PDA

View Full Version : meta tags, google, parole chiave ecc - Info per la lingua e ricercabilità

Cazzabubbola
08-01-2012, 00:11
Salve,

avrei bisogno di un'informazione.

ma i crawler di google e gli altir motori di ricerca sono unici "internazionali" o vengono mandati a scansionare anche lingua per lingua, nazione per nazione?

mi serve questa informazione perchè per un sito che ho fatto ho creato un sistema php-mysql che si va ad interfacciare con una chiave php per recuperare con quella chiave l'id della lingua selezionata in modo tale da non dover ripetere più volte la stessa pagina dovendola duplicare e cambiare la lingua. Quindi le varie lingue sono contenute nel mysql e vengono richiamate con una chiave\stringa php.

ora, volevo capire una cosa: per i meta tags e la ricercabilità di google e i suoi motori di ricerca, potrei sfruttare queste chiavi (visto che funzionano anche in automatico andando a riconoscere l'ip di provenienza ed associandolo alla lingua disponibile nel sito, altrimenti se non c'e' la lingua di quella nazione viene impostato l'inglese come primario) o me lo sconsigliate e mi dite che è meglio usare testo normale senza metterci le chiavi? potrei rischiare che google e gli altri motori non li riconoscano in quanto il crawler è unico per la lingua?

grazie

Cazzabubbola
12-01-2012, 00:15
nessuno ne sa nulla? :(