Entra

View Full Version : porblemi reinstallazioni WINDOWS ......

filippore
08-01-2012, 00:07
Ciao Ragazzi, ho questo problema da sottoporre a qualche volenteroso ...

ho risuscitato un pc P4 3ghz fermo da 18 mesi;
c'era installato winxp con password di accesso che non ricordo certamente;
ho deciso di riformattare installando win7;
il disco installazione parte, ma poi si ferma con un errore e mi dice che si sta cercando di installare nuovo hardware, o hardware troppo diverso dal precedente e non mi fa continuare ...
,,, cio' come se fosse un riconoscimento di manomissione di software o hardware e non continua a installare il novo sistema operativo ...

... che faccio ... ?

da questo errore dopo aver eliminato e ricreato la partizione unica su cui installare il Win7 ... PERCH'E ??!!

ciao e grazie

PS: un discorso del genere me o fa anche un altro vecchio pc in cui sto riprovando ad installare un sistema operativo XP dopo che in precedenza ve ne era gia' stata installata un'altra versione ... prche' ?

Eress
08-01-2012, 07:19
Probabilmente ci sono delle incompatibilità con dei componenti HW, forse troppo vecchi.

filippore
08-01-2012, 07:57
ciao e ... intanto grazie

no credo sia cosi' perche' non ho toccato l'hardware, sempre quello di prima.
Avviando il pc XP partiva ma poi mi chiedeva le psw per l'accesso che non ho piu'.

Ho allora avviarto il disco installazione win7 .... e poi succede quello desritto prima.

??!!??!!

Eress
08-01-2012, 08:17
Quindi su quell'HW in precedenza avevi già installato 7

filippore
08-01-2012, 14:23
no, c'ra gia' installato XP.

ho risolto cosi':
- formattazione hd del pc resuscitato (di basso livello) su altro pc
- nuova installazione win7 da cdrom
- poi tutto ok

.... ora provero' a formattare anche i disco dell'altro pc con xp anche se ha un amd xp 3200 come processore e 1 gb ram ddr400 .. speriamolo tenga !

ciao

filippore
08-01-2012, 14:25
no, c'era gia' installato XP (con password d'accesso smarrite).

ho risolto cosi':
- formattazione di basso livello dell' hd del pc resuscitato ( su altro pc)
- nuova installazione win7 da cdrom
- poi tutto ok

.... ora provero' a formattare anche i disco dell'altro pc con xp anche se ha un amd xp 3200 come processore e 1 gb ram ddr400 .. speriamolo tenga !

ciao