powhatan
08-01-2012, 09:51
Non so neanche se questa possa essere la sezione giusta, magari un moderatore può darmi una manina. Seguendo questa (http://talesofacoldadmin.wordpress.com/2009/11/09/zerofail/) guida sono riuscito a configurare una vecchia fonera per far dialogare DD-WRT con Zeroshell montato su un mulettaccio, a sua volta collegato con un HAG fastweb. Dopo una serie di bestemmie ho così tirato su un access point su cui gli utenti possono autenticarsi tramite captive portal.
Si tratta di un access point per un circolo che conta circa 3000 soci.
Il mio problema è questo: vorrei fare in modo che ciascuno degli utenti possa avere un account, ma, visti i numeri, vedo come un'impresa poco felice il dover inserire uno ad uno i dati di ciascun utente. C'è un modo per estrarre da un file excel i dati e caricarli sul server di modo tale che Zeroshell possa usare questa lista come fonte per creare i vari account?
Potrebbe sembrare una domanda stupida (probabilmente richiede capacità che non ho), ma mi faciliterebbe la vita trovare una soluzione. Premetto che mi sto avvicinando solo ora al simpatico mondo di unix e del networking, ma posso imparare...
Grazie in anticipo per i suggerimenti
Si tratta di un access point per un circolo che conta circa 3000 soci.
Il mio problema è questo: vorrei fare in modo che ciascuno degli utenti possa avere un account, ma, visti i numeri, vedo come un'impresa poco felice il dover inserire uno ad uno i dati di ciascun utente. C'è un modo per estrarre da un file excel i dati e caricarli sul server di modo tale che Zeroshell possa usare questa lista come fonte per creare i vari account?
Potrebbe sembrare una domanda stupida (probabilmente richiede capacità che non ho), ma mi faciliterebbe la vita trovare una soluzione. Premetto che mi sto avvicinando solo ora al simpatico mondo di unix e del networking, ma posso imparare...
Grazie in anticipo per i suggerimenti