PDA

View Full Version : Hard-disk andato di sicuro??

t0x1cm1nd
08-01-2012, 02:37
Salve..
Ho un hard-disk interno Maxtor da 160GB che stasera non ne ha pių voluto sapere di funzionare. Fino a 5 minuti prima andava benissimo. Avevo controllato lo stato di salute giorni prima con qualche tool, ed era tutto ok, senza nessun settore danneggiato. Questa sera avevo installato una distro Linux creando una nuova partizione ma l'ho subito tolta. Per toglierlo ho poi cancellato la partizione creata e l'ho riunita con quella di Windows facendone una unica (sw usato: EASEUS Partition Master). Tutto bene fino al 2° riavvio, in cui il BIOS non ne vuole sapere pių di andare avanti dopo aver rilevato l'hard-disk. Tutto rimane bloccato, anche premendo F2 per andare alla configurazione, nessun segno di vita, freezato... quindi provo a resettarlo manualmente togliendo la batteria tampone e rimettendola da spento, o spostando il jumper nel CMOS della mobo. Il reset funziona entrambe le vote, ma ricollegando l'hard-disk torna lo stesso problema di prima. Ho poi dedotto che era proprio quell'hard-disk quando ho provato a sostituirlo con un altro.
Vorrei sapere se non c'č pių niente da fare o posso provare a fare dell'altro...??