View Full Version : [PS3]Fifa 12 o Pes 2012?
MissaW_RaZ_98
07-01-2012, 23:45
Quale dei due secondo voi è più giocabile,ha una grafica migliore e non ha molti bug?
Quale ha prezzo minore?
Fifa 12, ma si tratta di prendere il meno peggio.
tecnologico
08-01-2012, 11:15
Fifa 12, ma si tratta di prendere il meno peggio.
esagerato.
Io compro PES da sempre, dai tempi di ISS PRO per la PS1 e devo dire che il 2012 mi ha deluso parecchio.
Nick IMHO non ha tutti i torti...
MissaW_RaZ_98
08-01-2012, 14:58
e fifa 12 non é una delusione?
Pickwick85
08-01-2012, 15:25
Io compro PES da sempre, dai tempi di ISS PRO per la PS1 e devo dire che il 2012 mi ha deluso parecchio.
Nick IMHO non ha tutti i torti...
Sentendo i pareri di molti però, se tu hai sempre preso pes anche in questi ultimi anni, dicono che questo 2012 sia molto migliorato rispetto agli ultimi 3 precedenti...
FIFA = Simulazione
PES = Arcade
Vedi te cosa cerchi in un gioco di calcio..
Seguo sia Fifa che pes dal lontano 1997 circa e ti posso assicurare che da 2 anni a questa parte (anche 3) Pes NON ESISTE.
Solo Fifa, ad occhi chiusi. Di tutti i miei conoscenti possessori di console e pc che abitualmente giocano a giochi di calcio quest'anno anche chi non aveva MAI comprato fifa si è dovuto arrendere.
PES è morto e non credo si rialzerà mai.
Pickwick85
08-01-2012, 16:22
Non so come alcuni possano affermare allora che sia notevolmente migliorato rispetto ai precedenti che facevano pena, ha comunque preso 7 come media di voto...
Sentendo i pareri di molti però, se tu hai sempre preso pes anche in questi ultimi anni, dicono che questo 2012 sia molto migliorato rispetto agli ultimi 3 precedenti...
Secondo me il 2011 era un buon gioco, nonostante avesse dei difetti. Non so perchè ma Konami nel 2012, ha "snaturato" molto il 2011, rendendo il gioco palesemente arcade.
IMHo se avesse lavorato e migliorato il 2011 sarebbe stato un prodotto molto più apprezzato
Pickwick85
08-01-2012, 17:43
Quest'anno l'hanno detto espressamente quelli di konami, il prodotto punta a far divertire il videogiocatore, cioè in 10 minuti vogliono tentar di racchiudere tutto il divertimento di una partita da 90 minuti, ed è volutamente arcade.
Che fifa sia tecnicamente migliore non c'è dubbio, dal punto di vista del divertimento invece bisognerebbe provarli entrambi.
Spero che con questi discorsi aiutiamo MissaW_RaZ_98 nella scelta, anche se il consiglio è di scaricare entrambe le demo e provarli...
MissaW_RaZ_98
08-01-2012, 19:20
Quest'anno l'hanno detto espressamente quelli di konami, il prodotto punta a far divertire il videogiocatore, cioè in 10 minuti vogliono tentar di racchiudere tutto il divertimento di una partita da 90 minuti, ed è volutamente arcade.
Che fifa sia tecnicamente migliore non c'è dubbio, dal punto di vista del divertimento invece bisognerebbe provarli entrambi.
Spero che con questi discorsi aiutiamo MissaW_RaZ_98 nella scelta, anche se il consiglio è di scaricare entrambe le demo e provarli...
ho gia scaricato la demo di fifa ,ma pes non lo trovo....
ho gia scaricato la demo di fifa ,ma pes non lo trovo....
http://marketplace.xbox.com/it-IT/Product/PES-2012-Pro-Evolution-Soccer-Demo/66acd000-77fe-1000-9115-d8024b4e8847
MissaW_RaZ_98
08-01-2012, 19:25
http://marketplace.xbox.com/it-IT/Product/PES-2012-Pro-Evolution-Soccer-Demo/66acd000-77fe-1000-9115-d8024b4e8847
e per la ps3?
e per la ps3?
Scusa, non avevo notato nel titolo il tag ps3, sorry :D
MissaW_RaZ_98
08-01-2012, 19:36
fa niente ,cerco su google
Come concetto non è sbagliato, ma va sviluppato in maniera corretta (parlo di PES)
Ho provato la demo di FIFA e devo dire che forse è meno immediato ma appunto più tecnico, più simulativo.
turbofantasyfan
08-01-2012, 23:08
Io ho entrambi.. FIFA troppo simulativo ha bisogno di parecchio allenamento ed è abbastanza frustrante a volte, pes molto piu arcade e immediato ma no di certo un buon gioco.. Migliore rispetto aglia anni scorsi ma sempre sotto tono, poi provali magari e dicidi.. Tutto imho
Con Fifa vai tranquillo, è più divertente, più realistico, il top che puoi trovare.
Pes è almeno 2-3 gradini sotto, meccaniche vecchie, giocatori legnosi e realismo basso. Da ex pessettaro, ormai Fifa regna da anni.
theJanitor
09-01-2012, 08:41
Fifa a volte è frustrante, quando becchi online quello bravo che sa far girare la palla fai la fine dell'avversario del Barcelona con 30% di possesso palla e 0 tiri in porta.
ma PES è veramente ridicolo
fino a 2 anni fa ti avrei detto sicuramente pes, ora ti dico fifa senza ombra di dubbio
MissaW_RaZ_98
09-01-2012, 14:22
woaw,non credevo proprio che fifa battesse pes....io che ero abituato a giocare con la psp mi ero fatto l'idea che pes era il migliore...ma con la ps3 la faccenda cambia....
Secondo me dipende moltissimo se giochi in single o multy... personalmente gioco praticamente solo in multy sulla stessa console e, da questo punto di vista, continuo a divertirmi di più con Pes.
(che per la cronaca in questo caso è, IMHO, assolutamente migliore del 2011)
woaw,non credevo proprio che fifa battesse pes....io che ero abituato a giocare con la psp mi ero fatto l'idea che pes era il migliore...ma con la ps3 la faccenda cambia....
Poi è assolutamente questioni di gusti ;)
MissaW_RaZ_98
09-01-2012, 16:12
puó darsi....ma la maggioranza dice fifa 12.
puó darsi....ma la maggioranza dice fifa 12.
Io ti posso dire che uno di questi giorni prendo FIFA, dopo anni ed anni sempre con PES...giusto per farti capire che mi ha deluso parecchio quest anno
MissaW_RaZ_98
09-01-2012, 18:49
bene,ora sono convinto al 100% :D
:D
Sei convinto al 100% perchè te lo dicono gli altri?!? :confused:
Non per altro ma in un gioco come questo conta decisamente più il "feeling personale" che quello che ti dicono gli altri. Detto questo ci sta che Fifa sia il migliore ma non decidere senza aver scaricato le demo e fatto un po' di partite a ciascun gioco... :fagiano:
MissaW_RaZ_98
10-01-2012, 17:46
be vabbe ho provato la demo di fifa e mi é piaciuta molto,e molti dicono che pes non é un gran ché....e poi fifa costa meno di pes.
fbi.cola
10-01-2012, 20:10
premetto che PES non l'ho provato....
premetto che sono sempre stato un PES Fan dipendente
premetto che solo da poco ho preso l'XBOX 360...
seguendo i consigli e fidandomi delle recensioni ho comprato FIFa 2012
Non so come se la cava PES ma per quel poco che ho provato Fifa mi ha ben impressionato.
Vedere una partita equivale quasi a vedere una reale partita di pallone, con giocatori che hanno movenze realistiche e che seguono movimenti sensati
Ovviamente ci saranno anche qui molti difetti, ma la prima impressione ripeto e' molto buona
The_Crimson_King
11-01-2012, 00:52
personalmente, sono stato un fedelissimo di pes da pes 3 fino al 2011. quest'anno ho preso fifa ed ho provato pes parecchie volte a casa di un amico. francamente non c'e' che dire: fifa stravince di gran lunga!
be vabbe ho provato la demo di fifa e mi é piaciuta molto,e molti dicono che pes non é un gran ché....e poi fifa costa meno di pes.
pes era veramente superiore nel periodo che imho inizio con pes3 e questo dominio sempre imho e' durato fino a 2 o 3 annetti fa, non penso che sia pes ad essere peggiorato ma credo che sia stata fifa a fare un balzo in avanti notevole
MissaW_RaZ_98
11-01-2012, 20:06
infatti la demo di fifa mi ha piaciuto cosi tanto che ci gioco continuamente(anke se una partita dura solo 6 min)
Pickwick85
07-02-2012, 13:50
Ragazzi secondo voi io che ero indeciso se prendere fifa o pes proprio perchè avrei preferito prendere quest'ultimo per una questione di semplicità, adesso che avrei la possibilità di prendere FIFA 12 nuovo sigillato e italiano a 26,90€ (è in promo sottocosto da tr.ny) cosa mi consigliate di fare?
Nestasiato
07-02-2012, 13:53
Ragazzi secondo voi io che ero indeciso se prendere fifa o pes proprio perchè avrei preferito prendere quest'ultimo per una questione di semplicità, adesso che avrei la possibilità di prendere FIFA 12 nuovo sigillato e italiano a 26,90€ (è in promo sottocosto da tr.ny) cosa mi consigliate di fare?
pes ora come ora fa ridere già solo a guardarlo in filmato, figurati a giocarci
Pickwick85
07-02-2012, 19:51
Giusto per capirci è un buon prezzo a 26,90?
Io è il primo anno che non prendo nessun gioco di calcio...e questo da quando giocavo a fifa94.
Pickwick85
08-02-2012, 09:03
Bo ci penso tanto l'offerta scade domenica...
Mastrogeppetto
08-02-2012, 22:38
gli ho provati entrambi fifa è molto meglio
Pickwick85
14-02-2012, 13:12
Alla fine ho preso fifa, era per capire se 26,90 era un buon prezzo...
Alla fine ho preso fifa, era per capire se 26,90 era un buon prezzo...
Non mi sono guardato in giro molto, mi pare di ricordare che meno di 35 euro
non l'ho visto. Secondo me è un ottimo prezzo.
MissaW_RaZ_98
14-02-2012, 16:06
Non mi sono guardato in giro molto, mi pare di ricordare che meno di 35 euro
non l'ho visto. Secondo me è un ottimo prezzo.
si,sono daccordo anch'io.
Ora al mediaworld(e in altri supermercati)costa 39 euro.
usato 20€ ;)
+10 di pass online ;)
Pickwick85
15-02-2012, 13:05
Si quindi per 6,90 in più è meglio prenderlo nuovo da tr.ny.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.