PDA

View Full Version : problema porte usb su notebook olidata appena formattato


daniele.arca
07-01-2012, 18:20
Ciao a tutti, ho appena formattato il vecchio notebook della mia ragazza e reinstallato su di esso tramite il cd di ripristino allegato il s.o e driver. Anzi i driver li ho scaricati dal sito olidata poiche il cd utilities era un po rovinato.
Tutto ok se non che quando metto una pennina usb nelle porte presenti mi dice "nessun controller host usb ad alta velocità installato". é come si fosse 1.0 e non 2.0 la velocità. Cosa anomala perchè è sempre andato 2.0.
Sapete mica come posso sistemarlo? credo sia una questione di driver ma sinceramente ho installato proprio tutti quelli del sito olidata e non saprei, non ci sono neanche conflitti su gestione periferiche. Il notebook in questione è un olidata modello TEHOM C 3300 (in caso servisse per darmi dritte)
grazie a tutti

alecomputer
07-01-2012, 22:09
I driver che gestiscono le porte usb sono quelli del chipset della scheda madre , controlla se li hai installati .
Non hai detto che sistema operativo hai installato , ma assicurati di installare anche tutti gli aggiornamenti o service pack sucessivi .

daniele.arca
08-01-2012, 00:12
si scusate non ho specificato...windows xp home edition su cui ho messo la service pack 3. in gestione periferiche non ci sono conflitti o punti interrogativi strani...sinceramente credo di aver installato correttamente i driver della scheda madre...e li ho pure reinstallati per sicurezza...effettivamente il problema me l'ha dato da dopo averli reinstallati e non da prima...

daniele.arca
08-01-2012, 21:04
sono esattamente gli stessi driver che ho usato io...usb parch non mi convince...ha 2 file,uno serve per aggiungere delle voci di registro,l'altro invece é un file setup .exe classico ma non parte...faccio 2 click e niente non parte nessuna installazione...