luca-76
07-01-2012, 20:51
Salve a tutti vorrei un consiglio per upgradare la cpu sul mio notebook Vaio VGN-CR21z acquistato a Dicembre del 2007
il portatile č configurato con queste caratteristiche
Cpu intel core 2 duo T7250 2Ghz fsb 800MhZ tecnologia Merom-2M socket P
2 banchi di ram sodimm ram ddr2 sodimm da 2 GHz
tutti e due i banchi di ram sono in FSB 667MHz come le originaire(prima avevo solo 2 GHz)
hdd 500 gb (originaramente aveva un da 200)
Win vista homepremium 32bit upgradato a windows 7 ultimate sempre (32bit)
siccome credo che sto processore prima o poi vada a farsi benedire lo vorrei sostituire con uno leggermente pių veloce il mio dubbio era tra il T9500 e L'Extreme X9000 da 2,8 GHz con tecnologia Penrym, oltre a questo sara anche il casodi sostituire le ram FSB 667 con quella da 800 ?
Grazie a tutti quelli che mi sapranno consigliare.
P.s.
Non mi va di comprare un altro portatile mi ha dato parecchie soddisfazioni ma ultimamente anche dopo aver ripluito la ventola, il dissipatore,L'HDD e cambiato pasta termica non lavora pių come prima. quindi penso che se faccio un upgrade della cpu e se rischiesto anche la sostituzione delle ram forse riesco a farlo tornare al vecchio splendore.
il portatile č configurato con queste caratteristiche
Cpu intel core 2 duo T7250 2Ghz fsb 800MhZ tecnologia Merom-2M socket P
2 banchi di ram sodimm ram ddr2 sodimm da 2 GHz
tutti e due i banchi di ram sono in FSB 667MHz come le originaire(prima avevo solo 2 GHz)
hdd 500 gb (originaramente aveva un da 200)
Win vista homepremium 32bit upgradato a windows 7 ultimate sempre (32bit)
siccome credo che sto processore prima o poi vada a farsi benedire lo vorrei sostituire con uno leggermente pių veloce il mio dubbio era tra il T9500 e L'Extreme X9000 da 2,8 GHz con tecnologia Penrym, oltre a questo sara anche il casodi sostituire le ram FSB 667 con quella da 800 ?
Grazie a tutti quelli che mi sapranno consigliare.
P.s.
Non mi va di comprare un altro portatile mi ha dato parecchie soddisfazioni ma ultimamente anche dopo aver ripluito la ventola, il dissipatore,L'HDD e cambiato pasta termica non lavora pių come prima. quindi penso che se faccio un upgrade della cpu e se rischiesto anche la sostituzione delle ram forse riesco a farlo tornare al vecchio splendore.