View Full Version : Utilizzo CPU elevata
lxliukexl
07-01-2012, 16:21
Salve a tutti ho un problema con il mio portatile..
Con il pc a riposo aprendo il task manager vedo un utilizzo della cpu al 40% circa ed inoltre il pc è molto rallentato, scalda un sacco e ha l'audio disturbato.
Per adesso vi allego lo screen dei processi del task manager anche se non mi sembra ci sia nulla di strano.
Il portatile è un asus N53SV con 6 gb di ram, processore i7-2670qm da 2.20 ghz e scheda video geforce gt540m da 2 gb.
Premetto ho gia fatto una scansioni con hjack ma nn ho risolto nulla..
Come posso risolvere??
Inizia con le solite scansioni antivirus, antimalware, antispyware...se queste non danno risultati vediamo qualche altra cosa.
lxliukexl
07-01-2012, 16:36
Inizia con le solite scansioni antivirus, antimalware, antispyware...se queste non danno risultati vediamo qualche altra cosa.
qualche programma da consigliare che non mi incasini tutto?
e mi potete dire anche qualche programma per verificare se l'hardware è a posto?
qualche programma da consigliare che non mi incasini tutto?
Perchè non hai installato neanche un antivirus? Cmq come antivirus può andare bene anche microsoft security essentials, per gli spyware io di solito uso spyware search and destroy e problemi non me ne ha mai creati.
e mi potete dire anche qualche programma per verificare se l'hardware è a posto?
Guarda al massimo può essere l'hd, se erano altre componenti il pc non si sarebbe proprio acceso o avresti avuto altri "sintomi"...cmq un passo per volta, gia per fare le scansioni ci vorrà un sacco di tempo.
lxliukexl
07-01-2012, 16:50
Perchè non hai installato neanche un antivirus? Cmq come antivirus può andare bene anche microsoft security essentials, per gli spyware io di solito uso spyware search and destroy e problemi non me ne ha mai creati.
Guarda al massimo può essere l'hd, se erano altre componenti il pc non si sarebbe proprio acceso o avresti avuto altri "sintomi"...cmq un passo per volta, gia per fare le scansioni ci vorrà un sacco di tempo.
si ho avira installato...ora scansiono con quello
un'altra cosa che ho notato è che se attacco l'alimentazione la ventola butta fuori molta più aria calda...è normale?? poi mi fa strano il fatto dell'audio disturbato... bah
un'altra cosa che ho notato è che se attacco l'alimentazione la ventola butta fuori molta più aria calda...è normale?? poi mi fa strano il fatto dell'audio disturbato... bah
Ma che impostazione energetica stai usando? Ora può anche essere un virus o uno spyware, o chissà cosa...però mi da tanto l'impressione di "massimo risparmio di energia".
lxliukexl
07-01-2012, 17:02
Ma che impostazione energetica stai usando? Ora può anche essere un virus o uno spyware, o chissà cosa...però mi da tanto l'impressione di "massimo risparmio di energia".
nono nn ho il massimo risparmio di energia, sto usando quella che ho sempre usato ("entertainment mode"). Comunque secondo me è qualcosa di hardware per il fatto dell'audio disturbato
Evergreen
07-01-2012, 17:09
Oltre a quanto detto potrebbe aiutare a risolvere il problema un controllo delle temperature con qualsiasi programma (speedfan, Everest ecc....), e controllare se nelle risorse hardware ci sono dei problemi tipo punti esclamativi o crocette rosse.
Infine uno scandisk accurato potrebbe rivelare qualche danno fisico al disco fisso, e non ci vuole molto per lanciarlo e leggerne il log.
nono nn ho il massimo risparmio di energia, sto usando quella che ho sempre usato ("entertainment mode"). Comunque secondo me è qualcosa di hardware per il fatto dell'audio disturbato
L'audio disturbato può essere causato da tanti fattori, direi che è più una conseguenza di qualche altro problema.
lxliukexl
07-01-2012, 17:26
ora mi scarico everest e come avira finisce la scansione faccio lo scandisk
lxliukexl
07-01-2012, 17:36
il processore è a 68°
il processore è a 68°
Se stai facendo ancora la scansione possono anche essere normali.
lxliukexl
07-01-2012, 18:37
niente avira nn ha trovato nulla...ho anche fatto lo scandisk....altre idee?
niente avira nn ha trovato nulla...ho anche fatto lo scandisk....altre idee?
La scansione per i malware e gli spyware l'hai fatta?
lxliukexl
07-01-2012, 20:35
ho risolto formattando tutto....ho fatto prima
grazie comunque dell'aiuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.