View Full Version : Software per scaricare DVD nell'HD
Ciao a tutti.
Non conosco il mondo Apple.
Scrivo a nome di mio figlio che mi ha chiesto quanto scritto in oggetto.
Il problema è che lui ha provato con un software e il film è stato spostato nell'HD ma il TV non riconosce neppure la periferica (che è stata inizializzata dall'iMac).
Non vorrebbe fare una conversione di formato ma tenere il formato video originale, se possibile, per avere sia audio che video migliori.
NON parlo di film scaricati illegalmente, ma di riportare proprio i DVD in HD capienti, parlo di alcune centinaia di film.......
E' probabile che ci vogliano anche HD di marche apposite.
Cosa potete consigliarmi ?
Silde.
non è molto chiaro
se ho capito bene si tratta di collegare un hd alla porta usb della tv e di guardare un film?
allora innanzi tutto bisogna sapere che tipo di file può leggere la tv e che hd supporta, alcune solo chiavette non hd.....e che filesystem (mac hsf+ difficile)
altrimenti ci sono HD multimediali che si collegano alla tv non dalla porta usb ma o Hdmi o altro
;)
non è molto chiaro
se ho capito bene si tratta di collegare un hd alla porta usb della tv e di guardare un film?
allora innanzi tutto bisogna sapere che tipo di file può leggere la tv e che hd supporta, alcune solo chiavette non hd.....e che filesystem (mac hsf+ difficile)
altrimenti ci sono HD multimediali che si collegano alla tv non dalla porta usb ma o Hdmi o altro
;)
Si tratta proprio di collegare un HD alla USB del TV.
La TV è un sony Bravia LCD KDL46W5500.
Con l'HD multimediale problemi non ce ne sono e collegandosi sia alla scart che all'HDMI è in grado di visualizzare diversi formati, ma il peso è notevole.
Gli HD sono WD senza bisogno di alimentazione, piccoli e leggeri, 350-500 giga, uno è apposito per MAC (anche se con windows non ci sono problemi).
Su questi con XP funge tutto.
Il problema sorge, poichè ha bisogno di portarsi dietro, spesso i film, sarebbe comodo averli su un HD di dimensioni (fisiche) piccole come quelli che ha già.
Alle volte potrebbe bastare anche una penna da 32 giga dove inserire 7-8 film...
E quindi acquistare un software giusto che mi permetta di fare questo col iMac.
Silde.
si ma sw per far cosa?
se è la compatibilità dei vari hd basta formattarlo in un file system che vedono tutti ed è fat32 il film non dev'essere superiore ai 2gb se è in divx
se no va diviso in 2
;)
si ma sw per far cosa?
se è la compatibilità dei vari hd basta formattarlo in un file system che vedono tutti ed è fat32 il film non dev'essere superiore ai 2gb se è in divx
se no va diviso in 2
;)
Considerando che i Film sono alcune centinaia, il software che cerco, dovrebbe passarmi l'intero DVD nell'HD O nella penna USB, nel miglior formato possibile sia audio che video, levando eventuali protezioni.
Pertanto penso che anche i vecchi films siano superiori ai 2 giga, ed il File system FAT32 non và bene.
Non mi interessa convertirlo in divx o altri formati compressi, vorrei la miglior qualità ottenibile.
Silde
allora per portare i dvd sul mac c'è ripit che va' molto bene (è a pagamento)
altrimenti dvdremaster (anche quello a pagamento)
i file del dvd sono divisi (sono da 1gb l'uno) quindi la struttura del dvd ci sta su fat32
poi se invece lo vuoi convertire in altro puoi usare handbrake (free)
:)
Non credo che la televisione legga le cartelle VIDEO_TS con i file vob che avresti facendo una copia pari-pari del dvd. Non è che perché la tv ha una presa USB allora accetta automaticamente qualunque cosa le si dia in pasto.
Di solito i software delle tv leggono divx o mp4 o mkv (ci sarà scritto sul libretto della tua tv quali formati supporta). Stessa cosa per la traccia audio… ci sono vari formati (ac3, aac, mp3) e devi vedere quali vanno e quali no.
Tieni comunque conto che un h264 "coi cosiddetti" può avere una qualità molto alta, dipende solo da come imposti la conversione. Fai conto che i blu-ray sono per la maggior parte in h264, e non mi pare si vedano da schifo ;)
stazzatleta
09-01-2012, 13:04
se posso darti un consiglio, utilizza mkv come formato. è un container riconosciuto praticamente da tutti i sistemi di riproduzione (tranne la PS3).
con MakeMKV puoi trasferire tutti i tuoi DVD e "rinchiuderli" in un solo file conservando solo le lingue che vuoi, eliminando tutti i menu fastidiosi, mantenendo la qualità originale inalterata.
http://www.makemkv.com/download/
:D allora per portare i dvd sul mac c'è ripit che va' molto bene (è a pagamento)
altrimenti dvdremaster (anche quello a pagamento)
i file del dvd sono divisi (sono da 1gb l'uno) quindi la struttura del dvd ci sta su fat32
poi se invece lo vuoi convertire in altro puoi usare handbrake (free)
:)
Ti ringrazio tantissimo, ora do le info in pasto al figlio e deciderà lui.
I software a pagamento non sono un problema, non penso abbiano costi proibitivi tipo i primi Office.......
L'importante è che facciano il loro dovere......:D
Non credo che la televisione legga le cartelle VIDEO_TS con i file vob che avresti facendo una copia pari-pari del dvd. Non è che perché la tv ha una presa USB allora accetta automaticamente qualunque cosa le si dia in pasto.
Di solito i software delle tv leggono divx o mp4 o mkv (ci sarà scritto sul libretto della tua tv quali formati supporta). Stessa cosa per la traccia audio… ci sono vari formati (ac3, aac, mp3) e devi vedere quali vanno e quali no.
Tieni comunque conto che un h264 "coi cosiddetti" può avere una qualità molto alta, dipende solo da come imposti la conversione. Fai conto che i blu-ray sono per la maggior parte in h264, e non mi pare si vedano da schifo ;)
Per ora non deve convertire BluRay ma solo DVD.......
Controllo sul TV dopodomani quando arriverò a casa sua in Toscana dove studia........
Però la conversione dei BR interessa mè, io ho XP, non credo troverò difficoltà a trovare un software apposito.
se posso darti un consiglio, utilizza mkv come formato. è un container riconosciuto praticamente da tutti i sistemi di riproduzione (tranne la PS3).
con MakeMKV puoi trasferire tutti i tuoi DVD e "rinchiuderli" in un solo file conservando solo le lingue che vuoi, eliminando tutti i menu fastidiosi, mantenendo la qualità originale inalterata.
http://www.makemkv.com/download/
Ma...MKV non è il formato Full HD (BluRay) ?
Ringrazio fortemente tutti.
MI avete datto delle ottime dritte che ora riporterò al giovanotto.:D
Silde.
I software a pagamento non sono un problema, non penso abbiano costi proibitivi tipo i primi Office.......
L'importante è che facciano il loro dovere......:D
Ma...MKV non è il formato Full HD (BluRay) ?
ripit mi pare costi una ventina di euro, solo con una protezione recente ha cannato, ma ho scritto una mail e mi hanno risposto che a brevissimo risolvono
con quel dvd sono riuscito con la versione prova di dvdremaster, ma mettendoci 6ore :D
MKV è un contenitore come AVI che all'interno può avere divx, xvid etc
MKV può contenere gli h264 dei BD
stazzatleta
11-01-2012, 09:44
ti ha risposto rc211v.
MKV è un "container" e non un formato vero e proprio. all'interno di questo contenitore puoi utilizzare la decodifica che ritieni opportuna per le tue esigenze. l'estensione dei file video dei BD è m2ts codificati facilmente in H264 (VC1)
ripit mi pare costi una ventina di euro, solo con una protezione recente ha cannato, ma ho scritto una mail e mi hanno risposto che a brevissimo risolvono
con quel dvd sono riuscito con la versione prova di dvdremaster, ma mettendoci 6ore :D
MKV è un contenitore come AVI che all'interno può avere divx, xvid etc
MKV può contenere gli h264 dei BD
ti ha risposto rc211v.
MKV è un "container" e non un formato vero e proprio. all'interno di questo contenitore puoi utilizzare la decodifica che ritieni opportuna per le tue esigenze. l'estensione dei file video dei BD è m2ts codificati facilmente in H264 (VC1)
Perdonate il ritardo della reply, ma sono in giro col camper e devo trovare un access point libero x rispondere.
Vi ringrazio tantissimo delle chiarificazioni che mi avete dato.:sofico:
Silde
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.