterei sopra 20€
la differenza prestazionale è scarsa ma se l'overclock ti appassiona vale la pena di fare una nuova esperienza con un AMD Black Edition
Sistema stabilissimo! Intel invece di solito non si fa OC
Con i Nehalem l'OC si fa benone, via blck, tant'è che l'i7 920 era la gioia degli overclocker per il socket 1366.
quindi in peggio non vado..giusto?
AriosNVM
09-01-2012, 14:57
beh no magari qualche leggera miglioria dovuta alla scheda madre (che è veramente un gioiellino)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.