PDA

View Full Version : Info Acquisto Notebook


Nigg
07-01-2012, 22:25
Ciao a tutti,
è da tanto che leggo il vostro forum e trovo utilissimi tutti i contenuti disponibili e ho bisogno di un consiglio.

Ho un "vecchio" desktop dimension 9200 e starei pensando di cambiarlo o con un'altro dimension xps fisso oppure con un portatile affiancandolo con un eeebox pc (per video, torrent etc).

Essendomi trovato sempre bene con Dell pensavo eventualmente ad un XPS 17" (alienware per quanto figo costa troppo) che è in offerta fino a mercoledì e volevo sapere se come gaming è un buon portatile ed eventualmente che configurazione (hd, ram, scheda video, display ecc..) o eventualmente altro.

Ho provato a dare un occhiata anche al topic per l'installazione dell'SSD ma francamente non ci h capito molto: sono davvero utili e da installare è un procedura complessa?

Grazie mille in anticipo.

tonyxx
08-01-2012, 10:13
volevo sapere se come gaming è un buon portatile ed eventualmente che configurazione (hd, ram, scheda video, display ecc..)
quello che conta per giocare è la scheda grafica, credo che i dell xps17 arrivino fino a una 555m, non male per giocare, ma in hd+ e fhd non si gioca bene ancora per molti anni...
per quanto riguarda gli eeebox mi sembrano un pò cari, in fondo un netbook costerebbe meno e avrebbe toucpad, tastiera, audio, webcam, monitor e batteria inclusi
sono davvero utili e da installare è un procedura complessa?
no, è molto facile, basta metterli nello slot hdd come un normale hdd, migliorano molto le prestazioni in velocità di avvio, accesso a file e programmi di un pc, mediamente di 3-4 volte

Nigg
08-01-2012, 20:16
Grazie per la risposta ma non ho capito quando dici ma in hd+ e fhd non si gioca bene ancora per molti anni...
In che senso? (Ct.)

Per eeebox in effetti hai ragione però pensionando il mio fisso posso recuperare schermo, tastiera e mouse avendo un pc "desktop" da 24/24 che consuma poco.

Secondo te è meglio, per il notebook, lo schermo 17" o 15"... non avendone avuto uno non so decidere se optare per uno più compatto o uno più grande.