PDA

View Full Version : Non si sentono i dialoghi in Secret Weapons Over Normandy (PC) - Windows 7

chase
07-01-2012, 18:23
Salve ragazzi,
sono un nuovo iscritto alla disperata ricerca di una soluzione al suo problema. :help:
Anni fa ho acquistato un bellissimo gioco che mi ha tenuto incollato al pc per giornate intere... L'ho fatto e rifatto 10 mila volte...
Questo gioco, che non è molto diffuso, è Secret Weapons Over Normandy, un gioco di combattimenti aerei ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale.
Purtroppo però un giorno la pacchia è finita, ho cominciato l'università e anche dei lavoretti saltuari e il tempo libero è andato un po' a farsi benedire. :(
In questi giorni ho trovato un po' di tempo per riprenderlo in mano e ho pensato quindi di reinstallarlo sul pc fisso, che nel frattempo è cambiato rispetto a quello che usavo prima...
Questo gioco era ovviamente pensato per Windows XP, ma leggevo che nella maggior parte dei giochi non si riscontrano particolari problemi installandolo su Windows 7...
Ebbene, un problema è invece emerso... Del gioco sento le musiche e gli effetti sonori, ma non i dialoghi tra i piloti!! Ma com'è possibile?? Se il comparto audio funziona per le musiche non vedo perché non dovrebbe funzionare per i dialoghi...
Il volume dei dialoghi nel gioco è impostato al massimo e tra le opzioni della scheda audio non vedo cose strane che potrebbero escludere i dialoghi. :muro:
Qualcuno sa quale potrebbe essere la causa?

Grazie mille a chiunque mi aiuterà.

Giangii
07-01-2012, 22:23
Ciao! sono anche io un newbie qui :)
Ebbi un problema simile con Prince of Persia the Forgotten sands e Assassin's creed brotherhoods. Non so se è il tuo stesso problema ma a primo impatto posso consigliarti di provare ad impostare la compatibilità con windows xp.
Io sentivo i dialoghi in lontananza e dopo tanto smanettare ho scoperto che nelle impostazioni audio di windows, dove chiede di inserire la tipologia di impianto che si possiede (stereo 2.1, surround 5.1 , surround 7.1 ecc..), avevo impostato (non so perchè) il surround 5.1 :confused: quando io ho la classica configurazione stereo 2.1.

chase
08-01-2012, 17:57
Intanto grazie della risposta... :)
Non avevo pensato alla cosa più banale, ovverso farlo eseguire in modalità compatibilità con Windows XP, ma putroppo anche adesso che ho provato questa soluzione i dialoghi non si sentono ancora.
Per quanto riguarda la configurazione delle casse invece avevo già controllato, perché avevo letto in giro per forum di altra gente che proprio con Prince Of Persia non riusciva a sentire i dialoghi e poi si era accorta di avere impostato l'uscita come 5.1, ma nel mio caso è invece (purtroppo) impostata correttamente su STEREO.

Giangii
08-01-2012, 20:00
Ho trovato questa discussione, il tizio sembra avere un problema molto simile al tuo.

http://multiplayer.it/forum/the-player/277301-mafia-dialoghi-che-non-sentono.html

Sinceramente però non ho capito come ha fatto a risolvere perchè non trovo quell'opzione su windows 7, o perchè quasi sicuramente usava windows xp oppure perchè probabilmente quell' opzione è presente nelle impostazioni della sua scheda audio.
In ogni caso non ti resta che controllare se c'è un' opzione simile tra le impostazioni della tua scheda audio.

Er Monnezza
09-01-2012, 13:57
Ho trovato questa discussione, il tizio sembra avere un problema molto simile al tuo.

http://multiplayer.it/forum/the-player/277301-mafia-dialoghi-che-non-sentono.html

Sinceramente però non ho capito come ha fatto a risolvere perchè non trovo quell'opzione su windows 7, o perchè quasi sicuramente usava windows xp oppure perchè probabilmente quell' opzione è presente nelle impostazioni della sua scheda audio.
In ogni caso non ti resta che controllare se c'è un' opzione simile tra le impostazioni della tua scheda audio.

sicuramente il problema è dovuto all'impostazione audio su 5.1 quando non avete casse 5.1, un mio amico pochi giorni fa aveva lo stesso problema con PES 2012 (non si sentiva la telecronaca)

l'opzione su Windows 7 la trovate su pannello di controllo, hardware e suoni, audio, riproduzione, tasto destro sulla periferica audio predefinita, configura altoparlanti

chase
09-01-2012, 20:42
sicuramente il problema è dovuto all'impostazione audio su 5.1 quando non avete casse 5.1

No, come già detto le mie casse sono impostate correttamente su STEREO (2.0).

Giangii
09-01-2012, 21:43
Guarda...le uniche prove che mi vengono in mente sono:
-provare a collegare altre casse / cuffie
-disattivare ogni opzione relativa ad effetti surround, perchè in pannello di controllo -> proprietà (del tuo dispositivo audio) -> caratteristiche avanzate c'è l'opzione surround virtuale e non vorrei che comprometesse l'audio del gioco visto che è abbastanza datato.
-Aggiornare i driver audio.

Non credo che le ultime due ipotesi possano funzionare ma tentar non nuoce. :)
Se anche questo non dovesse funzionare, potresti provare ad installare una macchina virtuale di windows xp e provare ad installare li il gioco.
Però io non ne ho mai usato una, quindi non saprei dirti con precisione se è una cosa possibile da fare :confused: perciò non ci resta che attendere informazioni piu dettagliate in merito. :D

chase
11-01-2012, 17:59
Niente da fare, l'opzione Surround virtuale era disattivata e anche attivandola non cambia niente. I driver invece risultano essere i più aggiornati.
Per quanto riguarda il provare altre casse, al momento non ne ho a disposizione. Quando posso me ne faccio prestare un altro paio e provo, anche se non sono troppo fiducioso... Posso solo sperare che qualcuno riesca a trovare la soluzione... :(