PDA

View Full Version : Virus o problema VGA?

jackillox
07-01-2012, 21:46
Ciao a tutti, pochi minuti fa mi è successa una cosa strana, prima di tutto appena vado su Google, mi dice che non è un'area sicura e mi consiglia di tornare indietro, poi un'altra cosa molto strana è stato che all'improvviso lo schermo è diventato nero, poi è tornato normale e adesso in basso a destra nella barra delle aplicazioni ho un triangolino giallo con un punto esclamativo, che vorrà dirre? Grazie.

jackillox
07-01-2012, 22:37
Scusate, ho risolto, il problema era che il PC mi rilevava una scheda video Nvidia (perchè prima avevo quella, una 9800GT) e adesso ho un ATi (hd4850) e non avendo disinstallato i driver mi rileva ancora la 9800GT, quindi ho disinstallato i driver e ho risolto. Scusate ancora.

Eress
07-01-2012, 22:58
Se vuoi accertarti sulle cause inizia con delle scansioni antivirus, puoi iniziare con MalwareBytes aggiornato

bluv
07-01-2012, 23:07
Se vuoi accertarti sulle cause inizia con delle scansioni antivirus, puoi iniziare con MalwareBytes aggiornato

dice di aver risolto!

@ Eress
sapresti dirmi se si può mettere una 9800GT sullo slot pciex1 solo per la fisica!?
conviene o è strozzata/sprecata!?
è consigliabile un combo ati/nvidia physix o nvidia/nvidia physix!?

@ jackillox
la 98000GT la utilizzi o l'hai messa da parte?

jackillox
07-01-2012, 23:31
dice di aver risolto!

@ Eress
sapresti dirmi se si può mettere una 9800GT sullo slot pciex1 solo per la fisica!?

@ jackillox
la 98000GT la utilizzi o l'hai messa da parte?

Te la venderei, ma è stata fritta da uno sbalzo di tensione, mi dispiace. Comunque non puoi metterla su uno slot pcie1 perchè è supportata solo dal 2.0 in su (ameno credo). Meglio nvidia/nvidia.

kimik
07-01-2012, 23:55
[QUOTE=bluv;36687396]

A parte il collo di bottiglia della velocità, almeno che tu non abbia voglia di moddare la mobo o la scheda (in giro trovi delle procedure) tagliandone un pezzo, ovviamente con risultati imprevisti, non vedo come fai a farci stare una scheda pciex16 in uno pciex1

http://img692.imageshack.us/img692/9443/20050601ox.gif (http://imageshack.us/photo/my-images/692/20050601ox.gif/)

bluv
08-01-2012, 00:13
A parte il collo di bottiglia della velocità, almeno che tu non abbia voglia di moddare la mobo o la scheda (in giro trovi delle procedure) tagliandone un pezzo, ovviamente con risultati imprevisti, non vedo come fai a farci stare una scheda pciex16 in uno pciex1

se ne parlava in un altra discussione sul forum
alcuni sostengono che si può inserire una nvidia tipo gt9800, gts 250 nello slot x1 per la sola gestione di physix
invece la vga primaria sempre nello slot da x16
ti risulta!?

kimik
08-01-2012, 00:57
se ne parlava in un altra discussione sul forum
alcuni sostengono che si può inserire una nvidia tipo gt9800, gts 250 nello slot x1 per la sola gestione di physix
invece la vga primaria sempre nello slot da x16
ti risulta!?

Infatti, hai letto quelo che ti ho scritto su
:read: :read: :read: :read: :read: :read:

bluv
08-01-2012, 12:26
Infatti, hai letto quelo che ti ho scritto su
:read: :read: :read: :read: :read: :read:

certo che ho letto :O
soltanto che non hai capito la mia richiesta
di sicuro non devo tagliare nulla, ma la vga deve entrarci da sola senza modifiche
quindi chiedevo se l'x1 può bastare per una vga per la fisica
altrimenti prendo per ora solo una nvidia che mi basta assai :p

Khronos
08-01-2012, 13:48
"di sicuro non devi tagliare nulla?
scusami, ma se il connettore pci-ex 1x è questo:
http://www.camera2000.com/ixbay/Budget/EG0669-1-riser-card.jpg
e questa è la porta pci-ex 1x:
http://www.camera2000.com/ixbay/Budget/EG0669-2-riser-card.jpg

mi spieghi come fai a non dover tagliare una pci-ex 16x ?
http://www.9mart.com/9dollar/Budget/EG0674-1-card.jpg

bluv
08-01-2012, 15:33
"di sicuro non devi tagliare nulla?
[cut]
mi spieghi come fai a non dover tagliare una pci-ex 16x ?

scusami non vendono già delle vga apposite per pcie x1!?
devo operare io manulamente!?
non credo che bisogna tagliare i pin in eccesso ma svitare come nelle fig.sopra!!!

basta googlare per trovarne qualcuna da adattare al pciex1 oppure ci vanno altri tipi schede (es. audio, modem ...)!!!

Khronos
08-01-2012, 16:09
scusami non vendono già delle vga apposite per pcie x1!?
si, ma sono poche e particolari.
non credo che bisogna tagliare i pin in eccesso ma svitare come nelle fig.sopra!!!

seh, bastasse quello... :rotfl:

bluv
08-01-2012, 16:34
seh, bastasse quello... :rotfl:

allora che senso hanno i pezzi singoli collegati con viti!?
sono soltanto rappresentativi di ... deduco!
tanto vale farne unico blocco visto che non sono divisibili in quanto la vga perderebbe la sua funzionalità (la risata ironica l'avrei sostituita con un commento sensato ...)

Khronos
08-01-2012, 17:33
allora che senso hanno i pezzi singoli collegati con viti!?
sono soltanto rappresentativi di ... deduco!
tanto vale farne unico blocco visto che non sono divisibili in quanto la vga perderebbe la sua funzionalità (la risata ironica l'avrei sostituita con un commento sensato ...)
quei "pezzi singoli" che ti ho linkato con le immagini servono a fare da "sollevatori" quando possono servire in certi case o in determinate situazioni.

non centravano niente col problema, era solo per evidenziare il fatto che a te paiono 2 pezzi di plastica qualunque, ma li dentro c'è un circuito stampato che non lo puoi ridisegnare con penna e calamaio o con le forbici di nonna pina. se le schede video son progettate e vendute con lo slot PCI 16x, dovrai usare quello e basta. hai visto in rete schede col pci 1x (ci sono) ma sono iperparticolari. per la "fisica" ci son le schede apposta, non so dove si prendano ne in che slot vadano.
ciao

bluv
08-01-2012, 17:59
quei "pezzi singoli" che ti ho linkato con le immagini servono a fare da "sollevatori" quando possono servire in certi case o in determinate situazioni.

ok ora so a cosa servono

non centravano niente col problema, era solo per evidenziare il fatto che a te paiono 2 pezzi di plastica qualunque, [cut].

questo è un tuo parere; altresì si poteva pensare a degli adattatori

hai visto in rete schede col pci 1x (ci sono) ma sono iperparticolari. per la "fisica" ci son le schede apposta, non so dove si prendano ne in che slot vadano.
ciao

ok questo volevo sapere ... o meglio volevo capire se esistevano in effetti e dove andavano installate
ciao :)