View Full Version : Trasformare un file audio in un file di testo
Ciao a tutti, il mio problema nasce dalla necessità di sbobinare le registrazioni delle lezioni universitarie. Volevo sapere se esiste un programma in grado di convertire l'audio di una registrazione (.wav, .mp3, ecc.) in un file di testo di qualunque genere. Mi sembra un'operazione molto difficile ma non si sa mai.
Grazie
marcozuma
08-01-2012, 08:54
mi ci metto anche io in coda
mi ricordo che una tipa all'uni lo avesse trovato, mi sembra che fosse cmq fatto per i disabili
...Mi sembra un'operazione molto difficile ma non si sa mai.
Grazie
Più che difficile direi che è impossibile. Per la precisione esistono i programmi di riconoscimento vocale, ma funzionano solo con ottime registrazioni, senza rumori di fondo e vanno "tarati" sulla voce che si vuole riconoscere. In più, anche se impostati su una voce perfetta non sono esenti da numerosi errori.
In definitiva, se la tua registrazione è come io penso che sia, non perdere tempo e inizia a sbobinare. :D
Intendi programmi come "Dragon Naturally Speaking" giusto? Infatti li ho provati senza successo. Io ho chiesto ugualmente per saperne di più e magari trovarne qualcuno utile allo scopo; comunque grazie per la risposta.
marcozuma
09-01-2012, 19:50
Confermato oggi pomeriggio che la mia amica usava Dragon Naturally speaking... o_O
e sai per caso se riusciva a sbobinare bene? Perché io ho provato ad usarlo ma non riconosceva la voce.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.